Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimi, ho un dubbio sul quale vorrei una vostra opinione: periodicamente faccio un po' di pulizia nel portafoglio, e ho identificato 4 "cadaveri" (cedola sospesa etc) candidati all' espulsione....

- 1) AIB UK 2 LP 2006 NO FIXED MATURITY XS0257734037, in carico a 39
- 2) HBOS CAPITAL FUNDING LP 19-03-2008 XS0353590366, in carico a 49
- 3) HBOS CAPITAL FUNDING LP 20060523 4. XS0255242769, in carico a 41,5
- 4) COMMERZBANK CAPITAL FUNDING TRUST T DE000A0GPYR7 in carico a 54

Quale a Vs avviso sarebbe più opportuno liquidare, e quale tenere ?

Mie considerazioni:
- tenersi entrambe le HBOS è un rischio inutile, per cui almeno una la liquiderei. La 366 mi sembra la migliore candidata, in passato sembra aver scambiato su valori molto elevati (in virtù della cedola al 9,5%) ma la liquidità è tutta da verificare... (se non sbaglio sono già state parzialmente richiamate). L' altra si potrebbe tenere, chissà mai che riprendano prima o poi a pagare la cedola.
- AIB è da far fuori, magari attendendo che ritorni a 52-53, come quotava qualche tempo fa ?
- Commerzbank: mah, si potrebbe pazientare ancora un po' è una delle principali banche tedesche, non ho riletto il prospetto di recente ma mi pare non contenga clausole di Loss Absorbtion. Il grafico mostra una risalita "quasi" (!) regolare, il che fa pensare a qualcosa che si va stabilizzando...

Commenti/esperienze su questi tioli ?

Ringrazio tutti anticipatamente !!!!

guarda, io farei cosi :
1) tengo tutta la vita CO.BA : prima o poi riprenderà a pagare, Cermania e Merkel non si discutono sulla solidità :up: ma sui comportamenti qualcosina ina ina possiamo recriminargli :down:
2) Io terrei AIB e una HBOS :up: ma siccome comprendo di avere un profilo di richio elevato, ti direi di tenere una HBOS che da più certezza magari rispetto ad una AIB :up:

Ultima modifica:
UC ha callato alcune LT2, altre no. Perchè?
nessuno ha spiegazioni uffiali, ma se mi sbaglio e qualcuno lo sa, io sono tutto orecchi!
al momento la più plausibile è che dipenda da chi ha in ptf l'emissione... si richiama solo quello in mano ad investitori irritabili o magari per semplice convenienza, il resto non si calla
ora, se penso a quante ne hannno scaricate solo a noi del forum, la cosa mi fa pensare che le probabilità di una call per non fare sgarbi si riduce drasticamente
bastasse crederci...

io investirei senza pensare ad una call vicina, ma guardere solo alla struttura del titolo, solidità dell'emittente, eventuali eventi possibili che possano muovere il titolo (tipo stress test)... e devo ancora studiarla bene (ne ho pochissimi k), c'è una clausola di substitution da controllare, tu che sei all-in per caso me la sai spiegare al volo?
ciao
carlo

Nessuna Primaria Banca Europea ha callato Irs finora...Sono tutti dei P.irla?Non direi,poi magari nel 2011 ci sarà un'altro clima e chissà:-oma se fosse tra 2 mesi sarebbe impossibile.Io non capisco perchè fossilizzarsi su questa call di Baca,,,,:-o

Carissimi, ho un dubbio sul quale vorrei una vostra opinione: periodicamente faccio un po' di pulizia nel portafoglio, e ho identificato 4 "cadaveri" (cedola sospesa etc) candidati all' espulsione....

- 1) AIB UK 2 LP 2006 NO FIXED MATURITY XS0257734037, in carico a 39
- 2) HBOS CAPITAL FUNDING LP 19-03-2008 XS0353590366, in carico a 49
- 3) HBOS CAPITAL FUNDING LP 20060523 4. XS0255242769, in carico a 41,5
- 4) COMMERZBANK CAPITAL FUNDING TRUST T DE000A0GPYR7 in carico a 54

Quale a Vs avviso sarebbe più opportuno liquidare, e quale tenere ?

Mie considerazioni:
- tenersi entrambe le HBOS è un rischio inutile, per cui almeno una la liquiderei. La 366 mi sembra la migliore candidata, in passato sembra aver scambiato su valori molto elevati (in virtù della cedola al 9,5%) ma la liquidità è tutta da verificare... (se non sbaglio sono già state parzialmente richiamate). L' altra si potrebbe tenere, chissà mai che riprendano prima o poi a pagare la cedola.
- AIB è da far fuori, magari attendendo che ritorni a 52-53, come quotava qualche tempo fa ?
- Commerzbank: mah, si potrebbe pazientare ancora un po' è una delle principali banche tedesche, non ho riletto il prospetto di recente ma mi pare non contenga clausole di Loss Absorbtion. Il grafico mostra una risalita "quasi" (!) regolare, il che fa pensare a qualcosa che si va stabilizzando...

Commenti/esperienze su questi tioli ?

Ringrazio tutti anticipatamente !!!!

Ciao:)

- HBOS : non la seguo.
- AIB: ce l'ho:) e non la mollo. In Eire conta solo più il core tier 1: gli ibridi non servono più a nulla (x l'emittente). Nel 2015 molto probabilmente la callano e faranno anche un'OPA prima, tipo BOI. Dovrebbe riprendere a pagare cedola già dal prox anno. Il vero rischio: che AIB non ce la faccia in caso di recessione a W (ma sarebbe in buona compagnia:titanic:). Casomai attendi come vanno le dismissioni e poi decidi.
- COBA: ti ha già risposto Nik.:up: Al limite valuta di venderla a 53, per prendere ad es ELM 524 a 63: ci devi aggiungere qcosa, ma ELM (che è Swiss Life) paga cedola.

COMMERZBANK/CFO (UPDATE 1)
* CFO says expects earnings to be positive in Q2
* Says feels comfortable with stress tests
* Says has reduced PIIGS exposure

Commerzbank CFO upbeat on Q2, 2011-INTERVIEW-UPDATE 1 13:09 Hours ago

:up::up::up: anche per EUROHYPO :D:D:D

Deutsche Bank, Commerzbank, Postbank May Pass Stress Tests

Deutsche Bank, Commerzbank, Postbank May Pass Stress Tests - Bloomberg

...per me, finirà cosi :-o

...non so perchè, ma nonostante i vari ragionamenti che stiamo facendo, i dubbi, le incertezze etc.etc, più ci penso e più mi viene di imbottirmi come un maiale :S:pig: di emittenti tedeschi, italiani e francesi con cedola fissa e call lontana che prezzano sotto i 70........;):):up:

Gli Irs,Come tutte i Tv sono delle Palle al Piede,ora stà a 2,86%,sarà difficile liberarsi in gain,oltretutto con P che rendono il 10% e di Ottima Fattura a prezzi da Saldo.Io ho un cip di Rzb e Baca,solo scommesse in caso(Impossibile)callino.Ho anche Ing 587 che ha cedola RIdicola del 3,35% ma sono prossimo a liberarmene col gain su Hvb.

Sono daccordo con i fautori del tassofisso della pattuglia 2017/19 da 50K

E' ovvio che i tassi saliranno ma quando? le cedole dei TV sono ridicole, per quanto tempo devo tenere il capitale in queste emissioni in attesa del rialzo dei tassi ? vabbe' ti proteggi dall inflazione ma non ti rende quasi niente.

Poi non credo che i tassi si alzeranno bruscamente abbiamo margini di manovra.

il gruppo dei 50 K ti da' 2 a 3 K di cedole l'anno presi nella fascia da 60 a 75 anche in caso di rialzo dei tassi mi sembra che sei comunque protetto.

il rendimento in % va dal 9 al 14 vi sembra poco? che rialzi dovremmo avere per rendere tali rendimeni insufficenti?

Sperare nella call per me e' aleatorio se viene tanto meglio ma non ci spero guardo piu' alla cedola.

senza eccepire sulla bonta del titolo, tralascerei di considerare lo YTC visto che CNP come altri assicurativi sono poco propensi alla call delle Tv specie con post call a basso spread, la CNP 328 simile a questa ma con post peggiore non e stata callata a suo tempo e ancora sta intorno a 60, a mio parere i Tv sono utili x diversificare sui tassi per chi ha orizzonti ampi,

se si vuole ragionarle sui tassi YTC bisogna vedere che abbiano spread oltre i 300bp come minimo

Interessante il tuo intervento ma allora se lo YTC non si puo' considerare perche' non fanno la call come valuti il rendimento? :-?
Come YTP? yeld to perpetual. ma come lo valuti, prima abbiamo un TF fino alla call ...che non avviene ....e poi un TV dopo la call che sicuramente se svantaggioso verra' applicato.

Ritornando alla CNP da 50K a cui mi rispondevi..... a parte la poca liquidita' per un rating A con rendimento alla call fittizia 2016 del 14% non mi sembra male, non e' meglio di ELM swiss life? non polemizzo sto solo cercando di capire il tuo ragionamento:)

Te lo chiedo perche':

Escludendo di fare il bis sulla DPB 917 direi eventualmente di sostituirlo con il PROSECURE UT2 e tenere tutte e due in vista dell inclusione da parte di DB. a Proposito leggete allegati
che ne pensate?

Mi rimangono da prendere ancora convenienti.

ELM ma non mi convince molto

PROSECURE UT2 + cara ma con prospettive migliori spero

UNICREDITO aspetto uno storno perche' caruccia

CNP che ho postato ma non vi e' piaciuta

Allegati

• Picture 9.png
    Picture 9.png
    90,7 KB · Visite: 406
  • Picture 10.png
    Picture 10.png
    32,6 KB · Visite: 400
Ciao:)

- HBOS : non la seguo.
- AIB: ce l'ho:) e non la mollo. In Eire conta solo più il core tier 1: gli ibridi non servono più a nulla (x l'emittente). Nel 2015 molto probabilmente la callano e faranno anche un'OPA prima, tipo BOI. Dovrebbe riprendere a pagare cedola già dal prox anno. Il vero rischio: che AIB non ce la faccia in caso di recessione a W (ma sarebbe in buona compagnia:titanic:). Casomai attendi come vanno le dismissioni e poi decidi.
- COBA: ti ha già risposto Nik.:up: Al limite valuta di venderla a 53, per prendere ad es ELM 524 a 63: ci devi aggiungere qcosa, ma ELM (che è Swiss Life) paga cedola.

ELM Swiss Life:
visto che la cedola sarà aprile 2011, presumo che ad oggi non ci sia certezza del suo pagamento, o hai letto di clausole particolari?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto