caligola2005
Forumer attivo
.
Ho deciso di massimimizzare il flusso cedolare da ADESSO. Non so se e' una scelta giusta, ma se i tassi salgono non lo faranno in una notte, e ci sara margine di manovra.
inoltre le P come le conosciamo adesso spariranno quindi questo e l'ultimo treno per salire su roba decente fino al 2019 e godersi rendimenti anche a 2 cifre.
Con le TV le cedole sono molto modeste, e non mi va di immobilizzare capitali sul TV quando puoi avere rendimenti subito del 7.8.9.10% con roba decente.
Non sono un trader anche per la dimensione del portafoglio che voglio comunque diminuire ma le TV andavano vendute qualche mese fa prima del tracollo, me le sono ritrovate praticamente vicine al prezzo di carico, con cedole ridicole, le TF almeno rendono bene.
Se cerchi qualche ciofega promettente sul TV al 50% ce ne sono diverse in giro anche blasonate, Le immancabili BACA, ERSTE, RZB
Ci sono quelle meno conosciute che ho postato pochi giorni fa e che intendo incrementare, ma le conosci già, per me sono un compromesso fra economicita e relativa sicurezza.e un po di speculazione.
Oppure se vuoi proprio fare una scommessa guarda il portafoglio di BOS
A Las Vegas vengo anch'io
Devo dire che io invece preferisco le TV, l'euribor a 3 mesi è cresciuto da marzo ma nonostante tutto è sempre sui minimi storici, nel 2008 era vicino al 6%, anche se non arriverà a quei livelli facilmente potrà salire più che scendere ulteriormente (a meno che non vada sottozero!!).
In caso di aumento dei tassi le perpetue che oggi quotano lontano dal nominale si avvicineranno mentre scenderanno quelle a TF, per cui ritengo che sia possibile aggiungere al buon flusso cedolare anche un gain sul nominale, cosa che vedo difficile sulle TF che quotano più vicino alla parità e scenderanno aumentando i tassi ..per me un tasso fisso al 9% a 8-10 anni non è detto che renda più di un TV con quotazione lontana dal nominale.
E' il mio parere ma posso non capire nulla