Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
per erste bank parli di questa - xs0188305741 ?

Di questa - xs0268694808 ?

O di quest'altra ancora - xs0215338152 ?

:)

Gallo le hai bekkate in Pieno:DLa 808 non è affatto male,mentre la 741 quota bassissima perchè non è stata callata.A me piace la 152 cosi a prima vista..
Cmq sono ad alto rating,trovare del Tier 1 che hanno come rating A2 da Moodys non è facile.Certo è datato 2007 ,ma se non è stato aggiornato...;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    30,1 KB · Visite: 435

AAAA47

Forumer storico
Gallo le hai bekkate in Pieno:DLa 808 non è affatto male,mentre la 741 quota bassissima perchè non è stata callata.A me piace la 152 cosi a prima vista..
Cmq sono ad alto rating,trovare del Tier 1 che hanno come rating A2 da Moodys non è facile.Certo è datato 2007 ,ma se non è stato aggiornato...;)

ciao alfista!
interessanti le info...
ne approfitto per fare una domanda
la 741 doveva essere callata a marzo e appunto non lo e' stata e ora mi pare di capire che paga interessi trimestrali a tasso variabile (la cedola attuale e' circa 3,5%)
Non essendo stata callata, che succede? dalla data della prima call puo' venire callata ogni anno? oppure la call e' ogni X anni, per cui se ha saltato quella del 2009 , potra' (esempio) essere callata solo tra altri 5 anni?
Inoltre, essendo le cedole delle perpetue non "sicure", fino adesso ho visto perpetue con cedole annuali, quindi immagino che una volta all'anno si valutano le condizioni e viene pagata o meno
Quando e' trimestrale, come funziona? ogni 3 mesi si decide se pagarla o no?
La 808 onvista dice taglio da 50k
ciao!
 

AAAA47

Forumer storico
un'altra domanda
la "famosa" bank of austria tu dici che l'hai venduta, posso chiederti il perche'? visto che siamo in molti a cercare di capire se esiste una qualche fregatura, per quale motivo l'hai venduta?
e' lecito pensare che sicuramente non verra' callata, o non paghera' cedole per diversi anni?
Io ho la tentazione sempre piu' forte di incrementare...
qualcuno mi riesce a convincere a non farlo?
grazie!!
 

AAAA47

Forumer storico
terza e, ultima, domanda
sempre per l'alfista
tempo fa, avevi segnalato un sito dove mettendo "und" uscivano tutte le perpetue, e io ne avevo tirato fuori una tabella excel con tutti i prezzi
Volevo provare ad aggiornare quella tabella mettendo i prezzi nuovi per vedere come e di quanto in media si erano mosse (e quali erano rimaste ferme o scese) le P da quando avevo fatto quel file, che se non sbaglio ne conteneva quasi 1000
Il sito era mi pare, faz.de ma non riesco a trovare come si visualizzava quell'elenco (ne visualizzava fino a 100 per pagina, poi io facendo copia incolla delle singole pgine, le ho messe dentro excel)
te lo ricordi?
ciao!
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Gallo le hai bekkate in Pieno:DLa 808 non è affatto male,mentre la 741 quota bassissima perchè non è stata callata.A me piace la 152 cosi a prima vista..
Cmq sono ad alto rating,trovare del Tier 1 che hanno come rating A2 da Moodys non è facile.Certo è datato 2007 ,ma se non è stato aggiornato...;)

Anche a me la 152 non sembra male...paga una cedola del 5,25% sino alla call (23/10/2010) e se il prezzo che trovo sui siti tedeschi di 44/45 è reale, assicura un bel rendimento!

Chiaramente incorpora tutti i rischi legati ai noti problemi delle banche austriache! e senza la copertura di UC che può vantare bank austria.

La 4K8 di bank austria presa a 32/33 assicura più o meno lo stesso rendimento della 152 di erste, ma ha la call un anno dopo (28/10/2011). ;)

C'è proprio di che sbizzarrirsi... con le perpetue :D
 

AAAA47

Forumer storico
Anche a me la 152 non sembra male...paga una cedola del 5,25% sino alla call (23/10/2010) e se il prezzo che trovo sui siti tedeschi di 44/45 è reale, assicura un bel rendimento!

Chiaramente incorpora tutti i rischi legati ai noti problemi delle banche austriache! e senza la copertura di UC che può vantare bank austria.

La 4K8 di bank austria presa a 32/33 assicura più o meno lo stesso rendimento della 152 di erste, ma ha la call un anno dopo (28/10/2011). ;)

C'è proprio di che sbizzarrirsi... con le perpetue :D

pero' tra 32 e 45 e' quasi un +40% , non e' poco
c'e' anche da calcolare che si paga rateo quasi intero, ma poi la cedola la pagheranno?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
pero' tra 32 e 45 e' quasi un +40% , non e' poco
c'e' anche da calcolare che si paga rateo quasi intero, ma poi la cedola la pagheranno?

Si è vero che fa quasi un 40% di differenza, infatti io ancora non le ho acquistate!!! :D

E comunque ripeto: a me non dispiacciono! e non le vedo male all'interno di un portafoglio di P ben diversificato.

Per le cedole se non ricordo male Topgun ha scritto all'IR di bank austria ma ancora non ha avuto risposta! Chiedo conferma...
 

negusneg

New Member
Gallo le hai bekkate in Pieno:DLa 808 non è affatto male,mentre la 741 quota bassissima perchè non è stata callata.A me piace la 152 cosi a prima vista..
Cmq sono ad alto rating,trovare del Tier 1 che hanno come rating A2 da Moodys non è facile.Certo è datato 2007 ,ma se non è stato aggiornato...;)

Se non hanno callato un'emissione escludo che possa essere una A2, potrebbe essere una CCC di S&P's.
 

negusneg

New Member
ciao alfista!
interessanti le info...
ne approfitto per fare una domanda
la 741 doveva essere callata a marzo e appunto non lo e' stata e ora mi pare di capire che paga interessi trimestrali a tasso variabile (la cedola attuale e' circa 3,5%)
Non essendo stata callata, che succede? dalla data della prima call puo' venire callata ogni anno? oppure la call e' ogni X anni, per cui se ha saltato quella del 2009 , potra' (esempio) essere callata solo tra altri 5 anni?
Inoltre, essendo le cedole delle perpetue non "sicure", fino adesso ho visto perpetue con cedole annuali, quindi immagino che una volta all'anno si valutano le condizioni e viene pagata o meno
Quando e' trimestrale, come funziona? ogni 3 mesi si decide se pagarla o no?
La 808 onvista dice taglio da 50k
ciao!

L'emittente ha occasione di esercitare la call ad ogni pagamento di cedola normalmente, in questo caso ogni tre mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto