Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
questo il responso della calcolatrice
6,156/73,3=8,398%
6,756/75=9,008%

che il rendimento immediato sia maggiore non significa molto

il problema, come ti dicevo, e' che tu alla fine prendi 500 euro in piu' all'anno, ma hai speso circa 1700 euro in piu', quindi per circa QUATTRO anni, stai prendendo esattamente la stessa cedola che prendo io
Ovviamente questo puo' essere un problema per me e non per te
mi spiace che tu l'abbia presa come una critica
io volevo solo far vedere un altro punto di vista, molto semplice (i conti di cui sopra con la calcolatraice li ho fatti fare a mio nipote di 7 anni, spero siano giusti) , in modo da poter analizzare TUTTI gli aspetti prima di fare un acquisto.
Per me vale lo stesso discorso di TOP
sono perpetue
quindi se per avere la cedola praticamente identica posso risparmiare 1700 euro, preferisco farlo
sta roba, meno la paghi, meglio e'
se poi consideri che post call la 290 ha uno spread sull'euribor maggiore del 20% (come piace dire a te) rispetto all'altra....
pero' ripeto, nessuna critica...
per molti siamo dei pazzi a comprare P (e sicuramente hanno ragione)
ma per me i veri pazzi sono quelli che comprano i decennali al 2%
questione di punti di vista
:up:

Su questo ti Quoto,ma non mi ritengo pazzo a Comprare Intesa o Bpvn o Dpb,anche se sul Fol ,l'hanno spacciata come Monnezza:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Alcuni prezzi:
- AIB 037 50-51
- Bawag 897 65-67
- ELM 524 73-74

PS: non colgo le battute di farmacisti e empiristi su SNS e correlazioni varie...:D:lol:
 

bosmeld

Forumer storico
le perpetuals almeno per il momento non risentono e anzi c'é ancora qualche minimo rialzo.


l'azionario invece va giú che é una bellezza:(:(
 

ferdo

Utente Senior
a proposito di correl(provoc)azioni:
equity giù
senior su col turbo
perpetual stabili:
ergo dimostrata correlazione ibrida :lol:
 

perpetuals

Forumer attivo
Visto che fate i Farmacisti:lol: ,io sui P cerco sempre di Privilegiare il minor Esborso sia di rateo che di costo ,proprio perchè sono titoli Supersubordinati,e nessuno ha certezza del futuro.

Ergo se nella sfigatissima ipotesi che il BancoPop non paghi la cedola,sulla 373 ci smeni di Più che sulla 290....:-o

è un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione
visto che ha pagato la cedola anche l'anno scorso
 

Topgun1976

Guest
è un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione
visto che ha pagato la cedola anche l'anno scorso

E che Vor di?Ti Saresti mai aspettato quello che è successo l'anno scorso?No,del futuro non vè certezza.
O credi che le P diano cedole del 8-10% a noi perchè siamo fortunati,inveci agli sfigati dei senior 2%?Cè il rischio eccome se cè.
Poi che succeda o no nessuno può saperlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto