Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao

Ciao Joe, ti posto il mio parere, per quello che vale....: io ho appena fatto fuori la DPB 917 e mantengo SNS155 & BPVN290. Non comprerei mai la NIB, se proprio ti piace il genere vai su Ba.Ca W70 o la sorella. Ciao.

grazie samantaao e a ferdo per le risposte.

la NIB ha un floor al 2,5, e un prezzo intorno a 60:la motivazione della scelta è che magari il 4x cms10-2 torna appetibile com'era un paio di mesi fa ...ed infine 18k di spesa penso siano accettabili per questo tipo di struttura considerato che peseranno un 10% del resto del pf. il fatto è che non conosco l'emittente: le cedole sono cumulative ma .... NIB sarà affidabile il giusto ?
samantaao, capisco bene cosa tu intenda ma non è questo il problema (è comunque da una ventina d'anni che faccio il 'mercataro' in proprio e ho giò preso discrete tranvate sui denti che mi hanno già sverginato), ma come detto è che entro per la prima volta nel comparto perpetuals e devo ancora imparare tutti i trucchi e chiedere tutti i consigli possibili a chi ne sa di più. per cui, se tu o qualcun altro pensiate ci sia qualche cosa che è meglio sostituire con qualcos'altro ..... ben venga il vs parere e grazie in anticipo !

:ciao:, so di essere OT e me ne scuso. Posto questa mia esperienza perchè, seppure di striscio, ne avevamo scritto in giugno/luglio.

Per approfittare dell'offerta Fineco 'trasferisci i miei titoli' mi sono trovato di fronte a due problemi che magari è utile per Voi conoscere:

1) assolutamente NO alle P (non ammesse alla promozione). Idem per i senior non quotati su mercati regolamentati; Nik e Top1976 avevano parlato di flessibilità in passato, io ho trovato oggi un muro di cemento armato:wall::specchio:;

2) ho delle minusvalenze ma potrei trasferirle da IW a Fineco solo con la chiusura completa del conto IW (che vorrei invece tenere aperto). Il rischio concreto è di iniziare a fare plus su Fineco e non poterle compensare con le minus IW. Mi verrebbe voglia di liquidare le azioni MTA in perdita per azzerare le plus su IW Bank per poi ricomprarle e trasferire il tutto su fineco, smenandoci di commissioni vend e riacquisto (pochi soldi a dire il vero).quello che mi scoccia di più è perdere il cuscinetto di minus che avrei fino al 2014!!!.....Idee a riguardo?
In quanto incaXXato sono meno lucido del solito, urge Vostro consiglio, agire d'impulso o commettere sciocchezze del genere.

Ciao, GRAZIE !
PS: copierò questo post anche su 'il cassetto'.

han modificato il regolamento, probabilmente gli veniva girato di tutto un pò.
In seguito a tale modifica, con decorrenza immediata sono stati ultracategorici su questo aspetto.
Per la compensazione minus, rien a fiare, o estingui il dossier o non ti viene rilasciata certificazione...le uiche alternative te le sei postate da solo...

In seguito a tale modifica, con decorrenza immediata sono stati ultracategorici su questo aspetto.
Per la compensazione minus, rien a fiare, o estingui il dossier o non ti viene rilasciata certificazione...le uiche alternative te le sei postate da solo...

Per avere la certificazione delle minus un trusco c'è ma valuta tu perchè potrebbe crearti ulteriori complicazioni.

Se passi il conto dal regime amministrato al regime dichiarativo, la banca ti deve rilasciare la certificazione delle minus. Poi la consegni a Fineco.

Ocio però che se fai operazioni quando sei in dichiarativo, devi farti la dichiarazione .

benvenuto joelabrendola:up:
dipende molto dal tuo profilo di rischio e a cosa punti
va bene che non vuoi fare trading ma se tra 1 mese ti ritrovi un portafoglio con -15% cosa pensi? e soprattutto cosa fai?
se non lo hai mai provato, ti consiglio di non sopravvalutare i tuoi nervi
non scendo nei dettagli dei titoli indicati anche perchè ho solo la gemella BPVN 290 che spero di liquidare presto
ti faccio solo notare che tutti qui sentono puzza di bolla, con prezzi quasi al massimo, ed i "nostri" segugi alla ricerca di emissioni dimenticate dal mercato o disallineamenti col passato... morale: non siamo ai saldi, difficile dare consigli operativi, ma qualche spunto credo che tu lo possa trovare nei post precedenti
io tendenzialmente lavoro a pac con entrate ed uscite progressive.
le senior le ho quasi finite, sulle tier1 penso che comincerò ad alleggerire presto, ovvio che se bolla è non è detto che non possa durare a lungo e salire ancor più del passato
il consiglio che mi sento di dare è di acquistare una combinazione di "struttura del titolo-emittente-%ptf" che non ti dia pesieri nel caso tu rimanga incastrato dopo una eventuale discesa

ciao
carlo

ciao ragazzi ..... a sentire questo ....nn parla di bolla .....lo sottopongo all amico del mare ...preoccupato degl indici americani ..( che sicuramente ne capisce piu di me ...)

Allegati

Ciao Nik, dammi un consiglio

Ciao Nik, tu al mio posto venderesti le az. in perdita per azzerare la minus (poi ricomprarle a minus azzerate e dopo trasferirle) o è una stronXXata? Lascio su IW le P con gain potenziale da azzerare le minus o è una cavolata anche questa. Non mi va di chiudere il conto IW.
Tu come gestiresti il passaggio?

Ciao Nik, tu al mio posto venderesti le az. in perdita per azzerare la minus (poi ricomprarle a minus azzerate e dopo trasferirle) o è una stronXXata? Lascio su IW le P con gain potenziale da azzerare le minus o è una cavolata anche questa. Non mi va di chiudere il conto IW.
Tu come gestiresti il passaggio?

ciao bia,
fare come dici in termini di costi sarebbe sopportabile, ma calcola che nel frattempo le P e le azioni si muovono in su/giù, potresti :D oppure potresti :wall:. Devi valutare bene, certo ora come ora magari a liquidare potrebbe pure andarti bene...:)

IRS 10 Anni
trasparent.gif
trasparent.gif
11/08
trasparent.gif
trasparent.gif
2.792

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto