Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
ciao. permettimi la domanda: per la eureko 714, ove mi applicano il 27%, è sostenibile la medesima argomentazione ? (la banca in questione è Banco Desio e Brianza, e per vs info, pure la medesima ritenuta me la applicano sulla BaCa 4k8, Erste 741 e Bawag 897...... anch'io sono di quelli che stanno pensando di trasferire in IW: chi già possiede queste obg in IW riesce a confermare con che ritenuta vengono trattate ?) Grazie a tutti

ciao,
a prima vista la clausola di winding-up sembra simile nella parte che mi hanno contestato.
Dipende pero' dal motivo per cui Banco Desio ha tassato al 27%.
Banco Desio non e' grande , non riesci ad avere maggiori informazioni?
Oltretutto le argomentazioni di Zorba fanno pensare che l'applicazione del 27% sulla base della clausola di winding-up sia esagerata.
Se non riesci ad avere spiegazioni per poter controbattere l'unica via e' spostarsi ad IW bank.( o qualsiasi altra banca che non fa storie sul 12,5%)
 

mavalà

Forumer storico
BaCa 4k8 per certo 12,5% avendole comprate con IW.
Cio' vale mi sembra che valga anche per le altre.


Io ho chiuso il Desio anni fa'. Troppo cari. Ai tempi (magari ora e' cambiato) mi facevano pagare extra titoli in portafoglio al di fuori di MOT e MTA. Esagerati.

ciao,
a prima vista la clausola di winding-up sembra simile nella parte che mi hanno contestato.
Dipende pero' dal motivo per cui Banco Desio ha tassato al 27%.
Banco Desio non e' grande , non riesci ad avere maggiori informazioni?
Oltretutto le argomentazioni di Zorba fanno pensare che l'applicazione del 27% sulla base della clausola di winding-up sia esagerata.
Se non riesci ad avere spiegazioni per poter controbattere l'unica via e' spostarsi ad IW bank.( o qualsiasi altra banca che non fa storie sul 12,5%)

Grazie a entrambi. Io ho l'impressione che trattino al 27% le irredimibili sic et simplicter solo perche non riportano ovviamente una data di termine per l'obbligazione in sè. Per quanto riguarda le commissioni di compravendita invece devo dire che, almeno nella mia filiale banco desio, sono strepitosi: 0,1% su qualunque tipo di bond quotato o non quotato che sia. Il caso vuole che proprio stamane però ho ricevuto un'offerta da un'altra banca fisica che mi offre anch'essa lo 0,1% (cariravenna).... non vorrei però avere anche li preoccupazioni riguardo al modo di applicare le ritenute e dunque almeno per il momento vada per IW...
tra l'altro per tutte le obg sopra menzionate ho pagato rateo: è corretto ?
Ri-Grazie a tutti e complimenti davvero per l'utilità direi 'sociale' di questo forum !
 

Mais78

BAWAG fan club
Bawag897 68.5 lettera, gia' +10 punti da quando fidw l'aveva rispolverata il mese scorso. Secondo me entro data stacco avremo superato la quotazione dell'altra
 

solenoide

Forumer storico
Grazie a entrambi. Io ho l'impressione che trattino al 27% le irredimibili sic et simplicter solo perche non riportano ovviamente una data di termine per l'obbligazione in sè. Per quanto riguarda le commissioni di compravendita invece devo dire che, almeno nella mia filiale banco desio, sono strepitosi: 0,1% su qualunque tipo di bond quotato o non quotato che sia. Il caso vuole che proprio stamane però ho ricevuto un'offerta da un'altra banca fisica che mi offre anch'essa lo 0,1% (cariravenna).... non vorrei però avere anche li preoccupazioni riguardo al modo di applicare le ritenute e dunque almeno per il momento vada per IW...
tra l'altro per tutte le obg sopra menzionate ho pagato rateo: è corretto ?
Ri-Grazie a tutti e complimenti davvero per l'utilità direi 'sociale' di questo forum !

Se quella e' la motivazione portagli la circolare dell'agenzia delle entrate 4 del 2006
La scadenza non e' un problema.

circolare 4 del 2006

Per i titoli e gli strumenti finanziari che non presentano queste
caratteristiche bisognera' di volta in volta verificare, a seconda del
rapporto che ha dato origine al titolo o allo strumento finanziario, se essi
possano rientrare o meno tra le obbligazioni ed i titoli similari. Al
riguardo, si ricorda che le obbligazioni vere e proprie sono identificate in
funzione del diritto al rimborso integrale del capitale, come valore minimo
assicurato, alla scadenza del prestito. A quest'ultimo proposito si precisa
che la scadenza del prestito puo' anche non essere ancorata ad una data
precisa, ma puo' essere legata alla durata della societa' o alla sua
liquidazione qualora la societa' sia costituita a tempo indeterminato (come
espressamente consentito dall'articolo 2328, comma 2, n. 13), del codice
civile).

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ERES&CACHEID=bded7d80426dfdb6ae83bfc065cef0e8
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Bawag e GS Sub 4,75%

Bawag897 68.5 lettera, gia' +10 punti da quando fidw l'aveva rispolverata il mese scorso. Secondo me entro data stacco avremo superato la quotazione dell'altra

Ciao Mais, un oretta fà a me davano come prezzi acq. 66 - 66,5 quindi è salita ancora?:wall::wall: mi consola l'entrata a 63 e 61 :D e grazie ancora a chi l'ha tirata fuori dal cassetto....volevo ancora incrementare ieri ma non me la sono sentita....bravo Riccio43 :up: per la cronaca il bid era intorno ai 63-64
Volevo chiederti qls di più sulla gs sub 4.75 che hai postato di recente visto che è da un pò che la seguo anche se entrerò solo sotto i 90....qui però nn ho trovato offering c. sai darmi qualche dato in più? lt2 o uppert2?
grazie.
 

perpetuals

Forumer attivo
grazie per le risposte
qualche informazione in più sulla bpce 269
e cioè prezzo? cedola? post call? data della call?
isin?
grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto