Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Per me questa è opera delle mani forti che stanno attuando da qualche settimana una strategia di pump sui senior obbligazionari già conoscendo dati e comunicati di fed e bce riguardo crescita economica e permanenza di bassi tassi ancora per molto.
Hanno gettato la rete per pescare qualche pesce e tra non molto attueranno la strategia di dump al fine di portare a casa qualche buon gain.
Ciò secondo me si vedrà anche, se non di più, sui futures (specialmente sul bund) dove la liquidità abbonda e gli spread sono irrisori.
Le perpetual, voi mi insegnate, sono un altro mondo, ancora quasi esclusivamente terreno di istituzionali, con spread più ampi.
Una tale strategia su questo settore quotato otc è di più difficile implementazione.

Daccordo sui Senior,ma non riuscirò mai a capire perchè Intesa non sia a 100-102,Bpvn almeno a 80.A Aprile erano tutti su questi Livelli,ora alcune su e altre giù.Certo il Mercato P è strano forte,e questo lo si sà...:rolleyes::D:lol:Cmq dopo tutte le operazioni Fatte(+ di 100 solo P 2010)ho un Ottimo Ptf che rende il 7,3% Netto con Emittenti di Tutto Rispetto(La Peggiore è Boi).Venerdi ho venduto una Lt2 Uc che rendeva la Bellezza dell'1,72% :eek:Lordo ,per sostituirla con L'intesa 663 presa a 94,8,Posso anche aspettare un'eternità che scendano i Senior...:D

Facendo Outing Ho in Ptf Intesa663,Bpvn 290 2 Lotti(Sarà Contento Nik:D),Boi,Rzb Irs ,Baca K8 e W70,Bawag 966.
Dall'Inizio del 2010 ho rotto 2 Tabù,Quello dei 50k,e Quello del Non vendere MAI in Perdita,peccato per l'Errore sui Greci Altrimenti Avrei Perfino Potuto Migliorare il 2009(Anno Esagerato)..:rolleyes:;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

perpetuals

Forumer attivo
Daccordo sui Senior,ma non riuscirò mai a capire perchè Intesa non sia a 100-102,Bpvn almeno a 80.A Aprile erano tutti su questi Livelli,ora alcune su e altre giù.Certo il Mercato P è strano forte,e questo lo si sà...:rolleyes::D:lol:Cmq dopo tutte le operazioni Fatte(+ di 100 solo P 2010)ho un Ottimo Ptf che rende il 7,3% Netto con Emittenti di Tutto Rispetto(La Peggiore è Boi).Venerdi ho venduto una Lt2 Uc che rendeva la Bellezza dell'1,72% :eek:Lordo ,per sostituirla con L'intesa 663 presa a 94,8,Posso anche aspettare un'eternità che scendano i Senior...:D

Facendo Outing Ho in Ptf Intesa663,Bpvn 290 2 Lotti(Sarà Contento Nik:D),Boi,Rzb Irs ,Baca K8 e W70,Bawag 966.
Dall'Inizio del 2010 ho rotto 2 Tabù,Quello dei 50k,e Quello del Non vendere MAI in Perdita,peccato per l'Errore sui Greci Altrimenti Avrei Perfino Potuto Migliorare il 2009(Anno Esagerato)..:rolleyes:;)

effettivamente non hanno senso certe quotazioni
io sono 100% sulle perpetue intesa-ubi-unicredit-ing-lottomatica, perchè hanno cedole dall'8% lordo in su, un'affidabilità secondo me superiore ai btp (il mio ragionamento è: prima che falliscano le grosse banche, falliranno prima gli stati nel vano tentativo di salvarle), come unico rischio il mancato pagamento della cedola, eventualità questa che però per le suddette non si è verificata neppure l'anno scorso quando quotavano 30 o giù di lì.
per quanto riguarda la loss absorbtion vale il medesimo suddetto discorso della cedola e di quanto accaduto nel famigerato 2009.
certo le nuove emissioni saranno sicuramente più rischiose, infatti penso che non prenderò mai la nuova unicredit, però fino al 2018-2019 sarà una pacchia.
e se restano sotto la parità tanto meglio, così' man mano che mi calleranno qualcosa potrò continuare in questa ottica d'investimento.
 

Massimum

Forumer storico
Ho provato a chiedere il certificato minus: posto la risposta.
Se non si chiude il conto IW non rilascia il certificato, a quanto pare (anche a deposito titoli azzerato). Che faccio?

La informiamo che è possibile effettuare la variazione del regime fiscale soltanto con validità 1 gennaio dell'anno successivo alla richiesta, La invitiamo pertanto ad inoltrare nuova richiesta scritta e firmata via fax (numero 02 748 749 21) o mediante raccomandata nel mese di novembre 2010 al fine di avere il regime fiscale dichiarativo a partire dal 1° gennaio 2011

Se non devi vendere prima della fine dell'anno ti può andare bene. Passi al regime dichiarativo su IW nel 2011. La banca ti rilascia l'attestato delle minus e lo consegni a Fineco.
Ovviamente non sei coperto per quello che manca del 2010. L'unica alternativa pare essere chiudere il conto IW
 

samantaao

Forumer storico
effettivamente non hanno senso certe quotazioni
io sono 100% sulle perpetue intesa-ubi-unicredit-ing-lottomatica, perchè hanno cedole dall'8% lordo in su, un'affidabilità secondo me superiore ai btp (il mio ragionamento è: prima che falliscano le grosse banche, falliranno prima gli stati nel vano tentativo di salvarle), come unico rischio il mancato pagamento della cedola, eventualità questa che però per le suddette non si è verificata neppure l'anno scorso quando quotavano 30 o giù di lì.
per quanto riguarda la loss absorbtion vale il medesimo suddetto discorso della cedola e di quanto accaduto nel famigerato 2009.
certo le nuove emissioni saranno sicuramente più rischiose, infatti penso che non prenderò mai la nuova unicredit, però fino al 2018-2019 sarà una pacchia.
e se restano sotto la parità tanto meglio, così' man mano che mi calleranno qualcosa potrò continuare in questa ottica d'investimento.

Grosse banche e stati, ormai è un tutt'uno, meglio non augurarsi fallimenti IMHO
 

no perpetual no party

Forumer storico
Daccordo sui Senior,ma non riuscirò mai a capire perchè Intesa non sia a 100-102,Bpvn almeno a 80.A Aprile erano tutti su questi Livelli,ora alcune su e altre giù.Certo il Mercato P è strano forte,e questo lo si sà...:rolleyes::D:lol:Cmq dopo tutte le operazioni Fatte(+ di 100 solo P 2010)ho un Ottimo Ptf che rende il 7,3% Netto con Emittenti di Tutto Rispetto(La Peggiore è Boi).Venerdi ho venduto una Lt2 Uc che rendeva la Bellezza dell'1,72% :eek:Lordo ,per sostituirla con L'intesa 663 presa a 94,8,Posso anche aspettare un'eternità che scendano i Senior...:D

Facendo Outing Ho in Ptf Intesa663,Bpvn 290 2 Lotti(Sarà Contento Nik:D),Boi,Rzb Irs ,Baca K8 e W70,Bawag 966.
Dall'Inizio del 2010 ho rotto 2 Tabù,Quello dei 50k,e Quello del Non vendere MAI in Perdita,peccato per l'Errore sui Greci Altrimenti Avrei Perfino Potuto Migliorare il 2009(Anno Esagerato)..:rolleyes:;)

portafoglio con 7,30 netto annuo fino al 2017/2018?
allora dai, smettila col trading... entra anche tu nei CASSETTO BOYS :lol::lol:

ps il mio CY fino al 2017/2019 è del 7,58 netto, la peggiore è bancaja (o la migliore? ;)).. il mio YTC non lo voglio neanche sapere, se succede sarà la CILIEGIONA su una torta già ricca..:D


buon ferragosto a tutti i partecipanti di questo forum pazzesco!!
 

Wallygo

Forumer storico
con la funzione ricerca ho visto che non se ne mai parlato di questa LLOYDS XS0408623311 OnVista: Anleihenanalyse - LLOYDS TSB BANK PLC EO-FLR CAP.SECS 2009(19/UND.) - Snapshot dovrebbe essere un T1 con tagli da 50K non capisco perchè su onvista diano come scadenza 22.01.2019... dovrebbe essere la call :eek:
la cedola è semestrale 13% fino a 2019? è cum ??? loss abs ??? anche a 102 mi sembra ottima!
grazie in anticipo a chi mi vorrà risp
Buon ferragosto a tutti!
 

solenoide

Forumer storico
con la funzione ricerca ho visto che non se ne mai parlato di questa LLOYDS XS0408623311 OnVista: Anleihenanalyse - LLOYDS TSB BANK PLC EO-FLR CAP.SECS 2009(19/UND.) - Snapshot dovrebbe essere un T1 con tagli da 50K non capisco perchè su onvista diano come scadenza 22.01.2019... dovrebbe essere la call :eek:
la cedola è semestrale 13% fino a 2019? è cum ??? loss abs ??? anche a 102 mi sembra ottima!
grazie in anticipo a chi mi vorrà risp
Buon ferragosto a tutti!

il prospetto e' tutto tuo:D
http://www.lloydsbankinggroup.com/media/pdfs/investors/T1/2009Jan19_FINAL_2C_Prospectus.pdf

impressionante il post call : euribor 3 mesi + 14%:eek::eek::eek::eek: (quella in euro)
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
con la funzione ricerca ho visto che non se ne mai parlato di questa LLOYDS XS0408623311 OnVista: Anleihenanalyse - LLOYDS TSB BANK PLC EO-FLR CAP.SECS 2009(19/UND.) - Snapshot dovrebbe essere un T1 con tagli da 50K non capisco perchè su onvista diano come scadenza 22.01.2019... dovrebbe essere la call :eek:
la cedola è semestrale 13% fino a 2019? è cum ??? loss abs ??? anche a 102 mi sembra ottima!
grazie in anticipo a chi mi vorrà risp
Buon ferragosto a tutti!


Lloyds TSB Bank Series B 532 EUR XS0408623311 B/Ba2 13,0000% Sem. 50.000 21/01/2009 perpetual 21/01/2019 libor € 3m + 14% Gran Bretagna banca Si

dal file excel postato all'inizio sono evidenziate due cose:
1) è cumulativa (ma so se sia confermato, bisogna leggersi il prospetto!!)
2) ha saltato la cedola quest'anno..

altre notizie non ne ho
 

perpetuals

Forumer attivo
Lloyds TSB Bank Series B 532 EUR XS0408623311 B/Ba2 13,0000% Sem. 50.000 21/01/2009 perpetual 21/01/2019 libor € 3m + 14% Gran Bretagna banca Si

dal file excel postato all'inizio sono evidenziate due cose:
1) è cumulativa (ma so se sia confermato, bisogna leggersi il prospetto!!)
2) ha saltato la cedola quest'anno..

altre notizie non ne ho

e te pareva, che senso ha promettere questi cedoloni, se poi non li pagano?
io poi degli inglesi non mi fido, ne ho sentito di tutti i colori, come rimborsi anticipati con lo sconto
 

solenoide

Forumer storico
Ciao e buon ferragosto anche a te.
Perche' ti preoccupa questa clausola che non ha alcun lato oscuro per l'obbligazionista?
L'unico rischio e' il rimborso al nominale per chi ha acquistato sopra la pari.

faccio copia/incolla di prospetti - definizioni che spero ti possano aiutare :
Dal prospetto Henkel , l'unico almeno parzialmente tradotto in italiano:up::

Imposte e Tasse:
Tutti i pagamenti relativi alle Obbligazioni (se in contanti o in natura)
saranno effettuati liberi ed esenti, senza deduzione o ritenuta alla fonte per
o in acconto di imposte, tasse, accertamenti o oneri governativi presenti o
futuri di qualunque natura imposti, applicati, ritenuti, accertati o incassati
da o per conto della Germania ovvero da o per conto di qualsiasi
suddivisione politica o autorità della stessa che abbia il potere di
imposizione fiscale, a meno che tale deduzione o ritenuta sia richiesta per
legge. In tale caso, l’Emittente pagherà gli importi addizionali che sono
necessari per gli obbligazionisti per ricevere le somme nette dopo tale
deduzione o ritenuta, che siano pari agli importi che sarebbero stati
ricevuti da loro senza tale deduzione o ritenuta, ferme restando le eccezioni
abituali stabilite dai Termini e dalle Condizioni delle Obbligazioni.

Definizione di clausola "Gross up" da un documento Sace
“GROSS UP”:
disposizione in base alla quale, anche nel caso in cui per le rate di rimborso fossero applicate delle trattenute alla fonte a titolo di imposta, il debitore si impegna a rimborsare l’intero importo della rata come se la Trattenuta non fosse stata applicata.
(esattamente quello che trovi scritto nel prospetto Intesa - In that event,
the Issuer shall pay such additional amounts (“Additional Amounts”) as will result in receipt by the
Noteholders and the Couponholders of such amounts as would have been received by them had no
such withholding or deduction been required, )

da wikipedia :

A gross up clause is a provision in a contract which provides that all payments must be made in the full amount, free of any deductions or withholdings, and without exercising any right of set-off. The provision will usually indicate that if there is a mandatory withholding or deduction by operation of law (usually with respect to tax), then the paying party shall "gross up" the payment so that the receiving party receives the same net amount.

documento della commissione europea dove si parla della clausola di gross-up:

EUROPA - Press Releases - La Commissione adotta una nuova proposta sulla tassazione dei redditi da risparmio transfrontalieri

Clausola di salvaguardia
In relazione alle emissioni di obbligazioni, nella proposta è inclusa una "clausola di salvaguardia" per evitare turbative del mercato. La maggior parte delle emissioni di obbligazioni nazionali e internazionali e di altri titoli di credito negoziabili prevede clausole cosiddette di "totalizzazione" o "gross-up". Una clausola di "gross-up" impegna l'emittente a compensare ("to gross-up") l'investitore per qualsiasi ritenuta fiscale prelevata dallo Stato di stabilimento dell'emittente. In genere, tuttavia, una clausola di rimborso anticipato consente all'emittente l'alternativa di rimborsare (o riscattare) l'intera emissione al suo valore nominale. Il rimborso anticipato avverrebbe alla pari e non al valore corrente di mercato delle obbligazioni, il che potrebbe comportare perdite finanziarie per gli obbligazionisti a seconda delle condizioni di mercato. Esiste il rischio che l'imposizione della ritenuta fiscale da parte di Belgio, Lussemburgo o Austria durante il periodo transitorio consentito possa far scattare l'applicazione delle clausole di "gross-up". La clausola di salvaguardia, pertanto, garantirebbe l'esclusione delle obbligazioni e di altri titoli di credito negoziabili emessi anteriormente al 1° marzo 2001 dal campo d'applicazione della direttiva per la durata del periodo transitorio. Per evitare distorsioni della concorrenza tra agenti pagatori di Stati membri diversi, tale esclusione o "clausola di salvaguardia" si applicherebbe indipendentemente dal fatto che gli agenti pagatori siano stabiliti in Stati membri che prelevino una ritenuta fiscale o che procedano allo scambio di informazioni.
La proposta prevede anche un regime di 'salvaguardia' speciale in caso di ulteriori emissioni di obbligazioni effettuate esattamente alle stesse condizioni di emissioni esistenti (ossia in caso di riapertura di un'emissione esistente) dopo il 1° marzo 2002.



bene, vedo che anche a voi interessa approfondire:up:







pag20:
Additional Amounts” has the meaning given in Condition 9(a) (Taxation - Gross up);

pag32:

9(a)
Gross up: All payments of principal and interest in respect of the Notes and the Coupons by or on
behalf of the Issuer shall be made free and clear of, and without withholding or deduction for, any
present or future taxes, duties, assessments or governmental charges of whatsoever nature imposed,
levied, collected, withheld or assessed by or on behalf of the Republic of Italy or any political
subdivision therein or any authority therein or thereof having power to tax, unless the withholding or
deduction of such taxes, duties, assessments or governmental charges is required by law. In that event,
the Issuer shall pay such additional amounts (“Additional Amounts”) as will result in receipt by the
Noteholders and the Couponholders of such amounts as would have been received by them had no
such withholding or deduction been required, except that no such Additional Amounts shall be
payable in respect of any Note or Coupon presented for payment:
(i) in the Republic of Italy; or
(ii) by or on behalf of a holder which is liable to such taxes, duties, assessments or governmental
charges in respect of such Note or Coupon by reason of its having some connection with the
Republic of Italy other than the mere holding of such Note or Coupon; or
(iii) by or on behalf of a holder who is entitled to avoid such withholding or deduction in respect of
such Note or Coupon by making, or procuring, a declaration of non-residence or other similar
claim for exemption but has failed to do so; or
(iv) to the extent that interest or any other amount payable is paid to a non-Italian resident where
such withholding or deduction is required by Legislative Decree No. 239 of 1 April 1996, as
subsequently amended, supplemented or replaced (“Decree No. 239”), unless such
withholding or deduction is due to the requirements or procedures set forth therein not being
met or complied with as a result of the actions or omissions of the Issuer or its agents; or
(v) by an Italian resident, to the extent that interest is paid to an Italian individual or an Italian legal
entity not carrying out commercial activities (in particular (A) partnerships, de facto
partnerships not carrying out commercial activities and professional associations, (B) public
and private resident entities, other than companies, not carrying out commercial activities, and
(C) certain other Persons exempt from corporate income tax) or to such other Italian resident
entities which have been or may be identified by Decree No. 239; or
(vi) where such withholding or deduction is imposed on a payment to an individual and is required
to be made pursuant to European Council Directive 2003/48/EC or any other Directive on the
taxation of savings implementing the conclusions of the ECOFIN Council meeting of 26-27
November 2000 or any other law implementing or complying with, or introduced in order to
conform to, such Directive; or
(vii) by or on behalf of a holder who would have been able to avoid such withholding or deduction
by presenting the relevant Note or Coupon to another Paying Agent in a Member State of the
European Union; or
(viii) more than 30 days after the Relevant Date except to the extent that the relevant holder would
have been entitled to such additional amounts if it had presented such Note or Coupon on the
last day of such period of 30 days



...e come ho già scritto, non sono riuscito a capirci più di tanto... anzi praticamente niente


ne approfitto per augurarvi un buon ferragosto ed un meritato riposo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto