Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perpetuals

Forumer attivo
questo il responso della calcolatrice
6,156/73,3=8,398%
6,756/75=9,008%

che il rendimento immediato sia maggiore non significa molto

il problema, come ti dicevo, e' che tu alla fine prendi 500 euro in piu' all'anno, ma hai speso circa 1700 euro in piu', quindi per circa QUATTRO anni, stai prendendo esattamente la stessa cedola che prendo io
Ovviamente questo puo' essere un problema per me e non per te
mi spiace che tu l'abbia presa come una critica
io volevo solo far vedere un altro punto di vista, molto semplice (i conti di cui sopra con la calcolatraice li ho fatti fare a mio nipote di 7 anni, spero siano giusti) , in modo da poter analizzare TUTTI gli aspetti prima di fare un acquisto.
Per me vale lo stesso discorso di TOP
sono perpetue
quindi se per avere la cedola praticamente identica posso risparmiare 1700 euro, preferisco farlo
sta roba, meno la paghi, meglio e'
se poi consideri che post call la 290 ha uno spread sull'euribor maggiore del 20% (come piace dire a te) rispetto all'altra....
pero' ripeto, nessuna critica...
per molti siamo dei pazzi a comprare P (e sicuramente hanno ragione)
ma per me i veri pazzi sono quelli che comprano i decennali al 2%
questione di punti di vista :up:

io sono d'accordo su quello che dici, ma ormai l'avevo già comprata e me la tengo con la sua cedola che sfiora il 9% lordo e non piango per questo
cmq sono convinto che se salirà la tua, salirà anche la mia, quindi la festa sarà per entrambi
io sarò un pazzo per molti ad essere 100% sulle perpetuals, ma penso che i rischi non siano così diversi tra le mie e le senior, almeno se parliamo delle vecchie tier1, ma le nostre cedole sono anche più del triplo, quindi perpetuals tutta la vita, almeno finchè durerà questa pacchia e purtroppo tra qualche anno finirà!

perpetuals

Forumer attivo
la mia sorpresa derivava dal fatto che hai scritto "io cercavo un tier1 che rendesse oltre l'8% e la 373 rispondeva a questi requisiti, mentre la 290 no"

la 290 rientra pienamente tra i titoli che rendono oltre l'8% lordo poi nella fretta mi e' scappato un 6 al posto di un nove ma la sostanza non cambia

avevo dati non corretti e risultava che la 290 rendeva meno dell'8% mentre la 373 lo superava

Vet

Forumer storico
Con Questo pietra Tombale ai Correlazionatisti Zorba e Vet:DVisto che l'azione perde pure oggi...:rolleyes:

Sei troppo veloce Top.......il mercato azionario in questo momento non è in forte discesa (se hai tempo prova a guardare i grafici di giugno e da li ti puoi rendere conto dell' ultima correlazione fra i 2 mercati)..ora.siamo nella cosidetta Terra di Mezzo (in ricordo del tuo precedente Avatar).....se il mercato azionario inizia una discesa simili a quella di giugno.......vedrai che anche le ns amate Tier 1 vanno giù......ora siamo come ti ripeto nella terra di mezzo è lo sono anche le ns tier 1.......basta GUARDARE LE QUOTAZIONI.......poi non è mia intezione convicerti di niente.

PS intanto ora sto cominciando a liquidare le tier 1 prese a giugno........giusto per spirito di coerenza e guadagno

Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
cmq mercati sono stranissimi.

c'é qualche cosa che non torna....

tassi bassissimi che fanno pensare a depressione, banche inglesi, che invece dicono che i tassi saliranno.

Usa, che non si capisce come va. settore immobiliare in crisi.

cina, che prima o dopo avrá problemi.

Germania, che sembra un leone.

mercato a valori molto bassi.

guardando ai tassi e ai valori azionari. non sembra certo una buona aria....

qualcuno ci capisce qualche cosa??????

sono per natura ottimista, ma qui le cose non mi ispirano...

p.s ieri volevo prendere una discreta posizione short su cw su unicredit. e alla fine non ho fatto nulla. sono un fifone...

grande topgun, bisogna tredare e basta.

Massimum

Forumer storico

tassi bassissimi che fanno pensare a depressione, banche inglesi, che invece dicono che i tassi saliranno.

Tutto questo secondo me ha un nome: incertezza...

Nessuno capisce bene dove si sta andando e quindi si è preda di movimenti repentini e irrazionali sulle asset class più rischiose (tipo le aizoni), mentre chi teme l'incertezza si rifugia nei bond dei paesi più solidi, fregandosene dei rendimenti miseri ma puntando soprattutto a mantenere il capitale (il mantra di molti investotori).

Il lato positivo di questa situazione è la volatilità che sta aumentando (almeno sulle aizoni) e che apre opportunità di trading.

Per il mio cassetto aizonario mutandoni e acquisto solo titoli solidissimi (meglio ad alto dividendo) o, in misura minore, titoli molto speculativi (soprattutto hi-tech o biotech) che pososno dare ritorni altissimi.

Vet

Forumer storico
:sad:

Come giustamente dici tu .....capirci qualcosa ora non è facile....l'unico dato che giustifica il momento è che i fondi ad agosto hanno liquidato in maniera forte l'azionario.....per buttarsi su titoli di stato tedeschi e americani :sad:.....con rendimenti da fame.......ma quello che è buffo e che anche il mercato obbligazionario HY.(esattamente l'opposto del precedente)....è STATO preso d'assalto dai fondi.........dimmi tu dove sta andando il mercato....?????

bosmeld

Forumer storico
una cosa é certa si sono buttati tutti sull'obbligazionario.

certo la cosa deve far riflettere e fa anche un po paura. c'é molta incertezza.

i grandi preferiscono prendere un 1% e aspettare piuttosto che rischaire sull'azionario....

il fixed income é preverito all'equity chi vuole rendimenti piú alti si butta su p. e hy.

almeno a mio modo di vedere.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sei troppo veloce Top.......il mercato azionario in questo momento non è in forte discesa (se hai tempo prova a guardare i grafici di giugno e da li ti puoi rendere conto dell' ultima correlazione fra i 2 mercati)..ora.siamo nella cosidetta Terra di Mezzo (in ricordo del tuo precedente Avatar).....se il mercato azionario inizia una discesa simili a quella di giugno.......vedrai che anche le ns amate Tier 1 vanno giù......ora siamo come ti ripeto nella terra di mezzo è lo sono anche le ns tier 1.......basta GUARDARE LE QUOTAZIONI.......poi non mia intezione convicerti di niente.

Sono d'accordo al 100%.
Infatti non c'è correlazione (che è un termine matematico-statistico da prendere con le molle) in senso stretto, ma solo uniformità di tendenza di medio-lungo periodo (chi può negarla ?) .
Se ci fosse correlazione ci sarebbe :sempre e anche nel breve periodo. Affermare che la correlazione c'è "quasi sempre", significa dire che non c'è correlazione (in senso stretto).

Partiamo dal tuo ragionamento (col quale concordo); siamo nella Terra di Mezzo.
I mercati non sanno ancora che direzione prendere: mettiamo che a Settembre ci sia una notizia fortemente negativa che fa propendere per il pessimismo :le azioni ritracciano fortemente e idem faranno le nostre amate perpetual; ma il motivo non sarà nella correlazione tra mercato azionario e P., ma perchè entrambe le assett class sono parimenti influenzate (probabilmente con intensità diversa) da quello che i mercati "percepiranno " a settembre.

Es. stupido finale :se Passera a Febbraio 2011 dicesse che Intesa chiuderà inaspettatamente l'anno in rosso e non verrà distribuito dividendo, le perpetual Intesa crolleranno non perchè le azioni Intesa ritracceranno, ma perchè entrambi i comparti risentono (in questo caso) negativamente della stessa news. (vi potrebbero però essere dei casi nei quali azioni e p. potrebbero prendere strade opposte: es. dinanzi alla notizia di un sostanzioso AUC le azioni potrebbero calare fortemente e le p. non risentirne o , addirittura, recuperare). Gli esempi sono innummerevoli.

Non voglio , ovviamente, convincere nessuno.:)

P.S.: per vari motivi mi farebbe molto comodo che ci fosse correlazione in senso stretto tra azioni e p.:)

giapo27

Forumer attivo
Originalmente inviato da giapo27
Segnalo (ne ho un bel po') Fortis 8,25% in $ fino al 8/2013 poi sempre 8.25 tagli da 2K e multipli garanzia BNP (unico problema 10 punti salita di recente e dollaro -1.27- in ascesa)

Grazie Giapo,
saresti così gentile da darmi il codice ISIN?

dimenticato elemento essenziale:
eccolo XS0346793713

...ottima anche quella in euro (8%) xs0362491291

riccio43

lupo si lupo no
sella
intesa 506 98 5 100 5
sns 523 99 101
sns 155 68 71
ing 219 99 5 1005

bpce 558 100 55 101 55

baka 52 55