Ho pensato di aprire un thread per definire i dettagli tecnici nel mettere a disposizione le quotazioni e i dati delle subordinate e perpetue più "gettonate".
Qui non si parlerà dei dati delle emissioni ma solo di dove reperire le info e come presentarle.
Per cui il riferimento è sempre
la discussione principale del negus
Qui la logica è quella di lavorare a più mani su un foglio google spread per mettere le info che riteniamo più interessanti. Ci sono alcuni vincoli:
1. Google spread limita i link a 50, per cui questo è il limite di quelle che avranno la quotazione /senza quotazione potranno essere illimitate).
2. Il foglio potrà essere visibile a tutti, ma solo chi potrà editarlo sarà in grado di avere i dati aggiornati.
3. Quindi chi vuole entrare nel gruppo di editing deve possedere un indirzzo gmail valido.
Come prova ho messo l'elenco del negus che, per l'appunto, è troppo lungo. Per cui bisognerebbe selezionarne 50, direi le più volatili e magari con l'occasione specificare se accumulano le cedole e la "previsione" di pagamento per la cedola in corso.
Intanto vi giro la prima bozza:
http://spreadsheets.google.com/pub?k...QA&output=html
C'è da lavorarci per trovare le migliori fonti e linkarle correttamente, ma questo lo posso fare io.
Posso fornire i privilegi e l'accesso in scrittura a chi ha un account gmail (fatemelo avere in MP), così poi lo si tiene aggiornato insieme... Non sono un promotore e non ho nulla da vendere, quindi la credenziale che (se vi va) mi invierete servirà solo e unicamente a questo scopo. Su FOL avevamo fatto qualcosa del genere per gli Hedge Funds.