Sì, col bloomberg anywhere probabilmente è diverso, ma non ti so essere di aiuto perchè non l'ho mai usato.
Bloomberg soprattutto al primo impatto non è esattamente intuitivo, ma sotto questo profilo anni luce meglio di reuters!
Per la watchlist credo che tu debba usare launchpad (quella finestra che rimane in primo piano). Non ricordo il comando per lanciarlo, ma se digiti launchpad dovrebbe uscirti. Poi nella security che ti interessa cliccando da qualche parte ti dovrebbe uscire "add to launchpad". In questo modo su launchpad puoi farti un'unica schermata coi prezzi che ti servono.
Il file è in allegato. Quello che ti interessa è il foglio "prezzi". Nella colonna A metti l'ISIN e poi trascini le colonne B,C e D. Se non setti nulla, credo che ti peschi i prezzi del bloomberg composite che è abbastanza inaffidabile. Per scegliere le controparti che ti interessano, vai sulla schermata ALLQ di un qualsiasi titolo, clicchi sul nome della controparti e le imposti come primo, secondo, terzo... fornitore di prezzi. Poi fai 1 GO per salvare le impostazioni. L'ordine stabilito non vale per singolo titolo, ma per tutti.