Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si Queste le ho lette,a me interessava di più la possibile accelerazione di Dbank..:DVedremo;) Sole hai fatto Acquisti?

niente , dopo aver sbagliato in pieno (uscito da DBoerse per acquistare BPCE con conseguente perdita del 10% in pochi giorni , idem su Intesa) non ho piu' fatto nulla se non riacquistare le Eureko "sbagliate" a 72.
Mi attira molto la Gothaer segnalata da Maxinblack , mi frena il fatto che siano molto poco liquide

La faccina sta per indicare che è scivolata di grading, se ne è parlato qualche giorno fa sul 3d. Non la ritengo assolutamente un emittente a rischio!
Ho investito di più su generali perchè è di casa nostra e forse è più facile seguirne gli sviluppi ma mi sento tranquillo anche per groupama. è uno dei big del settore e a questi prezzi offre uno yield di 3 punti superiore a generali a parità di scadenza. Direi che è un buon affare, soprattutto per un amante del cassetto.
I ciofeconi scommessa li lascio trattare a voi che state sul pezzo ogni giorno;)

ah ecco! qua gli scivoloni sul rating sono all'ordine del giorno..
pensavo che la faccina fosse per indicare nuove cattive notizie, ma non ne avevo trovate ..
sono d'accordo anch'io, una buona P da cassetto! NON è generali, ma il prezzo lo dimostra.. ovviamente se non ricordo male NO cumulativa e SI loss abs...

niente , dopo aver sbagliato in pieno (uscito da DBoerse per acquistare BPCE con conseguente perdita del 10% in pochi giorni , idem su Intesa) non ho piu' fatto nulla se non riacquistare le Eureko "sbagliate" a 72.
Mi attira molto la Gothaer segnalata da Maxinblack , mi frena il fatto che siano molto poco liquide

questo giro è capitato anche a me:sad:

DE000A0KAAA7: addebitata compravendita con rateo

:ciao:,

alla fine ho deciso di fare fuori le Alpha 3M2 e prendere le Commerz DE000A0KAAA7:
  1. mi è stato addebitato il rateo interessi (13 giorni dal 30/6 in avanti). E' corretto secondo voi?
  2. Aggiungo che il rateo mi è stato addebitato sull'intero importo nominale del titolo.
Chiedo una mano a chi Le ha già per capire meglio questi due punti.

Vi ringrazio.

Ferdo scriveva sul ripristino del nominale ... la cedola sull'importo rimasto la paga Allianz:​

mi spiego meglio da quello che ho capito io:
se CoBa (Dresdner) non paga, Allianz paga la cedola;
ora però c'è stato un tagli di nominale (% che ti scrissi, mi pare 15%):
da come capisco io Allianz paga la cedola calcolata sul valore decurtato (esempio sull'85%);
questo finchè il nominale non viene ripristinato (auspicabilmente 2012 - Roadmap di Commerzbank).
Io interpreto che le cedole sul 15% decurtato son perse anche al ripristino del nominale.
Forse chi l'ha in ptf ha approfondito meglio.
Quindi è come se tu avessi una assicurazione sopra il pagamento cedola, ma non mi risulta che sia cumulativa, perchè le cedole sul 15% son perse.​

Ripeto, chiedi conferma a chi ce l'ha, perchè dopo questi dubbi che avevo, ho preferito la UT2 che all'epoca (un annetto fa) era più conveniente secondo i miei conti (questa non è p. ma UT2, è cumulativa e non sta pagando cedole).​

grazie

Ti ringrazio. Puoi postare l'ISIN di quella che hai Tu?

Ferdo scriveva sul ripristino del nominale ... la cedola sull'importo rimasto la paga Allianz:

mi spiego meglio da quello che ho capito io:
se CoBa (Dresdner) non paga, Allianz paga la cedola;
ora però c'è stato un tagli di nominale (% che ti scrissi, mi pare 15%):
da come capisco io Allianz paga la cedola calcolata sul valore decurtato (esempio sull'85%);
questo finchè il nominale non viene ripristinato (auspicabilmente 2012 - Roadmap di Commerzbank).
Io interpreto che le cedole sul 15% decurtato son perse anche al ripristino del nominale.
Forse chi l'ha in ptf ha approfondito meglio.
Quindi è come se tu avessi una assicurazione sopra il pagamento cedola, ma non mi risulta che sia cumulativa, perchè le cedole sul 15% son perse.

Ripeto, chiedi conferma a chi ce l'ha, perchè dopo questi dubbi che avevo, ho preferito la UT2 che all'epoca (un annetto fa) era più conveniente secondo i miei conti (questa non è p. ma UT2, è cumulativa e non sta pagando cedole).​

:ciao:,

alla fine ho deciso di fare fuori le Alpha 3M2 e prendere le Commerz DE000A0KAAA7:
  1. mi è stato addebitato il rateo interessi (13 giorni dal 30/6 in avanti). E' corretto secondo voi?
  2. Aggiungo che il rateo mi è stato addebitato sull'intero importo nominale del titolo.
Chiedo una mano a chi Le ha già per capire meglio questi due punti.

Vi ringrazio.

ciao bia,
non seguo il titolo pero' se vai su Irish Stock Exchange Irish Stock Exchange puoi trovare tutti gli annunci fatti da HT1 Funding.
L'anno scorso avevo postato questa notizia : http://www.investireoggi.it/forum/1108893-post5893.html presa da Irish Stock Exchange ma nel frattempo ne sono uscite molte altre.
Da una lettura veloce mi sembra di capire che non ci sono stati ulteriori tagli al nominale ma nemmeno il reintegro.
Il pagamento della cedola e' ancora a carico di Allianz , leggendo con calma tutti gli annunci del 2009/2010 dovresti capire cosa sta succedendo al titolo

Cè una Cosa interessante da Approfondire x chi ha Dpb in Ptf

Come sapete entro il 23/7 saranno resi noti i risultati degli stress test,e come sapete la + a rischio tra le Banche :)De è la Nostra Dpb.Ora se passa il test tutto ok,se non lo passa deve o fare Adc o Richiedere i Soldi al Soffin.Ackermann ceo DBank,e Azionista al 30% non accetta aiuti dallo Stato,perchè limiterebbero il suo raggio di Azione,quindi se il test fallisse potrebbe velocizzare l'acquisizione, che cmq farà nel 2012 su Deut Post.Se ciò avvenisse ci ritroveremmo obbligazioni della Dbank in Ptf....:-o

Cè bisogno di Scandagliere il Web con Articoli sopratutto in Tedesco(Max ci 6?;))se trovate qlc postate,può essere mooolto interessante

Ci sono eccome, se DPB se la pappa DB, cosa data per sicura dei tedfeschi anche il PROSECCO cioe' il Prosecure UT2 passa nella pancia di DB e si paga 72% YTC 11%

lo ammetto sono goloso pero avere la doppietta DPB 917 + Prosecco che hanno entrambe YTC >10% con la garanzia di DB farebbe salivare parecchi o sbaglio? Commenti please?

Poi ho trovato un altra cosina

CNP Assurances 1.250 EUR FR0010409789 A+/A1 4,7500% A + T 50.000 22/12/06 perpetual 22/12/16 euribor 3m + 1,84% Francia assicurazioni No

YTC 14,25%

Il post call fa caca... ma

Allegati

• Picture 1.png
    Picture 1.png
    49,6 KB · Visite: 596
  • Picture 2.png
    Picture 2.png
    43,4 KB · Visite: 602
E poi visto che ormai meno di 50K non ci muoviamo:titanic:
YTC >10%

Axa 1.000 EUR XS0260057285 BBB+/Baa1 50.000 06/07/06 perpetual 06/07/16 euribor 3m + 2,50% Francia assicurazioni

Axa 750 EUR XS0323922376 BBB+/Baa1 50.000 05/10/07 perpetual 05/10/17 euribor 3m + 2,50% Francia assicurazioni

Allegati

• Picture 4.png
    Picture 4.png
    139,6 KB · Visite: 654
  • Picture 5.png
    Picture 5.png
    132,7 KB · Visite: 671
  • Picture 6.png
    Picture 6.png
    3,9 KB · Visite: 638
  • Picture 7.png
    Picture 7.png