Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dato un occhio alla Brit Insurance. Non seguo l'equity inglese, ma devo dire che questa incarna abbastanza il mio tipo (di equity:D). Small/medium cap, macina utili, dividend yield elevato, settore buono.

Brit Insurance | Investors |Five-year summary

Brit Insurance | Investors | Distributions

Brit Insurance | Investors | Earnings Estimates

Ho visto che prima dell'Opa lanciata da Apollo, l'azione quotava £7,5 e ha distribuito per il 2009 un dividendo di £0,6.:eek: Per cui immagino che - a quasi parità di rendimendo - tra obbligazione subordinata e azione, gli investitori scegliessero l'azione. Quantomeno io avrei fatto così.

Adesso l'azione è balzata a £10 (il dividend yield è sceso al 6%), mentre l'obbligazione subordinata è rimasta al palo (con un CY del 10%).

L'obbligazione subordinata è una LT2, tasso fisso 6.625% fino al 2020, post call favorevole (340bps sopra il rendimento del Gilt decennale), cumulativa, no loss abs. Come fattori non esaltanti noto solo coupon pusher debole (la cedola è obbligatoria solo se la società paga i dividendi o simili) e il fatto che non maturano interessi sui coupon eventualmente differiti.

In definitiva l'obbligazione mi piace molto. Gli unici punti sostanziali su cui riflettere IMHO sono (i) taglio min 50k e (ii) la valuta (è in sterline).

Grazie Mais per la segnalazione.:up:

Ultima aggiunta: sulla base del grafico gentilmente postato da Mais, si vede che il minimo 2009 è stato a 57 (in denaro). Adesso il denaro è a 64, per cui siamo molto vicini ai minimi.:)

complimenti x l'analisi :bow:
concordo su tutto, ma proprio su tutto.
Sarebbe da prendere.
Peccato che ho un tarlo mio : la valuta :rolleyes:
Dico io, mi accolo già tanti di quei rischi in generale...tasso, duration, subordinazione, emittente...che ci manca che mi vado ad impegolare nella valuta...seguo solamente EUR/USD come termometro dell'economia, anche il rischio valuta, sinceramente, prefersico non prendermelo.
Fosse stata in €, questa era un BUY assoluto :up: x me
un bravò :clap:al mitico mais

certo che il 2008 e' stato un anno del C :D

non deve essere facile, è passato da avere la porsche, a prendere una camera in affitto, in una casa, bruttina, convivendo con altri ragazzi molto più giovani di lui. dalle stelle alle stalle....

sono curioso di vedere che cosa farà. anche se penso che tornerà sui suoi livelli. mi sembra un bel tipo. per lo meno lo spero per lui.

visto così mi faceva un po di pena...

io a dire il vero sono sempre stato un tipo ruspante, posso vivere anche con un piatto di pasta, na ragazzetta, e 5 euro in tasca. (la parte fondamentale è la ragazzetta:D:D) (anche se poi predico bene, ma razzolo male:lol::lol:)

ma per chi è abituato in un certo modo, cambiare drasticamente lo stile di vita non è facile, specie quando si è un po più grandi.

non deve essere facile, è passato da avere la porsche, a prendere una camera in affitto, in una casa, bruttina, convivendo con altri ragazzi molto più giovani di lui. dalle stelle alle stalle....

sono curioso di vedere che cosa farà. anche se penso che tornerà sui suoi livelli. mi sembra un bel tipo. per lo meno lo spero per lui.

visto così mi faceva un po di pena...

io a dire il vero sono sempre stato un tipo ruspante, posso vivere anche con un piatto di pasta, na ragazzetta, e 5 euro in tasca. (la parte fondamentale è la ragazzetta:D:D) (anche se poi predico bene, ma razzolo male:lol::lol:)

ma per chi è abituato in un certo modo, cambiare drasticamente lo stile di vita non è facile, specie quando si è un po più grandi.

Credo che un VERO investitore professionale o come noi,(scusa Mais) per quanto ambizioso e con alto profilo di rischio NON PASSA MAI dalle stelle alle stalle ma cerca di prevedere prima che cosa fare se le cose si mettono male, si mette in condizione di tagliare le perdite e di difendere il capitale, e sopravvivere un altro giorno e rifarsi un domani delle perdite.

