Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Hai qualche notizia?

premetto che é una mia idea

rbs dovrebbe chiudere questo semestre in leggero utile. probabilmente chiudono il 2010 in perdita.

ma penso che dal 2011 possano tornare a fare un discreto utile.

stiamo cmq parlando di un importantissima banca UK. e molti dei suoi titoli non hanno loss absorbtion.

c'é peró da dire che non sono proprio prezzi da saldo....

llyods sembra stia uscendo dal guado e giá dal 2010 molto probabilmente chiuderá in utile.

Zorba

Bos 4 Mod
premetto che é una mia idea

rbs dovrebbe chiudere questo semestre in leggero utile. probabilmente chiudono il 2010 in perdita.

ma penso che dal 2011 possano tornare a fare un discreto utile.

stiamo cmq parlando di un importantissima banca UK. e molti dei suoi titoli non hanno loss absorbtion.

llyods sembra stia uscendo dal guado e giá dal 2010 molto probabilmente chiuderá in utile.

Il fatto è che RBS ha 2 anni di stop cedola. Non so... i suoi P quotano in area 55-60... Boh allora tanto vale prendere un ciofecone tedesco che costa la metà e sperare che riprenda davvero a pagare cedola entro 2 anni...

bosmeld

Forumer storico
Il fatto è che RBS ha 2 anni di stop cedola. Non so... i suoi P quotano in area 55-60... Boh allora tanto vale prendere un ciofecone tedesco che costa la metà e sperare che riprenda davvero a pagare cedola entro 2 anni...

io stavo guardando questo titolo

XS0205935470

si compra tra 52-53

rbs aveva fatto un ops tempo fa a 57.

la cedola é sospesa per 2 anni.

dal 30 aprile 2010 al 30 aprile 2012. giá da giugno/settembre 2012 potrebbe tornare a pagare.

senza contare che prima o dopo Rbs, sto ttitolo lo richiamerá o fara nuova ops.

non é eccezionale ma neanche malaccio.

cofeconi tedeschi che costano la metá non ci sono, apparte hsh.

westlb sta 42. bayern lb é interessante, ma é risalito, commerz é cara...

c'é oevag. ma il rischio é maggiore...

caligola2005

Forumer attivo
lo dico a bassa voce.

ma il mio obiettivo di flusso cedolare per il 2015.

é 150k annui netti

chissá se ci riusciró.....

sono un pochino ambizioso. ma del resto bisogna porsi SEMPRE OBIETTIVI QUASI IMPOSSIBILI

al momento non sto investendo assolutamente in ottica cedole, ma mi sto concentrando sull'aumento del capitale...

p.s nel 2015 avró 27 anni. se raggiungo il mio obiettivo. vado in pensione anticipata:D:D

In ogni caso con un portafoglio di circa 70 perpetue ci sono tassi di ogni tipo, anche se per il ragionamento fatto sopra preferisco il TV.
In ogni caso tenendo presente gli emittenti che non pagano, quelle cumulative, oggi il rendimento cedolare del mio portafoglio è vicino al 7% netto e se tutte quelle che devono esercitare entro il 2015 ( cioè un arco di 5 anni), richiamano, avrò anche un incremento sul nominale vicino al 25% che porta la redditività globale annuale oltre le 2 cifre.
Se ho ragionato bene avrò una buona pensione, se ho sbagliato tutto sulle perpetue :titanic: potrò sempre andare con un piattino agli angoli della strada :down:

colo

Forumer attivo
lo dico a bassa voce.

é 150k annui netti

sono un pochino ambizioso. ma del resto bisogna porsi SEMPRE OBIETTIVI QUASI IMPOSSIBILI

al momento non sto investendo assolutamente in ottica cedole, ma mi sto concentrando sull'aumento del capitale...

p.s nel 2015 avró 27 anni. se raggiungo il mio obiettivo. vado in pensione anticipata:D:D

Bos, complimenti per l'obbiettivo ma una curiosità 150k con che capitale investito?

Mais78

BAWAG fan club
Mi appunto questa inglesotta XS0237631097 UT2. Paga 6.625% cumulativo, call dal 2020, poi 10yr UK gilt +340, scadenza ultima 2030, prezzo 65. La societa', Brit Insurance, e' sotto OPA da parte di Apollo.

russiabond

Il mito, la leggenda.
lo dico a bassa voce.

é 150k annui netti

Mi permetto di dare anch'io i numeri .....

Dò il capitale non il flusso cedolare ...perchè è troppo variabile ...per esemp. se investivo 1 mese fà tutto in Venez. USD 2034 con copertura dollaro al 75% avrei circa 30.000 euro all'anno di cedole ...ma logicamente al massimo o quasi rischio ...dipende dal CDS

Obiettivo nr. 1 ritornare al vecchio miliardo di lire di tanto tempo (2000)fà ...bruciato in operazioni impossibili...

Tempistica meglio se con la call del 2011 BA-CA ...raggiungerei i 450k :up:

Ragionevolmente speriamo ....entro il 2015 :) sempre con la call della 4k8 per quella data reinvestendo il flusso cedole arrivo a 530 circa ....salvo imprevisti

Obiettivo 2 ...raggiunto il 1° ....puntare al milioncino di euro ...ma con molta calma ....anche oltre il 2020...questa volta una velocità da fondista ....

Vi ricordo sempre che sono ripartito di nuovo dal luglio 2008 con 30.000 euri....e sono al denaro adesso sulla 4k8 a 190.000 circa ...

Chi non osa nulla, non speri in nulla
Friedrich von Schiller

no perpetual no party

Forumer storico
lo dico a bassa voce.

é 150k annui netti

ciao Bos!
neanche commento la tua dichiarazione, da tanto che sono scaramantico...touch the balls e avanti cosi! :D:D:D

nel mio piccolo e umile orticello, mi dai il price in vendita della ing 219?
quasi me ne disfo... ho gli ultimi cippini..

thanks!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto