Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
secondo voi vale la pena vendere la Lodi e comprare una delle due BPVN ?
assolutamente si.
Nell'ultima salita di tutte le P, quando le LODI erano a 90/91, BPVN era arrivata a 84/85.
2 le ipotesi : o è sopravvalutata la LODI, o è sottovalutata BPVN.
Per me la verità sta nel mezzo, ipotizzo una lodi a 86/87 con BPVN 10 punti sotto :D

ferdo

Utente Senior
assolutamente si.
Nell'ultima salita di tutte le P, quando le LODI erano a 90/91, BPVN era arrivata a 84/85.
2 le ipotesi : o è sopravvalutata la LODI, o è sottovalutata BPVN.
Per me la verità sta nel mezzo, ipotizzo una lodi a 86/87 con BPVN 10 punti sotto :D

Lodi era arrivata a 95

Peco

Forumer storico
il tuo ragionamento lo stavo facendo anche io.

ad un certo punto mi era venuto l'idea di mettere tutto in tasso fisso. avevo un rendimento intorno all'8% netto. una ottimo stipendio senza fare un tubo....

alla fine non lo ho fatto. perché spero di incrementare ancora un po il mio piccolo portafoglio.

speriamo sia stata la scelta giusta....

per il momento non tanto... visto che avrei comprato dpb, bpvn ecc... ecc..

che oltra ad avere buone cedole sono anche salite discretametne.

anche se devo dire che anche l'azionario hga fatto un bel salto....:D:D

tra un paio di anni vi potró dire se ho fatto bene o male.

fermo restando che la mia idee, é prima o poi di mettere un bel po di soldini in tasso fisso. e avere una buona rendita. anche se non ci i attinge, é cmq una bel cuscinetto in piú
Nel cercare l'asset e la percentuale TF/TV del pf io credo bisogna analizzare il fine dei nostri investimenti .Se si cerca l'incremento del capitale nel breve, ho come nel mio caso per incrementare una futura bassa pensione.
Per mè è importante il flusso cedolare/dividendi più del capitale.
Nel 2006 ho avuto un flusso di 12.500 euro ,reinvestendo solo le cedole
e i titoli scaduti, e grazie anche a voi per il 2011 mi aspetto:hua: un flusso di circa 27.000 .Il mio obbietivo rimane 20.000all'anno.
Un saluto ha tutti.

bosmeld

Forumer storico
lo dico a bassa voce.

ma il mio obiettivo di flusso cedolare per il 2015.

é 150k annui netti

chissá se ci riusciró.....

sono un pochino ambizioso. ma del resto bisogna porsi SEMPRE OBIETTIVI QUASI IMPOSSIBILI

al momento non sto investendo assolutamente in ottica cedole, ma mi sto concentrando sull'aumento del capitale...

p.s nel 2015 avró 27 anni. se raggiungo il mio obiettivo. vado in pensione anticipata:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto