Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Zorba me l'ha fatta piacere...YTC del 16.63% a 63.50% di prezzo
paga cedole regolarmente
cumulative
loss absorption

Why not ?

Hai fatto bene:up:. A me piace molto. In chiusura, avevo pensato di incrementare Bancaja, poi ho pensato 2 cose: 1) ne ho già tante, 2) non volevo migliorare la qualità del mio PTF:lol:, così ho preso Hybrid...:titanic:

Comprate 200k di Bancaja 778 a 63.50 - Zorba docet - feedback positivo da vari fronti sulla soliditá della banca

Bene:). Mi fa piacere della conferma: ogni tanto mi sembra di suonarmele e cantarmele da solo...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
P o LT2 Goldman Sachs

Ci sono P o LT2 in Euro GS?

Mazzata sulla Goldman Sachs pensate di entrare opportunisticamente su qualche titolo o perpetual della suddetta?
Tanto fallire non fallisce.

Interessante anche il trafiletto finale su RBS che dice che RBS doveva andare in utile quest anno ma la vicenda GS potrebbe influenzare negativamente, allora anche tutto il comparto bancario dovrebbe soffrirne, (mia conclusione) forse e meglio stare fermi, potrebbe arrivare uno storno si potrebbe prendere roba buona a prezzi piu' ragionevoli, o liberarsi dalle ciofeghe adesso e riprenderle dopo.
Buona opportunita' per vedere come reagiscono le P. a una nuova crisi.
 

bosmeld

Forumer storico
Formalmente sì. Di fatto no. La loss abs scatta solo se la società si è mangiata tutto il capitale e tutte le riserve.

Se questo dovesse mai succedere, addio cmq Tier-1: vale per qualsiasi emittente.



mi ricordavo che c'era qualche cosa al riguardo della loss absorbtion, ma se è così è come se non ci fosse.



bisogna seguire bene questa possibile fusione oevag-bawag.

potrebbe essere interessante.
 

Zorba

Bos 4 Mod
bisogna seguire bene questa possibile fusione oevag-bawag.

potrebbe essere interessante.

Non so, le vedo così eterogenee: una è in mano a un fondo di private equity, l'altra è una cassa di risparmio.
Sono entrambi traballanti (chi + chi -), entrambi devono restituire un sacco di soldi allo Stato e fanno risultati molto "magri".
 

Zorba

Bos 4 Mod
WestLB

In questa presentazione viene spiegata per benino la ristrutturazione di WestLB. Ho appena ricevuto conferma dall'IR: il taglio del nominale sarà del 6%.

http://www.westlb.de/cms/siteconten...mentFile/analystenkonferenz_2010_ENGL_dtp.pdf

Per MAIS: sicuramente l'avrai già visto, ma ti segnalo che a pag. 44 c'è lo schemino di copertura delle perdite. Alla fine, hanno appioppato a Tier1 e certificati partecipativi poco meno di 100 mln di perdite. E' poca roba: mi sa che già dal prox anno ripristinano il nominale e pagano cedola.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

E' così scandaloso cambiare nick? Mi sembra più dignitoso Zorba...:lol:


Non è assolutamente scandaloso ma perdi, a mio parere, l'appellativo di "illustre utente":lol::lol::lol::lol:

Ciao.


P.s. Grazie per avermi salvato comunque; gli altri due utenti che ben conoscono la mia "grecità" non si sono mossi.( anche perchè oggi non sono intervenuti:):):):):))
 

bosmeld

Forumer storico
In questa presentazione viene spiegata per benino la ristrutturazione di WestLB. Ho appena ricevuto conferma dall'IR: il taglio del nominale sarà del 6%.

http://www.westlb.de/cms/siteconten...mentFile/analystenkonferenz_2010_ENGL_dtp.pdf

Per MAIS: sicuramente l'avrai già visto, ma ti segnalo che a pag. 44 c'è lo schemino di copertura delle perdite. Alla fine, hanno appioppato a Tier1 e certificati partecipativi poco meno di 100 mln di perdite. E' poca roba: mi sa che già dal prox anno ripristinano il nominale e pagano cedola.



mi sono letto la presentazione di westLb, e mi ha colpito favorevolmente.
hanno tagliato poco i tier 1 e profit partecipation


e questo è ottimo. però sinceramente non sono sicuri che riescano a fare un utile nel 2010. c'è questo punto che mi lascia con il dubbio


Spin off and restructuring of the Group will strongly influence 2010


peseranno ancora costi di risctruturazioni e spin off (westimmo) che potrebbero portare a perdite.


stanno per vendere WestImmo, a breve. bisogna vedere a quanto lo hanno contabilizzato, potrebbe portare a un gain, o a un loss.


cmq anche prendendo un ipotesi negativa, se quest'anno non ritrovano l'utile, lo faranno l'anno prossimo.


sembra che Aaral bank sia interessata a westimmo.


cmq sembra che westimmo sia profittevole, e abbia fatto utili anche nel 2009

WestImmo strongly increases operating income, new business grows to 6.2 billion ?, good earnings performance also expected for 2010
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Un altro elefante che non si muoveva mai e' la AXA454, ora a 74 :eek: . La quotazione della AXA174 sta diventando imbarazzante sempre a 74. La AXA974 addirtittura a 82 (IRS+55).

stavo pesando ad uno switch per la parte tranquilla del ptf che ho :
ho in carico 25k ANTONVENETA 115 a 87
volevo switchare su AXA 174 o su una delle BACA....:)
Che ne dite ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto