Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Reef. Bene. Ho gmail. Come si fanno i messaggi privati?

Ti ho inviato io un MP così mi rispondi.
Comunque per i MP basta cliccare sul nome e scegliere da menu.

Dimenticavo che, per chi non ha gmail, è possibile essere invitati per ottenere l'account. Se volete vi posso invitare, il mondo google è sicuramente da conoscere :)
Per essere invitati dovete mandarmi un altro account di posta (qualsiasi...) al quale spedire l'invito, poi ci pensa google. Comunque penso che adesso ci si possa iscrivere anche autonomamente, qualche tempo fa era indispensabile l'invito. Vedete voi...
;)
 

younggotti

Nuovo forumer
spero che qualcuno prima o poi inventi il copia e incolla su Bloomberg...

Se ho ben capito cosa intendi, c'è già.
Per incollare basta fare ctrl+v
Per copiare di solito basta selezionare un testo e te lo copia in automatico.
La cosa migliore secondo me è farsi un foglio di excel, in modo da scaricarsi le quotazioni in real time (da bloomberg puoi scegliere la priorità da assegnare ai vari fornitori di prezzi) e, ad esempio, calcolarti il rendimento real time, confrontarlo con tassi swap, cds, ecc.
Se ti interessa ti passo il foglio che mi sono costruito.
 

Mais78

BAWAG fan club
Se ho ben capito cosa intendi, c'è già.
Per incollare basta fare ctrl+v
Per copiare di solito basta selezionare un testo e te lo copia in automatico.
La cosa migliore secondo me è farsi un foglio di excel, in modo da scaricarsi le quotazioni in real time (da bloomberg puoi scegliere la priorità da assegnare ai vari fornitori di prezzi) e, ad esempio, calcolarti il rendimento real time, confrontarlo con tassi swap, cds, ecc.
Se ti interessa ti passo il foglio che mi sono costruito.

Ecco, lo sapevo che ero io l'imbranato :D . Secondo me dipende dal fatto che mi connetto alla postazione in remoto, non e' sul mio pc.
In ogni caso BBG lo odio, non c'e' niente di piu' controintuitivo. E' una settimana che cerco di farmi una watchlist e' ancora non ho capito come si fa. Ogni volta devo digitare tutti gli ISIN a mano... :wall:
Se mi dici come si fa ti ringrazio :help:. E accetto molto volentieri anche il tuo foglio, l'ultimo l'ho messo assieme 10 anni fa non saprei da dove ripartire!
 

Mais78

BAWAG fan club
E ti faccio pure una domanda da 1 milione di dollari: in quella schermata che ho postato piu' su perche' lo yield del Bank Austria e' indicato a 8.50%? Solitamente BBG mette lo yield to call (quando la cedola e' fissa), 8.50% non ho capito cosa rappresenta
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
danno per scontato la call, che anche per me è scontata..... tutto qua...

semmai è strano che la banca lombarda ancora non sale si vende peggio delle due call 2011....
certo sarebbe da farsi quattro risate se non callano....

sto ripensando a mps e mi sto proprio mangaindo le mani 15 punti in 10 giorni neanche....

vabbè alla fine mica è sempre domenica...

A quanto si prendeva oggi la banca lombarda?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ho pensato di aprire un thread per definire i dettagli tecnici nel mettere a disposizione le quotazioni e i dati delle subordinate e perpetue più "gettonate".
Qui non si parlerà dei dati delle emissioni ma solo di dove reperire le info e come presentarle.

Per cui il riferimento è sempre la discussione principale del negus :bow:

Qui la logica è quella di lavorare a più mani su un foglio google spread per mettere le info che riteniamo più interessanti. Ci sono alcuni vincoli:
1. Google spread limita i link a 50, per cui questo è il limite di quelle che avranno la quotazione /senza quotazione potranno essere illimitate).
2. Il foglio potrà essere visibile a tutti, ma solo chi potrà editarlo sarà in grado di avere i dati aggiornati.
3. Quindi chi vuole entrare nel gruppo di editing deve possedere un indirzzo gmail valido.

Come prova ho messo l'elenco del negus che, per l'appunto, è troppo lungo. Per cui bisognerebbe selezionarne 50, direi le più volatili e magari con l'occasione specificare se accumulano le cedole e la "previsione" di pagamento per la cedola in corso.

Intanto vi giro la prima bozza:
http://spreadsheets.google.com/pub?k...QA&output=html
C'è da lavorarci per trovare le migliori fonti e linkarle correttamente, ma questo lo posso fare io.

Posso fornire i privilegi e l'accesso in scrittura a chi ha un account gmail (fatemelo avere in MP), così poi lo si tiene aggiornato insieme... Non sono un promotore e non ho nulla da vendere, quindi la credenziale che (se vi va) mi invierete servirà solo e unicamente a questo scopo. Su FOL avevamo fatto qualcosa del genere per gli Hedge Funds.

:ciao:
:clap::clap::clap:
 

reef

...
ciao Reef,
direi che è un'ottima idea:up::up:

Grazie Dino. :)

Ci sono i primi due invitati, che essendosi iscritti dovranno mettersi a lavorare... :D

Scherzi a parte appena possibile provo a metterci mano, penso i primi della prossima settimana. Inizierò dai miei in PF :eek:

Se mi date suggerimenti sui titoli più "cool" inziiamo da una lista di una ventina.
 

AAAA47

Forumer storico
barclay oggi ha cominciato a vendere sul MOT, a 100, una tasso fisso 6%
Ne hanno comprate subito quasi 4milioni!
 

younggotti

Nuovo forumer
Ecco, lo sapevo che ero io l'imbranato :D . Secondo me dipende dal fatto che mi connetto alla postazione in remoto, non e' sul mio pc.
In ogni caso BBG lo odio, non c'e' niente di piu' controintuitivo. E' una settimana che cerco di farmi una watchlist e' ancora non ho capito come si fa. Ogni volta devo digitare tutti gli ISIN a mano... :wall:
Se mi dici come si fa ti ringrazio :help:. E accetto molto volentieri anche il tuo foglio, l'ultimo l'ho messo assieme 10 anni fa non saprei da dove ripartire!

Sì, col bloomberg anywhere probabilmente è diverso, ma non ti so essere di aiuto perchè non l'ho mai usato.
Bloomberg soprattutto al primo impatto non è esattamente intuitivo, ma sotto questo profilo anni luce meglio di reuters!
Per la watchlist credo che tu debba usare launchpad (quella finestra che rimane in primo piano). Non ricordo il comando per lanciarlo, ma se digiti launchpad dovrebbe uscirti. Poi nella security che ti interessa cliccando da qualche parte ti dovrebbe uscire "add to launchpad". In questo modo su launchpad puoi farti un'unica schermata coi prezzi che ti servono.

Il file è in allegato. Quello che ti interessa è il foglio "prezzi". Nella colonna A metti l'ISIN e poi trascini le colonne B,C e D. Se non setti nulla, credo che ti peschi i prezzi del bloomberg composite che è abbastanza inaffidabile. Per scegliere le controparti che ti interessano, vai sulla schermata ALLQ di un qualsiasi titolo, clicchi sul nome della controparti e le imposti come primo, secondo, terzo... fornitore di prezzi. Poi fai 1 GO per salvare le impostazioni. L'ordine stabilito non vale per singolo titolo, ma per tutti.
 

Allegati

  • perpetuals.xls
    163 KB · Visite: 528
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto