Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perpetuals

Forumer attivo
E che Vor di?Ti Saresti mai aspettato quello che è successo l'anno scorso?No,del futuro non vè certezza.
O credi che le P diano cedole del 8-10% a noi perchè siamo fortunati,inveci agli sfigati dei senior 2%?Cè il rischio eccome se cè.
Poi che succeda o no nessuno può saperlo

io non ho paura del futuro, anzi sono convinto che le cose miglioreranno
magari si svaluterà l'euro, che poi un male proprio non è a parte per i turisti in america
chi compra senior al 2% sono coloro che hanno paura che si ripetano i disastri passati e pensano così di cautelarsi, ma non sanno che se ci sarà un altro disastro vorrà dire che salterà tutto, btp senior e subordinati.
quindi che senso ha comprare senior se i rischi sono simili ma i rendimenti miseri?
certo i nuovi tier1 saranno rischiosi, ma questa è un'altra storia ...

bosmeld

Forumer storico
magari si svaluterà l'euro, che poi un male proprio non è a parte per i turisti in america
chi compra senior al 2% sono coloro che hanno paura che si ripetano i disastri passati e pensano così di cautelarsi, ma non sanno che se ci sarà un altro disastro vorrà dire che salterà tutto, btp senior e subordinati.
quindi che senso ha comprare senior se i rischi sono simili ma i rendimenti miseri?

io anche credo che ci sará ripresa, peró ci sono molto punti interrogativi.

il problema di chi compra i senior, é che non é solo la nonnina, ma qui ci sono istituzionali che comprano miliardate, di tds e senior.....

se permetti la cosa mi fa pensare...#

anche se sono gli stessi che svendevano sbagliando i perpetuals ll'anno scorso. speramo che si stiano sbagliano ancora una volta.

li abbiamo giá ...... una volta, due sarebbe il massimo.

perpetuals

Forumer attivo
le perpetuals almeno per il momento non risentono e anzi c'é ancora qualche minimo rialzo.

l'azionario invece va giú che é una bellezza:(:(

l'azionario ormai è in mano anche ai bambini che tradano con l'iphone sempre intraday e seguono sempre la corrente
il mercato delle perpetuals è ancora in mano agli istituzionali, che non sono così reattivi
c'è da dire che molti si saranno rotti di inseguire le azioni ed hanno capito che con le obbligazioni subordinate si possono avere ottimi rendimenti e grandi guadagni col trading

perpetuals

Forumer attivo
io anche credo che ci sará ripresa, peró ci sono molto punti interrogativi.

il problema di chi compra i senior, é che non é solo la nonnina, ma qui ci sono istituzionali che comprano miliardate, di tds e senior.....

se permetti la cosa mi fa pensare...#

anche se sono gli stessi che svendevano sbagliando i perpetuals ll'anno scorso. speramo che si stiano sbagliano ancora una volta.

li abbiamo giá ...... una volta, due sarebbe il massimo.

invece quello che dici mi rincuora, perchè se stessero vendendo senior allora sarebbe da preoccuparsi
quanto alle perpetuals, parliamo dei vecchi tier1, se scendono ma continuano a mantenere il nominale e a pagare le cedole è solo un problema di tenere i nervi saldi, ma stanno tenendo bene in queste ultime due settimane, quindi non vedo di che preoccuparsi

solenoide

Forumer storico
sella
intesa 506 98 5 100 5

certo che Intesa e' debole debole.
Stavo riguardando alcune operazioni di ottobre 2009

Intesa 663 venduta a 102,5 il 20 ottobre
ING 587 acquistata a 51,5, adesso e' sopra i 60 nonostante IRS10 in picchiata
Aegon 150 acquistata a 49 ora sopra 55 , idem come sopra
Solvay acquistata a 95 , ora viaggia intorno a 103/104
BPVN acquistata a 68 ora sta a 73 circa

Altra deboluccia e' DPB DE000A0D24Z1 , piu' o meno invariata

bosmeld

Forumer storico
invece quello che dici mi rincuora, perchè se stessero vendendo senior allora sarebbe da preoccuparsi
quanto alle perpetuals, parliamo dei vecchi tier1, se scendono ma continuano a mantenere il nominale e a pagare le cedole è solo un problema di tenere i nervi saldi, ma stanno tenendo bene in queste ultime due settimane, quindi non vedo di che preoccuparsi

io sulle perpetuals, francamento sono tranquillo. il mio é piú un discorso sull'azionario, e sul fatto se ci sará ripresa o meno.

le p. sono una bella asset class, a meno di cataclismi, il downside in caso di problemi non é tantissimo. piú o meno -20%

discorso diverso per le azioni...

se istituzionali comprano titoli di stato e senior, sognifica che non credono alla ripresa, o cmq non sanno che pesci prendere.

se no si sarebbero buttati tutti sull'azionario.

perpetuals

Forumer attivo
certo che Intesa e' debole debole.
Stavo riguardando alcune operazioni di ottobre 2009

Intesa 663 venduta a 102,5 il 20 ottobre
ING 587 acquistata a 51,5, adesso e' sopra i 60 nonostante IRS10 in picchiata
Aegon 150 acquistata a 49 ora sopra 55 , idem come sopra
Solvay acquistata a 95 , ora viaggia intorno a 103/104
BPVN acquistata a 68 ora sta a 73 circa

Altra deboluccia e' DPB DE000A0D24Z1 , piu' o meno invariata

stai parlando di un titolo che è ancora in mano agli istituzionali al 90%, perchè molti privati non possono ancora comprarlo ed in più ora ha un rateo superiore ai 10 mesi
per l'intesa 663 il discorso è diverso infatti continua a salire a da 86 oggi è arrivata a 97
vedrai che a metà ottobre, senza più il rateo ed i vincoli per i privati, anche la 506 farà vedere di che pasta è fatta

perpetuals

Forumer attivo
io sulle perpetuals, francamento sono tranquillo. il mio é piú un discorso sull'azionario, e sul fatto se ci sará ripresa o meno.

le p. sono una bella asset class, a meno di cataclismi, il downside in caso di problemi non é tantissimo. piú o meno -20%

discorso diverso per le azioni...

se istituzionali comprano titoli di stato e senior, sognifica che non credono alla ripresa, o cmq non sanno che pesci prendere.

se no si sarebbero buttati tutti sull'azionario.

può anche essere, però significa che la liquidità è altissima se non sanno dove mettere i soldi e questo mi fa stare tranquillo

Topgun1976

Guest
cmq mercati sono stranissimi.

c'é qualche cosa che non torna....

tassi bassissimi che fanno pensare a depressione, banche inglesi, che invece dicono che i tassi saliranno.

Usa, che non si capisce come va. settore immobiliare in crisi.

cina, che prima o dopo avrá problemi.

Germania, che sembra un leone.

mercato a valori molto bassi.

guardando ai tassi e ai valori azionari. non sembra certo una buona aria....

qualcuno ci capisce qualche cosa??????

sono per natura ottimista, ma qui le cose non mi ispirano...

p.s ieri volevo prendere una discreta posizione short su cw su unicredit. e alla fine non ho fatto nulla. sono un fifone...

grande topgun, bisogna tredare e basta.

Cosi a Naso mi sembra la Classica Calma Prima della Tempesta
I senior sono ALtissimi,pronti per tirare lo sciaquone sul Parco Buoi che tiene o compra a tutti i prezzi.
L'azionario Scende Piano ma Scende Caro Vet,Intesa era a 2,6 oggi 2,25
Hy Spinto e Nuove Emissioni a Gogo
A me non Piace Molto,ma essendo praticamente fuori dai Senior(Compro e Vendo in Giornata,max 3 Giorni)Qlc Bpvn l'Ho in Ptf e Qlc Baca Rzb le Mantengo

A Settembre Vediamo che Succederà..:eek:

Ps.Zorba diccelo Prima se lo Vedi nel Palantir:lol::up:

Btp 2039 5% a 107....Dice Tutto

Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest

Stai Parlando con Un Inguaribile Ottimista e la Penso come te.Quello che voglio farti capire è che la POssibilità che saltino le cedole Esiste nel Contratto,e per Questo vieni remunerato Molto di Più.Sei poi succede o No,io non lo sò
Riguardo alla Volatilità,Quella di Adesso o di Qlc mese fà è Nulla,rispetto a Quello Provato a Marzo 09..quindi regolati

Avere 200k e vederli valorizzati 100mila non è Bello,e un conto è dirlo un conto è provarlo.
Ho fatto lo stesso discorso a NpNp o anche a Zeta,sulla carta è una cosa ,dal vivo ben diverso;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto