cumulate
Forumer storico
Ciao !
Bella listina ... allora, la societè générale 619 attirava anche me ... finchè non ho visto il price : 114
La BNP319 l'avevo anch'io ma l'ho appena venduta (4,875% anche dopo mancata call non era il massimo e avevo un good gain sul costo dell'obbligazione)
Idem c.s. per Solvay (venduta) penso che le sue cedolozze non siano male, sia prima che dopo la call, però price 101.5 (avendola pagata 92 ho preferito incassare ...)
ASR non la conosco, mò ci dò un'occhiata ...
Sulla scelta PERSONALMENTE preferirei il rendimento da cedola, certo mi piacerebbe anche guardare un pò più lontanto (post call) però cerco sempre di non dimenticare che QUESTE sono perpetuals e NON obbligazioni tout court ...
Ciao,
SoGen è effettivamente cara, non tanto per il price ma per il fatto che il rendimento a scadenza è di poco inferiore al 7%.
BNP non va in call il 17.10.2011 ? se sbaglio, ditemelo
per la scelta amletica tra rendimento da cedola, rendimento a scadenza (call) e post call credo sia opportuno un bilanciament.
Se infatti abbiamo un titolo più che buono la call è quasi sicura quindi guardo il rendimento da cedola ma è fondamentale quello a scadenza.
Se il titolo è discreto, il rendimento a scadenza è importante nella misura in cui il post call è appetibile. Bene gli euribor + spread alto così come gli irs + qualcosa. Se invece la cedola è invariata o abbiamo un irs10 - irs2 bisogna stare attenti a cosa si compra e all'evolversi dei tassi.
Sulla roba meno buona non vado. Preferisco un ptf con un rendimento medio del 7/8% fatto da titoli ottimi che pagano annualmente la cedola e che verranno richiamati a scadenza a un ptf di potenziale più alto ma solo se viene esercitata la call, mentre le cedolozze sono relativamente basse.