La prima regola per me e' essere capaci di PRESERVARE il capitale e sopravvivere, e per farlo ci sono vari accorgimenti, dopodiche' si passa allo stadio di fare dei guadagni.

Non dimentichiamoci che tutto l"apparato finanziario" e' organizzato e studiato contro di noi.

Cattiva informazione, giornali e TV portavoce di interessi finanziari forti, banche in conflitto di interessi, commissioni bancarie, slippage ossia forchette di bid ask criminali, barriere di 50K, legislazione non favorevole etc

"Loro" ci guadagnano sempre comunque vadano le cose che tu guadagni o che tu perda, Il "sistema finanziario" e' come una catena di montaggio che ha continuamente bisogno di "materia prima" da divorare e scartare per funzionare.

E la "materia prima"? siamo noi!! denominati non a caso "parco buoi" e cosa ci si fa' con i manzi....?. si macellano!!

La storia di questo signore che passa dalla Porsche alla camera in affitto mi fa pensare piu' al giocatore d'azzardo che vince, stravince e poi si rovina, oppure al tossico, che a quello che dovrebbe essere un investitore che ha una disiplina e una strategia, purtroppo le due cose spesso si sovrappongono e si confondono, ma sono completamente distinte.

Del resto molta gente ancora dice "giocare in borsa"invece di "investire in borsa" e questo gia' di per se la dice lunga.

Perdonate il pistolotto forse OT qui siamo tutti adulti e vaccinati, e io non ho niente da insegnare a nessuno, ma ormai mi sento come facente parte di una comunita' che mi ha dato molto, e mi sento in dovere di proteggere il "gregge"..... e passare da squalo a pecora e' un attimo.

A proposito io di questo periodo non comprerei nulla aspetterei che si esaurisca questo minirally e che il mercato digerisca gli stress test e poi vediamo come si mette.:ciao:

Ciao p.p.
non disperare che con la call di BACA lo raggiungiamo tutti il capitale di Bos...:lol::lol::lol:

Se ho ben capito i 5 euri li paghi solo se nel mese fai operazioni, altrimenti nisba?

Mi ricordi su quali p. ancora applicano la tassazione del 27.

Quando operi chiami il c.c. o in filiale?

grazie. ;)

Ola! si, attivi il pacchetto ad es. per agosto, fai le operazione che devi fare, a fine mese paghi i 5 eurini, poi da settembre si disattiva..

per il 27: è il vero tarlo di DB...
di sicuro è il 27 su ba-ca (ho anche insistito con l'ufficio legale: nisba)
poi su SNS 155 e DPB 917 (ma qua non ho ANCORA insistito...)

mi sembra strano su DPB ma soprattutto su SNS... cazzarola, cumulativa e no loss e me la tassi al 27??.. mah... cmq prima o poi il SOLE :D sorgerà a sistemare queste oscure banchette:lol::lol::lol::lol:

...
x operare chiamo il c.c. : ottimo, attese minime, buone controparti, bel servizio

OT: vado al lavoro :wall::wall::wall::wall:
per BOS: stavo scherzando, qua l'unico ricco è Russia (a ottobre 2011):up::up::up::up::up::up::up::up::up:
:ciao:

Ola! si, attivi il pacchetto ad es. per agosto, fai le operazione che devi fare, a fine mese paghi i 5 eurini, poi da settembre si disattiva..

per il 27: è il vero tarlo di DB...
di sicuro è il 27 su ba-ca (ho anche insistito con l'ufficio legale: nisba)
poi su SNS 155 e DPB 917 (ma qua non ho ANCORA insistito...)

mi sembra strano su DPB ma soprattutto su SNS... cazzarola, cumulativa e no loss e me la tassi al 27??.. mah... cmq prima o poi il SOLE :D sorgerà a sistemare queste oscure banchette:lol::lol::lol::lol:

...
x operare chiamo il c.c. : ottimo, attese minime, buone controparti, bel servizio

OT: vado al lavoro :wall::wall::wall::wall:
per BOS: stavo scherzando, qua l'unico ricco è Russia (a ottobre 2011):up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Ormai siamo forum-dipendenti...:D non si può andare a lavoro senza uno sguardo alle ns perpetue, che sia grave?? :D:D

facevo 2 conti da cassettista sulla Oevag IRS:
se anche pagasse nel 2014, e se tornasse a 60 negli anni '20 (2020 e dintorni), sarebbe pur sempre un rendimento annuale prossimo alle due cifre.
Ovvio che appena sale un po' la si vende, ma cmq metterci qualcosa è una scommessa ben pagata. Sempre che non scompaia l'emittente in una bad bank (cosa che sembra non sia nei piani).

ci sono già passato.......1999....2004...è un film già visto...:(...ma bisogna riprendersi...anche se non è per niente facile ...l'importante è avere la forza e la perseveranza ...e sopratutto puntare l'obiettivo , mantenedo un profilo di rischio adeguato alla capacità di assorbimento delle perdite (diverso per ciascuno di noi ).....e lasciandosi sempre una via di fuga aperta ...cosa che non ho fatto le precedenti volte ....:lol:

Russia ciao :)

volevo chiederti se andare all-in con BACA, e anche in leva, ti garantisce comunque una via di fuga? :titanic:

;)

ecco il mio cassettino per la pensione : :D

INTESA 8,047% XS0371711663
BPVN 6,750 XS0304963373
ERSTE XS0215338152
BANK OF AUSTRIA 2011 DE000A0DD4K8
GENERALI 5,47% XS0283629946
UNICREDIT 8,125 XS0470937243
EUREKO NL0000168714
RZB (IRS-10) XS0193631040
DBP III DE000A0D24Z1
DEPFA III DE000A0E5U85
BPCE FR0010814558
SOC GEN FR0010136382
BNP FR0010239319

SNS 155 nel mirino ... così termino con gli acquisti e poi butto via le chiavi! :lol:

Credo che un VERO investitore professionale o come noi,(scusa Mais) per quanto ambizioso e con alto profilo di rischio NON PASSA MAI dalle stelle alle stalle ma cerca di prevedere prima che cosa fare se le cose si mettono male, si mette in condizione di tagliare le perdite e di difendere il capitale, e sopravvivere un altro giorno e rifarsi un domani delle perdite.

La prima regola per me e' essere capaci di PRESERVARE il capitale e sopravvivere, e per farlo ci sono vari accorgimenti, dopodiche' si passa allo stadio di fare dei guadagni.

Non dimentichiamoci che tutto l"apparato finanziario" e' organizzato e studiato contro di noi.

Cattiva informazione, giornali e TV portavoce di interessi finanziari forti, banche in conflitto di interessi, commissioni bancarie, slippage ossia forchette di bid ask criminali, barriere di 50K, legislazione non favorevole etc

"Loro" ci guadagnano sempre comunque vadano le cose che tu guadagni o che tu perda, Il "sistema finanziario" e' come una catena di montaggio che ha continuamente bisogno di "materia prima" da divorare e scartare per funzionare.

E la "materia prima"? siamo noi!! denominati non a caso "parco buoi" e cosa ci si fa' con i manzi....?. si macellano!!

La storia di questo signore che passa dalla Porsche alla camera in affitto mi fa pensare piu' al giocatore d'azzardo che vince, stravince e poi si rovina, oppure al tossico, che a quello che dovrebbe essere un investitore che ha una disiplina e una strategia, purtroppo le due cose spesso si sovrappongono e si confondono, ma sono completamente distinte.

Del resto molta gente ancora dice "giocare in borsa"invece di "investire in borsa" e questo gia' di per se la dice lunga.

Perdonate il pistolotto forse OT qui siamo tutti adulti e vaccinati, e io non ho niente da insegnare a nessuno, ma ormai mi sento come facente parte di una comunita' che mi ha dato molto, e mi sento in dovere di proteggere il "gregge"..... e passare da squalo a pecora e' un attimo.

A proposito io di questo periodo non comprerei nulla aspetterei che si esaurisca questo minirally e che il mercato digerisca gli stress test e poi vediamo come si mette.:ciao:

Rompo il Mio Silenzio x Applaudire Max,Condivido al 100%:clap:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto