Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
forse anche 90 il problema è che di aumenti di capitale se ne parla sempre meno il tier one lo incrementi o ...
....
...
italiane e qualcosa anche di inghilterra (con cautela)


p.s. fossi in voi farei fagotto delle bank of austria come sta facendo il negus quatto quatto:lol:

scusa - per evitare fraintendimenti - far fagotto intendi dire andarsen quatto quatto e quindi lasciarle perdere, o infagottarsele e quindi accumularne in vista di tempi migliori?
 

Topgun1976

Guest
scusa - per evitare fraintendimenti - far fagotto intendi dire andarsen quatto quatto e quindi lasciarle perdere, o infagottarsele e quindi accumularne in vista di tempi migliori?

Direi la Seconda:D:DAnche perchè si comprano tra 35 e 40,sono mooolto basse,e poi sono di Unicredit.Sono viste male dal Mercato come tutte le austriache per via della loro massiccia colonizzazione dell 'est europa,(quindi ex Jugoslavia ,Ungheria,Romania Ecc),altrimenti sarebbero a prezzi ben + alti..


Però ripeto,Ora sembra tutto Ok,ma quando comprate, pensate anche,che qlc giri male come a Marzo,e se in quell 'ottica i vostri nervi reggerebbero.Nessuno un anno fà poteva immaginare ciò che è accaduto,quindi pensate sempre che sono titoli illiquidi e potreste rimanere incastrati x anni,Non investite mai soldi che vi possono servire.

Questi consigli mi sento di ridarli,per quelli che sono entrati a Marzo facendo gain del 50%,siete stati bravi e fortunati ma non sempre è cosi
 

negusneg

New Member
Aided banks may face asset sale under new EU rules

* Banks may need to divest subsidiaries, business units
* Business, geographical expansion may be limited - document
* regulatory approval needed for acquisitions - document
* payment of dividends, subordinated debt coupons may be barred

Credo che il motivo delle quotazioni basse sia proprio questo :up:. Madoff e Banca Medici non hanno avuto un impatto così grande da spiegare il calo e la situazione dell'Est Europa... beh... se fosse quello le Deutsche Bank dovrebbero stare a 20 :lol:

a sto punto mi viene una domanda stupida se unicredit paga le cedole sui suoi perpetuals, le controllate tipo bank of austria anche devono fare altrettanto???

o sono considerate due unità completamente assestanti??

se non sbaglio nel bilancio unicredit sono consolitate bank of austria ecc... oppure mi sbaglio???


credite lyoness, è parte di credite agricole per me non è male come emittente, anche se preferisco italian

Questa è una domanda assolutamente pertinente :bow:

Purtroppo ho pochissimo tempo in questi giorni, per caso qualcuno avrebbe voglia di scrivere all'IR di Bank Austria per chiedere:

a) se Bank Austria è consolidata nel bilancio Unicredit, cioè se gode della garanzia della capogruppo (secondo me sì);

b) se in caso Unicredit pagasse le cedole sulle sue perpetue automaticamente BA sarebbe costretta a pagare a sua volta (secondo me no, ma avendo per ora il bilancio in utile deve comunque pagare);

c) se avendo ricevuto aiuti di stato dall'Austria gli risulta che la Comunità Europea gli possa imporre di non pagare cedole sulle subordinate (secondo me sì, e probabilmente succederà per un anno o due).

Se nessuno può, ci penso io nel week end... ;)
 

negusneg

New Member
Direi la Seconda:D:DAnche perchè si comprano tra 35 e 40,sono mooolto basse,e poi sono di Unicredit.Sono viste male dal Mercato come tutte le austriache per via della loro massiccia colonizzazione dell 'est europa,(quindi ex Jugoslavia ,Ungheria,Romania Ecc),altrimenti sarebbero a prezzi ben + alti..


Però ripeto,Ora sembra tutto Ok,ma quando comprate, pensate anche,che qlc giri male come a Marzo,e se in quell 'ottica i vostri nervi reggerebbero.Nessuno un anno fà poteva immaginare ciò che è accaduto,quindi pensate sempre che sono titoli illiquidi e potreste rimanere incastrati x anni,Non investite mai soldi che vi possono servire.

Questi consigli mi sento di ridarli,per quelli che sono entrati a Marzo facendo gain del 50%,siete stati bravi e fortunati ma non sempre è cosi

:bow::clap::bow:
 

Topgun1976

Guest
Scusami per le austriache immagino tu intenda le sole due emissioni della Bank of Austria controllata da Unicredito,che ho gia' in quantita' minime in portafoglio.

Ma sulle Inglesi a cosa ti riferisci esattamente?:-? gli ISIN sono graditi:D

Hbos,Llyods,Bank of Scotland,Rbs,e altre ecc........Roba speculativa,sulle austriache ne ho scoperte anche altre molto + distressed(ma non le metto su un forum pubblico col rischio che qlc le compri e si faccia male;))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto