Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E poi visto che ormai meno di 50K non ci muoviamo:titanic:
YTC >10%

Axa 1.000 EUR XS0260057285 BBB+/Baa1 50.000 06/07/06 perpetual 06/07/16 euribor 3m + 2,50% Francia assicurazioni

Axa 750 EUR XS0323922376 BBB+/Baa1 50.000 05/10/07 perpetual 05/10/17 euribor 3m + 2,50% Francia assicurazioni

ciao,
scusa non avevo capito il tuo dubbio perche' ne abbiamo gia' parlato parecchie volte.
Quello che dici e' esatto, il nominale viene sempre reintegrato al rimborso ed infatti piu' volte abbiamo scritto che queste clausole sembrano "fasulle"
Anche alcune francesi ,le ultime BPCE ad esempio, si comportano in modo simile.
Per le italiane credo che sia quasi obbligatorio , in caso contrario diventerebbero titoli atipici invece che obbligazionari.
Cio' non toglie che la loss absorption esista durante la vita del titolo.
http://www.investireoggi.it/forum/1460602-post16491.html
http://www.investireoggi.it/forum/1482222-post17605.html

grazie mille sole!

adesso sarebbe proprio bello intuire se tale struttura permetterà a queste emissioni di essere ancora considerate tier1 dopo basileaIII

e perdonatemi se non sono riuscito a trovare tale spiegazione proprio su queste emissioni, le discussioni sono particolamente diluite e frammentate e anche se le italiane sono "tutte" così, prima di investire tali cifre preferisco leggere il prospetto

se ci fosse un posto dove raccogliere le nostre conclusioni...

Ultima modifica:
Cè una Cosa interessante da Approfondire x chi ha Dpb in Ptf

Come sapete entro il 23/7 saranno resi noti i risultati degli stress test,e come sapete la + a rischio tra le Banche :)De è la Nostra Dpb.Ora se passa il test tutto ok,se non lo passa deve o fare Adc o Richiedere i Soldi al Soffin.Ackermann ceo DBank,e Azionista al 30% non accetta aiuti dallo Stato,perchè limiterebbero il suo raggio di Azione,quindi se il test fallisse potrebbe velocizzare l'acquisizione, che cmq farà nel 2012 su Deut Post.Se ciò avvenisse ci ritroveremmo obbligazioni della Dbank in Ptf....:-o

Cè bisogno di Scandagliere il Web con Articoli sopratutto in Tedesco(Max ci 6?;))se trovate qlc postate,può essere mooolto interessante

io mi aspetto che se non supera i test il primo movimento sarà al ribasso, per poi riprendere la salita col manifestarsi del supporto di DB
IMHO
ps sempre che DB mostri bei muscoli...

Ti ringrazio. Puoi postare l'ISIN di quella che hai Tu?
sono al mare senza carte:
se fai cerca su onvista con UT2 esce (è pure sul folgio ns. in excel sempre come UT2)

A me fa strano ke tu abbia pagato il rateo sul nominale 100%: il taglio del nominale allora che effetto ha?!?!
Dovresti chiedere a chi ha incassato la cedola se l'ha presa sul 100% o sull 85%?

riepilogo le ultime operazioni fatte, con l'obiettivo di increamentare il cedolometro e/o l'affidabilità (se ancora se ne può parlare) degli emittenti:

vendute (incassando dicresti gain) Erste 152 e Bawag 966

comprate BPCE 588 e Eureko 246

ora il mio giardinetto di p è così composto:

ING 219
Lodi 512
BPCE 588
Eureko 246
DBP 4Z1
BACA 4K8
RZB 040

sono un po' incastrato con le indicizzazioni IRS, però a parte BACA sono proprio cippini e prima o poi (sperando non troppo poi...), e sto pensando se concendermi ancora, sempre nell'ottica di incrementare il flusso cedolare e la qualità del pft, DB CONT CAP TRUST IV DE000A0TU305 oppure (forse con meno qualità ma più YTC) HVB FUNDING TRUST VIII DE0008512021 (che venerdì con IW si comprava già a 85).

che ne pensate? commenti, feedbacks e punti di vista contrari sono sempre graditi ;)

buona giornata e buona settimana a tutti

sono un po' incastrato con le indicizzazioni IRS, però a parte BACA sono proprio cippini e prima o poi (sperando non troppo poi...), e sto pensando se concendermi ancora, sempre nell'ottica di incrementare il flusso cedolare e la qualità del pft, DB CONT CAP TRUST IV DE000A0TU305 oppure (forse con meno qualità ma più YTC) HVB FUNDING TRUST VIII DE0008512021 (che venerdì con IW si comprava già a 85).

che ne pensate? commenti, feedbacks e punti di vista contrari sono sempre graditi ;)

buona giornata e buona settimana a tutti

Gli Irs,Come tutte i Tv sono delle Palle al Piede,ora stà a 2,86%,sarà difficile liberarsi in gain,oltretutto con P che rendono il 10% e di Ottima Fattura a prezzi da Saldo.Io ho un cip di Rzb e Baca,solo scommesse in caso(Impossibile)callino.Ho anche Ing 587 che ha cedola RIdicola del 3,35% ma sono prossimo a liberarmene col gain su Hvb.

Gli Irs,Come tutte i Tv sono delle Palle al Piede,ora stà a 2,86%,sarà difficile liberarsi in gain,oltretutto con P che rendono il 10% e di Ottima Fattura a prezzi da Saldo.Io ho un cip di Rzb e Baca,solo scommesse in caso(Impossibile)callino.Ho anche Ing 587 che ha cedola RIdicola del 3,35% ma sono prossimo a liberarmene col gain su Hvb.

Ciao Top,
quindi il tuo suggerimento è (s)vendere qualcosa anche in loss, meglio se compensato da gain derivanti da altro?

Ciao Top,
quindi il tuo suggerimento è (s)vendere qualcosa anche in loss, meglio se compensato da gain derivanti da altro?

Non credo che questo sia il momento giusto per vendere , almeno che tu non le abbia acquistate un paio di settimane fà.....ma da come scrivi non mi sembra......... io a baca a 60-70 ci credo,,,che vuol dire 20%40% in più di ora....piu o meno lo stesso per rzb.....poi come al solito tutto è possibile....ma tieni presente comunque l'ottimo rendimento che ora danno quasi 2 volte l'irs..

Ytc

Poi ho trovato un altra cosina

CNP Assurances 1.250 EUR FR0010409789 A+/A1 4,7500% A + T 50.000 22/12/06 perpetual 22/12/16 euribor 3m + 1,84% Francia assicurazioni No

YTC 14,25%

Il post call fa caca... ma

senza eccepire sulla bonta del titolo, tralascerei di considerare lo YTC visto che CNP come altri assicurativi sono poco propensi alla call delle Tv specie con post call a basso spread, la CNP 328 simile a questa ma con post peggiore non e stata callata a suo tempo e ancora sta intorno a 60, a mio parere i Tv sono utili x diversificare sui tassi per chi ha orizzonti ampi, se si vuole ragionarle sui tassi YTC bisogna vedere che abbiano spread oltre i 300bp come minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto