Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Stordits guarda che sono daccordissimo con te,sull Bank of Austria posso non essere daccordo perchè cmq è Unicredito...

Ho sempre predicato prudenza in questo 3d,proprio perchè ho vissuto Marzo..

stordits

Forumer attivo
bank of austria probabilmente e' un affare

Stordits guarda che sono daccordissimo con te,sull Bank of Austria posso non essere daccordo perchè cmq è Unicredito...

Ho sempre predicato prudenza in questo 3d,proprio perchè ho vissuto Marzo..

quello che mi spaventa pero' e' proprio il fatto che sia proprieta' di uc

ci sono 3 anelli deboli nel settore bancario:

uc ubs e rbs quelli sono nomi da evitare perche' se ritorna la crisi saranno i primi ad essere penalizzati

POI SICURAMENTE TUTTO ANDRA' BENE PERO' NEL DUBBIO BISOGNA EVITATE QUESTI 3 NOMI

TI RICORDO CHE ESPOSIZIONE EAST EUROPE DI UC E' PARI A 88 BILLION EURO. SE SUCCEDE QUALCHE DEFAULT IN QUEI PAESI UNICREDITO SKIPPERA' MOLTO CEDOLE

TheLondoner

Forumer storico
http://www.euronext.com/trader/advancedmarket/advancedmarket-3024-EN-XS0188935174.html?selectedMep=2

ing e' interessante pero' attenzione a questa news:

Anglo Irish Bank Corp. said it may
stop interest payments on some of its subordinated notes ...........
Stopping interest payments on Tier 1 securities was a
condition set by the European Commission when it approved a
capital injection, the statement said

IN GENERALE VEDO TROPPA EUFORIA SU EMITTENTI DI BASSA QUALITA
DA BANK OF AUSTRIA, ALLE IRLANDESI, ALLE SPAGNOLE, ALLE DEPFA/HYPO RE ETC
SE QUESTA ROBA VALE 30/40 C'E' UNA RAGIONE (I TRADER NON SONO STORDITI CHE TI REGALANO BOND A QUESTI PREZZI)

attenzione allora anche alle Upper Tier 2 ...laddove le offering circular prevedano espressamente clausole di sospensione/differimento delle cedole.
In tal caso il danno è certamente minore ma impatterebbe sulle quotazioni.

Topgun1976

Guest
;)X Stordits

Io ne ho preso un cip Simbolico di Bank of Austria,costa veramente poco.
Il rischio secondo me è ben remunerato.

Ps.

Ciao London...Qual buon vento ti porta in questo 3d....:ciao:

solenoide

Forumer storico
Ciao,
parzialmente OT.
Limitatamente al mio portafoglio ho l'impressione che in queste ultime 3/4 settimane si siano mosse al rialzo piu' le LT2 ed UT2 che i perpetual , e' solo una mia impressione?

Es. ABN perpetual inchiodato intorno a 40 , la LT2 e' passata da 70 ad oltre 80

gipa69

collegio dei patafisici
NEW YORK, Thursday, July 9, 2009 – The International Swaps and Derivatives Association, Inc. (ISDA) announced that its EMEA Credit Derivatives Determinations Committee resolved that a failure to pay credit event occurred in respect of Bradford & Bingley PLC, a British bank. The Committee also voted to hold auctions for both the senior and subordinated debt of Bradford & Bingley.

Questa è una buona notizia, perchè ognuno non può fare quello che vuole

Ciauz :)

Mais78

BAWAG fan club
se fosse deeply sub e valesse 54 il prezzo sarebbe corretto

nella misura in cui e' cumulative not deeply sub e' molto cheap

si scusami, mi sono espresso male, ma resto dell'idea che non sono regalate. Con la GS (tanto per fare un esempio) porti a casa un po' meno ma hanno un livello di subordinazione inferiore e non ha possibilita' di differire le cedole

solenoide

Forumer storico
Axa Euro Medium Term Note Programme 2003

Ciao,
viste le richieste seguite alla segnalazione di Stordits faccio presente che sotto lo EMTN 2003 sono stati emessi svariati perpetual.
Nel complesso l'emissione EMTN 2003 si distingue per l'assenza di deeply subordinated undated notes , pertanto i perpetual in questione in linea di massima hanno tutti le stesse caratteristiche ovvero :

1)assenza di clausole di loss absorption
2) sono cumulative e pagano interessi sulle cedole eventualmente posticipate
3)in caso di rimborso per motivi fiscali rimborsano alla pari + gli interessi accumulati , anche quelli arretrati
4)non hanno diritti di voto
5)non e' previsto che possano essere cambiate con altre emissioni ma casomai accorpate ad emissioni simili

In definitiva clausole decisamente favorevoli all'investitore sempre ricordando che si tratta di titoli subordinati.

Oltre al perpetual gia' segnalato da Stordits ci sono anche due emissioni leggermente piu' grandi , 200 milioni di Euro , con le seguenti caratteristiche :

XS0181369454 , non callata nel dicembre 2008
Offre un tasso variabile accreditato trimestralmente pari a CMS10 + 0,20 , tetto al 10%
(leggo ora che questa emissione e' stata consolidata con quella immediatamente successiva e quindi il circolante ammonta a 300 milioni)

XS0179060974 , call 29 ottobre 2013
Offre un tasso variabile accreditato trimestralmente pari alla media dell'interesse corrisposto dai due titoli di stato francesi con vita residua di 10 anni , uno con vita residua appena inferiore a 10 anni e l'altro appena superiore (questa e' la mia interpretazione leggere il prospetto potrei aver detto una capzata grazie)

Per gli interessati allego i prospetti nell'apposita sezione , siete pregati di leggerli e controllare miei eventuali svarioni , errori, fraintendimenti
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=978042&postcount=57

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto