perpetuals
Forumer attivo
questo il responso della calcolatrice
6,156/73,3=8,398%
6,756/75=9,008%
che il rendimento immediato sia maggiore non significa molto
il problema, come ti dicevo, e' che tu alla fine prendi 500 euro in piu' all'anno, ma hai speso circa 1700 euro in piu', quindi per circa QUATTRO anni, stai prendendo esattamente la stessa cedola che prendo io
Ovviamente questo puo' essere un problema per me e non per te
mi spiace che tu l'abbia presa come una critica
io volevo solo far vedere un altro punto di vista, molto semplice (i conti di cui sopra con la calcolatraice li ho fatti fare a mio nipote di 7 anni, spero siano giusti) , in modo da poter analizzare TUTTI gli aspetti prima di fare un acquisto.
Per me vale lo stesso discorso di TOP
sono perpetue
quindi se per avere la cedola praticamente identica posso risparmiare 1700 euro, preferisco farlo
sta roba, meno la paghi, meglio e'
se poi consideri che post call la 290 ha uno spread sull'euribor maggiore del 20% (come piace dire a te) rispetto all'altra....
pero' ripeto, nessuna critica...
per molti siamo dei pazzi a comprare P (e sicuramente hanno ragione)
ma per me i veri pazzi sono quelli che comprano i decennali al 2%
questione di punti di vista
io sono d'accordo su quello che dici, ma ormai l'avevo già comprata e me la tengo con la sua cedola che sfiora il 9% lordo e non piango per questo
cmq sono convinto che se salirà la tua, salirà anche la mia, quindi la festa sarà per entrambi
io sarò un pazzo per molti ad essere 100% sulle perpetuals, ma penso che i rischi non siano così diversi tra le mie e le senior, almeno se parliamo delle vecchie tier1, ma le nostre cedole sono anche più del triplo, quindi perpetuals tutta la vita, almeno finchè durerà questa pacchia e purtroppo tra qualche anno finirà!