, so di essere OT e me ne scuso. Posto questa mia esperienza perchè, seppure di striscio, ne avevamo scritto in giugno/luglio.
Per approfittare dell'offerta Fineco 'trasferisci i miei titoli' mi sono trovato di fronte a due problemi che magari è utile per Voi conoscere:
1) assolutamente NO alle P (non ammesse alla promozione). Idem per i senior non quotati su mercati regolamentati; Nik e Top1976 avevano parlato di flessibilità in passato, io ho trovato oggi un muro di cemento armato

;
2) ho delle minusvalenze ma potrei trasferirle da IW a Fineco solo con la chiusura completa del conto IW (che vorrei invece tenere aperto). Il rischio concreto è di iniziare a fare plus su Fineco e non poterle compensare con le minus IW. Mi verrebbe voglia di liquidare le azioni MTA in perdita per azzerare le plus su IW Bank per poi ricomprarle e trasferire il tutto su fineco, smenandoci di commissioni vend e riacquisto (pochi soldi a dire il vero).quello che mi scoccia di più è perdere il cuscinetto di minus che avrei fino al 2014!!!.....Idee a riguardo?
In quanto incaXXato sono meno lucido del solito, urge Vostro consiglio, agire d'impulso o commettere sciocchezze del genere.
Ciao, GRAZIE !
PS: copierò questo post anche su 'il cassetto'.