Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Baca (il mio titolo preferito...) se non dovesse callare (il 2011 è piuttosto vicino e quota pochino pochino) a quanto secondo voi potrebbe scendere fermo restando le cedole al 3% (pardon al 6%)?

Se non dovesse callare (sono più a mio agio a pensare in negativo) cosa succederà? L'emittente non potrà più farla la call?

Grazie delle risposte.:)


potrà callare gli anni successivi, comunque per come la vedo io:
-se compri pensando alla call stai scommettendo (i prezzi evidentemente indicano scetticismo)
-se compri senza pensare alla call stai investendo. Io per esempio immagino che me la rimborsino dopo 10 anni e mi chiedo se mi sta bene investire in quello strumento (tipo di cedola, emittente...)
 

Castor Troy

Nuovo forumer
potrà callare gli anni successivi, comunque per come la vedo io:
-se compri pensando alla call stai scommettendo (i prezzi evidentemente indicano scetticismo)
-se compri senza pensare alla call stai investendo. Io per esempio immagino che me la rimborsino dopo 10 anni e mi chiedo se mi sta bene investire in quello strumento (tipo di cedola, emittente...)


Questo è l'approccio che intendevo sottolineare:up:
 

quantotanto

Forumer attivo
ho appena incrementato la XS0119643897 pagandola 58.

ha il call il 31/10/10 ma credo proprio che il prezzo sconti la possibilità del call.... post call paga euribor +470bp.. ad oggi pagherebbe un variabile di 5,4% che ai prezzi attuali è un 9,3% di rendimento secco...(CY).

Secondo me tra le variabili è una delle migliori... tutte le altre che pagano rispetto all'Irs 10y hanno un cash yield ben più basso... ovviamente bisogna considerare anche l'emittente ma non credo che bawag sia così messa male

adesso non correte subito a comprarla... devo incrementarla ancora un po' prima che salga bene :)

ciao

Ottime considerazioni.
Tra l'altro rispetto all'altra è scesa parecchio, il che ne rende ancor più conveniente l'acquisto ;)
 

negusneg

New Member
spero che le cose restino così.



il miglior scenario per me sarebbe il seguente (anche se molto improbabile)


l'azionario si fa un altro 10-15%. dopo di che vendo le mie azioni, circa 50% del portafoglio.


e giro i soldini sulle p. che poi partono e si fanno un bel 20%


SE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE, vado a dare un bacio alla Merkel:eek::eek:







il discorso mattone-perpetuals. mi è molto a cuore. io ci ho pensato e ripensato, e ho preso in considerazioni molti fattori.

ma alla fine le P. sono la migliore scelta. salvo logicamente occasioni/aste immobiliari.


le case in italia, hanno troppi problemi. per altro la tassazione è molto alta rispetto al capital gain. e non credo proprio che si apprezzeranno di molto negli anni futuri. ti occupano poi molto tempe, se non segui le cose attentamente, qualche incul... è dietro l'angolo.




le p. se si sceglie bene invece hanno buone potenzialità di rialzo, buone cedole, pochissima manutenzione e sono in fin dei conti poco tassate.



poi bisogna vedere il momento specifico. visti i prezzi le p. sono interessantissime a mio avviso. tra 2 anni saremo tutti più ricchi di oggi (almeno spero)

Prima di leggere oltre... bos... condivido dalla prima all'ultima riga :up:
 

negusneg

New Member
il johnny è preparato :)
dobbiam osolamente "lanciarlo" un pochino :D
ma già dall'ultima affermazione mi sembra che lo stia facendo da solo...:up:

nik...

....per una volta...

...permettimi di dissentire...

Qui non c'è bisogno di "lanciare" nessuno :D Tanto meno johnny, che è ben conosciuto dalla comunità :bow:

E poi, fa fede quel che si scrive... quello sì che fa la differenza! :-o :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto