Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
a parte che sono d'accordo sull'investimento non capisco il tuo ragionamento sul post call.
le bpvn 373 non danno 1,88 + eur3m? perchè parli di euribor + 5%?
anche considerando il prezzo scontato verrebbe un 2,52 + eur3m.
o forse ti riferivi alle 290 che hanno un post call migliore?

l'euribor lo stai rapportando a 100
ad un prezzo di 70 prendi 1,428 volte l'euribor
lo riesci a capire?
te lo spiego meglio
supponi un bond che paga solo euribor
lo compri a 100
ok?
quanto prendi di interesse?
prendi l'euribor
Lunedi' crolla a 50
io lo compro
quanto prendo io?
io prendo 2VOLTEl'euribor
anche se la cedola e' la stessa, ma la cedola e' calcolata SEMPRE sul nominale
Quindi non si puo' prescidenre dal prezzo di acquisto perche' ti ho dimostrato che uno stesso bond puo' rendere una volta l'euribor o due volte l'euribor

Nel caso della BPVN a 70 con Eur + spread al 2%
o una a 100 con spread 5%
facciamo un esempio

supponi euribor al 5%

Prendi quindi con la BPVN 5% +2% = 7% del nominale
con la seconda prendi 5% + 5%= 10% del nominale
Chi non sa fare i conti , pensa che la seconda (eur+5%) rende MOLTO di piu' della Eur+2%


In realta' il 7% di 70 = 10%
quindi con euribor a 5%, la BPVN a 70 ti sta pagando esattamente come una eur+5% presa a 100
con euribor piu' basso c'e' un po' di differenza che aumenta con il diminuire dell'euribor
ma se uno considera un probabile valore medio dell'euribor intorno al 3-4% (report di RBS parlano gia' di tassi al 5% da fine 2011), tra le 2 la differenza e' minima, ma , comprando quella molto sotto la pari, hai il vantaggio di farti un +50% se va a 100
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
In realta' il 7% di 70 = 10%
quindi con euribor a 5%, la BPVN a 70 ti sta pagando esattamente come una eur+5% presa a 100
con euribor piu' basso c'e' un po' di differenza che aumenta con il diminuire dell'euribor
ma se uno considera un probabile valore medio dell'euribor intorno al 3-4% (report di RBS parlano gia' di tassi al 5% da fine 2011), tra le 2 la differenza e' minima, ma , comprando quella molto sotto la pari, hai il vantaggio di farti un +50% se va a 100

Ciao se lo hai lo potresti postare?? mi sembra fantascienza 5% tra poco più di anno....:eek::eek: stiamo andando nella situazione contraria con titoli 30 anni AAA al 3% di rendimento e corporate alle stelle....io penso che ci sia all'orizzonte un lungo periodo di tassi bassi bassi....sennò sono tutti scemi l'istituzionali che comprano a prezzi elevanti bond con Y ridicoli?? :mmmm:
semmai ci vedo malizia in quelli rbs....mentre vi dico di aspettare tra un anno tassi al 5% io compro TF ora:D:D:D
certo le perp sono diverse....ma per me sarà solo questione di tempo e nuovi scossoni riporteranno prezzi appetibili...del resto come spieghi bene anche tu AAAA47 quello che conta è il prezzo di acq. di una Perp. e le considerazioni che fai e decisioni che prendi le analizzi sempre partendo (giustamente anche io faccio così) dal prezzo di carico in funzione delle caratteristiche del titolo
 

Drago 1973

Money never sleeps
Ciao se lo hai lo potresti postare?? mi sembra fantascienza 5% tra poco più di anno....:eek::eek: stiamo andando nella situazione contraria con titoli 30 anni AAA al 3% di rendimento e corporate alle stelle....io penso che ci sia all'orizzonte un lungo periodo di tassi bassi bassi....sennò sono tutti scemi l'istituzionali che comprano a prezzi elevanti bond con Y ridicoli?? :mmmm:
semmai ci vedo malizia in quelli rbs....mentre vi dico di aspettare tra un anno tassi al 5% io compro TF ora:D:D:D

forse quelli di RBS scrivono queste "cose" per sentirsi in pace con la coscienza... dato che sul mercato sono costretti a pagare tassi molto più alti degli altri emittenti! :D:D:D
 

Drago 1973

Money never sleeps
non ci sarà motivo, ma lo fanno, almeno finchè non sarà prezzato anche in italia (risposta senza senso perchè nel mercato italiano non vengono mai trattati questi titoli)
come tassano al 27% le ing8%, che ho venduto e le bpce

in BNL devono aver fumato qualcosa di strano... per curiosità come tassano la Unicredit 2019??? Porta in banca il prospetto della 2020 come giustamente osservava Solenoide... e vedrai che dovranno adeguarsi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Salve a tutti e buon fine settimana .

Se d'interesse ....
Unicredit, buon posizionamento per la seconda metà dell’anno

20 agosto 2010
efinancialcareers.it
In attesa di dei risultati delle semestrali delle maggiori banche italiane, che verranno resi noti nei prossimi giorni e da cui non ci si aspettano performance eccezionali, il settore sta cercando di capire l’andamento della prossima metà dell’anno puntando sui dati concreti già diffusi da Unicredit. Il gruppo è al centro dell’attenzione sia per i preannunciati esuberi, che hanno molto allarmato i sindacati, sia per le strategie per una eventuale cessione della società di asset management Pioneer.
I risultati delle semestrali, sebbene non esaltanti, hanno comunque evidenziato un buon posizionamento di Unicredit che potrà ben fruttare nella seconda metà dell’anno. “Unicredit combina una forte presenza nei paesi esportatori – Germania, Austria e Italia assommano per l’86% dei crediti – con il più ampia presenza territoriale nella regione Centro-Est Europa, che ci si aspetta cresca più velocemente dell’Europa occidentale e dove i prodotti finanziari hanno generalmente una minore penetrazione”, spiega Aldo Comi per Keefe, Bruyette & Woods. Per quanto riguarda invece l’asset management il problema da affrontare è che, nonostante i circa 200 miliardi di euro gestiti e appunto una presenza ampia, e un utile netto di 250 milioni nell’anno passato, rimane comunque difficile per il gruppo competere nel settore su scala globale.
Per questo motivo, a detta dello stesso amministratore delegato, Alessandro Profumo, a settembre si procederà in modo operativo a trovare l’assetto più adatto. Nel caso di una cessione si centrerebbe anche l’obiettivo di avere capitali per innalzare ancora i requisiti patrimoniali anche in vista delle nuove disposizioni di Basilea 3.
Le indicazioni che arrivano da questo fronte fanno pensare che la nuova normativa abbia un forte indirizzo contro gli eccessi di rischio che hanno condotto alla crisi di questi anni. Il comitato vuole proporre, infatti, che l’intero capitale di un istituto (comprese azioni privilegiate, debito subordinato e gli altri strumenti finanziari) possa essere messo a disposizione per ripianare le perdite nei casi in cui si rischiasse il fallimento.
 

Vet

Forumer storico
forse quelli di RBS scrivono queste "cose" per sentirsi in pace con la coscienza... dato che sul mercato sono costretti a pagare tassi molto più alti degli altri emittenti! :D:D:D



Che Rbs così come altre banche della City siano profondamente convinti del rialzo dei tassi nei prossimi 2 anni e evidenziato dalle ultime emissioni con 10% meno 2 volte eur e così via dicendo ....... Quindi .....
 

AAAA47

Forumer storico
eccolo
 

Allegati

  • PREVISIONETASSIRBS.JPG
    PREVISIONETASSIRBS.JPG
    27,5 KB · Visite: 470

perpetuals

Forumer attivo
in BNL devono aver fumato qualcosa di strano... per curiosità come tassano la Unicredit 2019??? Porta in banca il prospetto della 2020 come giustamente osservava Solenoide... e vedrai che dovranno adeguarsi.

ti ringrazio, ma non mi interessano più
preferisco le bpvn 373 che rendono quasi
lo stesso, ma hanno molte meno clausole
ed una durata più breve e quindi meno
rischiose
 

perpetuals

Forumer attivo
l'euribor lo stai rapportando a 100
ad un prezzo di 70 prendi 1,428 volte l'euribor
lo riesci a capire?
te lo spiego meglio
supponi un bond che paga solo euribor
lo compri a 100
ok?
quanto prendi di interesse?
prendi l'euribor
Lunedi' crolla a 50
io lo compro
quanto prendo io?
io prendo 2VOLTEl'euribor
anche se la cedola e' la stessa, ma la cedola e' calcolata SEMPRE sul nominale
Quindi non si puo' prescidenre dal prezzo di acquisto perche' ti ho dimostrato che uno stesso bond puo' rendere una volta l'euribor o due volte l'euribor

Nel caso della BPVN a 70 con Eur + spread al 2%
o una a 100 con spread 5%
facciamo un esempio

supponi euribor al 5%

Prendi quindi con la BPVN 5% +2% = 7% del nominale
con la seconda prendi 5% + 5%= 10% del nominale
Chi non sa fare i conti , pensa che la seconda (eur+5%) rende MOLTO di piu' della Eur+2%


In realta' il 7% di 70 = 10%
quindi con euribor a 5%, la BPVN a 70 ti sta pagando esattamente come una eur+5% presa a 100
con euribor piu' basso c'e' un po' di differenza che aumenta con il diminuire dell'euribor
ma se uno considera un probabile valore medio dell'euribor intorno al 3-4% (report di RBS parlano gia' di tassi al 5% da fine 2011), tra le 2 la differenza e' minima, ma , comprando quella molto sotto la pari, hai il vantaggio di farti un +50% se va a 100

non credo ad un euribor così alto cmq io punto sul fatto che saranno callate alla scadenza per basileaIII e se così non sarà ci pago cmq il mutuo che ho al tasso di eur1m + 0,90
le bpvn mi danno eur3m + 1,88 quindi ne avanza ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto