Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
Giusto osservazione

ciao,
parzialmente ot.
Limitatamente al mio portafoglio ho l'impressione che in queste ultime 3/4 settimane si siano mosse al rialzo piu' le lt2 ed ut2 che i perpetual , e' solo una mia impressione?

Es. Abn perpetual inchiodato intorno a 40 , la lt2 e' passata da 70 ad oltre 80

ho visto flussi di gestori ritornare su questo mercato degli lt2
il cct rende 1% e qualche gestore smart mette qualche punto di portafoglio su lt2 di buona qualita'. Ma qualche punto di un fondo sono tanti soldi

sui t1 se del caso arriveranno tra un po'
 
buongiorno a tutti,
sono neo iscritto e vorrie chiedervi un parere sulla seguente perpetual:
USU90400AA73 UNICREDIT TRUST I, quota circa 77 pensate sia una buona occasione?
Mi hanno detto che unicredit dovrebbe esercitare la call il 5/10/2010, ma qualora non lo facesse dovrei accontentarmi dell'euribor 3 mesi + 3,9% ....??? cosa ne pensate ??


PS. AVETE UN GRAFICO RELATIVO ALL'ANDAMENTO DI TALE OBBLIGAZIONE DALL'EMISSIONE AD OGGI??:ciao:
 

bulogna

Forumer storico
buongiorno a tutti,
sono neo iscritto e vorrie chiedervi un parere sulla seguente perpetual:
USU90400AA73 UNICREDIT TRUST I, quota circa 77 pensate sia una buona occasione?
Mi hanno detto che unicredit dovrebbe esercitare la call il 5/10/2010, ma qualora non lo facesse dovrei accontenterei dell'euribor 3 mesi + 3,9% ....??? cosa ne pensate ??

Il consiglio è perdere un po' di tempo a leggere il 3d e vedrai che il tempo apparentemente perso avrà un valore inestimabile e le risposte alle tue domande ci sono tutte. In sintesi uc è una delle banche messe peggio con esposizioni forti in europa dell'est. Per cui se tutto và bene e la congiuntura rimane almeno stabile tutto ok. In caso contrario questa obbligazione avrebbe calo di prezzo enorme,non pagherebbe la cedola e sarebbe a rischio il capitale stesso. Ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao
 

Imark

Forumer storico
buongiorno a tutti,
sono neo iscritto e vorrie chiedervi un parere sulla seguente perpetual:
USU90400AA73 UNICREDIT TRUST I, quota circa 77 pensate sia una buona occasione?
Mi hanno detto che unicredit dovrebbe esercitare la call il 5/10/2010, ma qualora non lo facesse dovrei accontentarmi dell'euribor 3 mesi + 3,9% ....??? cosa ne pensate ??


PS. AVETE UN GRAFICO RELATIVO ALL'ANDAMENTO DI TALE OBBLIGAZIONE DALL'EMISSIONE AD OGGI??:ciao:

Va verificato il prospetto per vedere in quali circostanze UC potrebbe non pagare la cedola e/o (dipendendo dal prospetto) assorbire eventuali perdite a carico dei possessori del perpetual.

I rischi legati all'acquisto di questi titoli sono di questa natura... ;)

Dimenticavo: benvenuto... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto