Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
.

Ho deciso di massimimizzare il flusso cedolare da ADESSO. Non so se e' una scelta giusta, ma se i tassi salgono non lo faranno in una notte, e ci sara margine di manovra.

inoltre le P come le conosciamo adesso spariranno quindi questo e l'ultimo treno per salire su roba decente fino al 2019 e godersi rendimenti anche a 2 cifre.

Con le TV le cedole sono molto modeste, e non mi va di immobilizzare capitali sul TV quando puoi avere rendimenti subito del 7.8.9.10% con roba decente.

Non sono un trader anche per la dimensione del portafoglio che voglio comunque diminuire ma le TV andavano vendute qualche mese fa prima del tracollo, me le sono ritrovate praticamente vicine al prezzo di carico, con cedole ridicole, le TF almeno rendono bene.

Se cerchi qualche ciofega promettente sul TV al 50% ce ne sono diverse in giro anche blasonate, Le immancabili BACA, ERSTE, RZB
Ci sono quelle meno conosciute che ho postato pochi giorni fa e che intendo incrementare, ma le conosci già, per me sono un compromesso fra economicita e relativa sicurezza.e un po di speculazione.

Oppure se vuoi proprio fare una scommessa guarda il portafoglio di BOS:titanic:

A Las Vegas vengo anch'io:up:

Devo dire che io invece preferisco le TV, l'euribor a 3 mesi è cresciuto da marzo ma nonostante tutto è sempre sui minimi storici, nel 2008 era vicino al 6%, anche se non arriverà a quei livelli facilmente potrà salire più che scendere ulteriormente (a meno che non vada sottozero!!).
In caso di aumento dei tassi le perpetue che oggi quotano lontano dal nominale si avvicineranno mentre scenderanno quelle a TF, per cui ritengo che sia possibile aggiungere al buon flusso cedolare anche un gain sul nominale, cosa che vedo difficile sulle TF che quotano più vicino alla parità e scenderanno aumentando i tassi ..per me un tasso fisso al 9% a 8-10 anni non è detto che renda più di un TV con quotazione lontana dal nominale.
E' il mio parere ma posso non capire nulla

statemiasentire

Nuovo forumer
Devo dire che io invece preferisco le TV, l'euribor a 3 mesi è cresciuto da marzo ma nonostante tutto è sempre sui minimi storici, nel 2008 era vicino al 6%, anche se non arriverà a quei livelli facilmente potrà salire più che scendere ulteriormente (a meno che non vada sottozero!!).
In caso di aumento dei tassi le perpetue che oggi quotano lontano dal nominale si avvicineranno mentre scenderanno quelle a TF, per cui ritengo che sia possibile aggiungere al buon flusso cedolare anche un gain sul nominale, cosa che vedo difficile sulle TF che quotano più vicino alla parità e scenderanno aumentando i tassi ..per me un tasso fisso al 9% a 8-10 anni non è detto che renda più di un TV con quotazione lontana dal nominale.

io sicuramente ne capisco meno di te; tuttavia la tua riflessione è anche la mia

russiabond

Il mito, la leggenda.

:up:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
% perpetue

Ciao, ottima domanda. Rispondo volentieri: per me è un must stare tra il 12,5 ed il 15% massimo di perpetue, asset class affascinante ma illiquida e monosettore.
Buona settimana.

Sarebbe interessante sapere :)p) quanto del proprio patrimonio è stato investito in perpetual.

Fatto 100 il mio (considero anche il patrimonio immobiliare a valore di liquidazione, escluso l'immobile dove risiede la mia famiglia ), ho in perpetual circa il 35-38%.

I nomi sono sempre quelli :da Allianz-Generali-General Electric fino ad arrivare alle meno "pregiate" DPB-BPVN-Swiss Life. Sotto non riesco ad andare, se devo prendermi dei rischi vado sulle PDVSA o su TDS in valuta locale di emergenti.

:ciao:

samantaao

Forumer storico
in effetti la 862 mi sembrava difficile da prendere... pero è interessante, come pure la 040, come irs è sicuramente una buona alternativa a ba-ca...
rzb è una banca piu che discreta, anzi!

su A... ehm ... INNOMINABILE 174 DB mi dice sempre che è illiquida.. con iw tutto ok? o bisogna fare procedure particolari?

intanto grazie a tutti, vediamo nei prox giorni cosa mi dice DB sull'acquisto delle rzb... e siccome è imprevedibile, chissa con quale aliquota me le tasserà... irpef? :lol::lol:

illiquida anche con iw:(, l'avevo segnalato...

avvocatissimo

Nuovo forumer
Il mio portafoglio..... siamo per ora:

30% btpi varie scadenze.....
30% corporate su cui faccio trading,
10% sui certificate,
15% sulle perpetue,
15% in liquidità.........

vorrei asciugare la liquidità e portare a 30 le perpetue..... mi paicciono sipratutto le 2019, emesse nell'anno emesse da istituti importanti......

ma la domanda da un milione di euro e'? nache se ho un ottimo gain in eprpetue mi conviene vendere ed aspettare per ripendere a prezzi a più bassi o gli sconti di una vota son finiti per sempre???

Non vorrei che se partisse il mercato toro anche i prezzi di oggi ce li sogneremmo.....

Voi che dite???

ferdo

Utente Senior

sicuramente d'accordo con una nota:
salita tassi = miglioramento quadro economico;
le tasso fisso che ora sono a 65-75 salirebbero in ogni caso perchè l'emittente non sarebbe più percepito a rischio.

bosmeld

Forumer storico
SEI UN MITO BOSSSSSSS.:cool::cool:.........quando andiamo LAS VEGAS.???????.....in culo alla BALENA

.

Oppure se vuoi proprio fare una scommessa guarda il portafoglio di BOS:titanic:

A Las Vegas vengo anch'io:up:

ma perchè che è un po speculativo il mio ptf??? e io che pensavo di essere diventato prudente.....:eek::eek::lol::lol::lol:

cmq ragazzi Las Vegas è una bella idea. mi piacerebbe proprio andarci. :up::up::up:

solo che mi tocca lavorare:sad::sad::sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto