Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
terza e, ultima, domanda
sempre per l'alfista
tempo fa, avevi segnalato un sito dove mettendo "und" uscivano tutte le perpetue, e io ne avevo tirato fuori una tabella excel con tutti i prezzi
Volevo provare ad aggiornare quella tabella mettendo i prezzi nuovi per vedere come e di quanto in media si erano mosse (e quali erano rimaste ferme o scese) le P da quando avevo fatto quel file, che se non sbaglio ne conteneva quasi 1000
Il sito era mi pare, faz.de ma non riesco a trovare come si visualizzava quell'elenco (ne visualizzava fino a 100 per pagina, poi io facendo copia incolla delle singole pgine, le ho messe dentro excel)
te lo ricordi?
ciao!

Se non ricordo male la ricerca con "und" l'avevo trovata io :D ma vedo che ora faz.net non la fa più fare (molti servizi sono per utenti registrati).

1.000 però non ricordo di averle mai viste, tutte insieme.

Una cosa simile, ma più limitata, la trovi qui https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/finder/anleihen/ spuntando la casella Tier- / Hybrid
 

negusneg

New Member
terza e, ultima, domanda
sempre per l'alfista
tempo fa, avevi segnalato un sito dove mettendo "und" uscivano tutte le perpetue, e io ne avevo tirato fuori una tabella excel con tutti i prezzi
Volevo provare ad aggiornare quella tabella mettendo i prezzi nuovi per vedere come e di quanto in media si erano mosse (e quali erano rimaste ferme o scese) le P da quando avevo fatto quel file, che se non sbaglio ne conteneva quasi 1000
Il sito era mi pare, faz.de ma non riesco a trovare come si visualizzava quell'elenco (ne visualizzava fino a 100 per pagina, poi io facendo copia incolla delle singole pgine, le ho messe dentro excel)
te lo ricordi?
ciao!

Sta buono che forse l'ho ritrovato, http://www.onvista.de/suche.html?TARGET=snapshot&ID_TOOL=BON&SEARCH_VALUE=und&SELECTED_ID=NSIN anche se ovviamente non tutte sono perpetue...
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ottima segnalazione!:up:

Come già segnalato, la parte che ci interessa mi sembra questa:
"The banks should be able to remunerate capital, also in the form of dividends and coupons on outstanding subordinated debt, out of profits generated by their activities. However, banks should not use State aid to remunerate own funds (equity and subordinated debt) when those activities do not generate sufficient profits. Therefore, in a restructuring context, the discretionary offset of losses (for example by releasing reserves or reducing equity) by beneficiary banks in order to guarantee the payment of dividends and coupons on outstanding subordinated debt, is in principle not compatible with the objective of burden sharing (33). This may need to be balanced with ensuring the refinancing capability of the bank and the exit incentives (34). In the interests of promoting refinancing by the beneficiary bank, the Commission may favourably regard the payment of coupons on newly issued hybrid capital instruments with greater seniority over existing subordinated debt. In any case, banks' should not normally be allowed to purchase their own shares during the restructuring phase."

E poi in nota viene anche detto:

"Nota 33: See Commission Decision of 18 December 2008 in case N 615/2008
Bayern LB, not yet published. However, this does not prevent the bank from making coupon payments when it is under a binding legal obligation to do so.

Nota 34: See Impaired Asset Communication, point 31, and the nuanced approach to dividend restrictions in the Recapitalisation Communication, points 33, 34 and 45, reflecting that although temporary dividend or coupon bans may retain capital within the bank and increase the capital cushion and hence improve the solvency of the bank, they may equally impede the bank's access to private finance sources, or at least increase the cost of new future financing."





Da una prima lettura mi sembra una cosa molto positiva per le perpetuals e subordinate:cool:.
1) Per i perpetual cumulativi: i coupon devono comunque essere pagati sulle obbligazioni che ne prevedono il pagamento, nonostante la società abbia ricevuto aiuti di stato. Per cui dovrebbero essere salve le cedole cumulabili/differibili:V;
2) Per i perpetual non cumulativi (cioè quelli che possono saltare il pagamento dei coupon): la commissione non condivide il pagamento delle cedole nel caso di società che hanno ricevuto aiuti di stato per coprire le perdite, ma si "tura il naso" e prende comunque atto che questo deve essere compatibile con le esigenze di rifinanziamento delle banche. Per cui verrebbe lasciata la porta aperte agli emittenti di pagare le cedole, qualora il mancato pagamento dei coupon potesse recare un pregiuzio..:futuro:



Sperem....

Chiedo cortesemente al Negus il suo parere !
 

negusneg

New Member
Chiedo cortesemente al Negus il suo parere !

Impossibile a quest'ora, se non per sommi capi :)

Sta cominciando ad emergere un quadro condiviso, e questo già di per sè è una buona notizia.

Questo quadro è però frutto di un compromesso, fra i vari stati che si muovono in ordine sparso, e la Commissione, che tenta di fare accettare un sistema di regole da tutti per non distorcere la concorrenza.

Mi sembra che in futuro haircut "a tradimento" (come quello inglese su B&B, che ha modificato le regole del gioco) siano da escludersi, e anche questa è una buona notizia, soprattutto per le "cumulative", che però riguardano pochi istituti e non tutti in grado di stare in piedi autonomamente.

D'altra parte la Commissione intende esercitare ogni pressione affinchè chi ha ricevuto aiuti di stato non paghi le cedole, compatibilmente col regolamento dei singoli bond.

Aggiungo che nella valutazione complessiva va sempre tenuto conto della solidità del singolo emittente: dovesse peggiorare la congiuntura non è affatto detto che gli stati abbiano risorse sufficienti per salvare la banca e contemporaneamente onorare tutti i suoi creditori.

Rimango quindi della mia idea che concentrarsi sui migliori emittenti sia la miglior cosa da farsi, anche a costo di perdere qualche opportunità di guadagno, e soprattutto non spingersi oltre i limiti dettati dal buon senso e dalla prudenza: basterebbe il fallimento di un paese baltico per farci risprofondare in una situazione difficile...
 

AAAA47

Forumer storico
grazie negus per le risposte, domani vedo un po'
invece sulla Bank austria, vedo che nessuno ancora mi vuole convincere a non prenderle
Mi piacerebbe perlomeno sapere se, rispetto ai prezzi che si vedono in questi giorni (ubi call 2011 a 94-95, mps 2011 sopra 80, intesa a 86, lodi call 2015 a 75, ABN a 50, HVB a 62 etc etc) ritenete le Bank austria, al prezzo di 32-33 (sempre che sia possibile prenderle ), sottovalutate rispetto alle altre o no
insomma..visto che negli ultimi 20gg sono salite quasi tutte..qualcuna prima, qualcuna dopo, non e' che magari le austria sono semplicemente rimaste indietro e magari anche loro nei prox giorni risaliranno?
o ci sono effettivamente news estremamente negative che portino a pensare a non esercizio call e non pagamento cedola?
grazie a chi vorra' rispondere!
 

Topgun1976

Guest
ciao alfista!
interessanti le info...
ne approfitto per fare una domanda
la 741 doveva essere callata a marzo e appunto non lo e' stata e ora mi pare di capire che paga interessi trimestrali a tasso variabile (la cedola attuale e' circa 3,5%)
Non essendo stata callata, che succede? dalla data della prima call puo' venire callata ogni anno? oppure la call e' ogni X anni, per cui se ha saltato quella del 2009 , potra' (esempio) essere callata solo tra altri 5 anni?
Inoltre, essendo le cedole delle perpetue non "sicure", fino adesso ho visto perpetue con cedole annuali, quindi immagino che una volta all'anno si valutano le condizioni e viene pagata o meno
Quando e' trimestrale, come funziona? ogni 3 mesi si decide se pagarla o no?
La 808 onvista dice taglio da 50k
ciao!

Ciao AAAa47;)
Può venire callata ogni pagamento cedola come da Prospetto,esatto per il discorso dell 'anno(4 trimestri),x il 2008 Erste ha pagato il dividendo quindi tutto ok
 

Topgun1976

Guest
un'altra domanda
la "famosa" bank of austria tu dici che l'hai venduta, posso chiederti il perche'? visto che siamo in molti a cercare di capire se esiste una qualche fregatura, per quale motivo l'hai venduta?
e' lecito pensare che sicuramente non verra' callata, o non paghera' cedole per diversi anni?
Io ho la tentazione sempre piu' forte di incrementare...
qualcuno mi riesce a convincere a non farlo?
grazie!!

Le BA le ho vendute solo per motivi fiscali,avevo bisogno di una Minus;).
Sulla call tutto è possibile,non dare x scontato Nulla.Anchio penso di rientrare sulle BA ma prima voglio approfondire meglio il discorso aiuti di Stato e altre gabole che hanno avuto.La Erste è molto + chiara sull 'aiuto ricevuto eccc;)
 

Topgun1976

Guest
terza e, ultima, domanda
sempre per l'alfista
tempo fa, avevi segnalato un sito dove mettendo "und" uscivano tutte le perpetue, e io ne avevo tirato fuori una tabella excel con tutti i prezzi
Volevo provare ad aggiornare quella tabella mettendo i prezzi nuovi per vedere come e di quanto in media si erano mosse (e quali erano rimaste ferme o scese) le P da quando avevo fatto quel file, che se non sbaglio ne conteneva quasi 1000
Il sito era mi pare, faz.de ma non riesco a trovare come si visualizzava quell'elenco (ne visualizzava fino a 100 per pagina, poi io facendo copia incolla delle singole pgine, le ho messe dentro excel)
te lo ricordi?
ciao!

Il sito è sempre quello,domani guardo se lo fà fare ancora,l 'hanno peggiorato alla grande,era un gioiellino quel sito:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto