Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bawag

dal comunicato stampa scaricato dal forum ho trovato questo trafiletto molto interessante:

"

On 30 June 2010, the European Commission approved the subscription of participation capital by the Republic of Austria. This approval included certain conditions and compensatory measures that the Bank has to fulfill in the upcoming years.
These compensatory measures include:

[FONT=Wingdings,Wingdings][FONT=Wingdings,Wingdings]
[/FONT]
[/FONT]
Sale of Stiefelkönig and minority stakes in MKB Bank

[/FONT]
[/FONT]
Early redemption of own bonds issued by the former P.S.K. (guaranteed by the Republic of Austria)

[/FONT]
[/FONT]
Acquisition restrictions (but no impact on mid-term planning of BAWAG P.S.K.)

[/FONT]
[/FONT]
Temporary ban of dividend payments to its shareholders in 2010 and 2011.

[/FONT]
[/FONT]
Limitations of internationals investments in line with our business plan

"

le due parti più interessanti sono la sospensione dei dividendi agli azionisti nel 2010-2011 e il rimborso anticipato dei bond garantiti dalla repubblica austriaca... tutto questo impatterà sui perpetui emessi da Bawag ?

Dalle discussioni delle settimane precedenti mi ricordo che i prospetti di Bawag parlano di utili distribuibili per far scattare il pagamento.

Sarebbe molto interessante capire se i bond che rimborseranno anticipatamente saranno i t-bond austriaci, dopo di quelli tocca al perpetuo finale 897....:D

cosa ne pensate ?

Sempre per stare a Bergamo mi rallegrerei se la mamma facesse come il suo pargoletto:

CREDITO BERGAMASCO: il Consiglio di
Amministrazione approva la relazione finanziaria
semestrale al 30 giugno 2010.
Continuo sviluppo degli impieghi all’economia e
del risparmio gestito.
In progresso i margini reddituali, scendono gli
oneri operativi.
Cost/income al 46,6%.
Utile netto di periodo a 63,5 milioni.
· Impieghi alla clientela: 12.682,6 milioni (+13,7% rispetto al 30.6.2009)
· Risparmio gestito: 3.278,1 milioni (+17,8% rispetto al 30.6.2009)
· Proventi operativi: 286,9 milioni a fronte dei 241,3 milioni del 30.6.2009
(286,4 milioni il dato “ricorrente”, +3,1% rispetto agli omogenei 277,9
milioni di un anno prima)
· Oneri operativi: 133,7 milioni (-2,1% rispetto al 30.6.2009)
· Risultato della gestione operativa: 153,2 milioni a fronte dei 104,7
milioni del 30.6.2009
(152,6 milioni il dato “ricorrente”, +8% rispetto agli omogenei 141,3
· Utile netto di periodo: 63,5 milioni a fronte dei 38,6 milioni del
30.6.2009
(63,2 milioni il dato “ricorrente”, +0,5% rispetto agli omogenei 62,8
· Tier 1 capital ratio: 15,25%
· Total capital ratio: 15,29%
· Cost/income: 46,6%
Questi, in sintesi, i principali risultati al 30 giugno 2010 del Credito
Bergamasco (Gruppo Banco Popolare) approvati oggi dal Consiglio
d’Amministrazione dell'Istituto.
Stato Patrimoniale

del resto, siamo il "gioiello" del gruppo :D
non manchiamo mai di ricordarlo :up:
forza CREBERG ;)

Analisi seria

Secondo me è un'analisi seria ed equilibrata, invece. :up:

call
martedi ci sono i risultati e vedremo come butta..
non voglio assolutamente rischiare, il titolo è sottile, piuttosto la prendo a 65 se va bene, che non ritrovarmela a 50 e poi non si schioda per anni...

OH RAGAZZI.. è la mia prima analisi seria su una perpetual... :eek::eek::eek: MA VI RENDETE CONTO? :eek::eek::eek:
IO DI SOLITO ERO NELLA TOP TEN DEI LURKER !!!
NELLA REALTA' SARA TUTTA SBAGLIATA :lol::lol::lol::lol:

call
CONTRO
-il mercato. se quota 60 il mercato non ci crede molto...
-post call. +270 è discreto, ma nel 2013 forse l'euribor è ancora basso ...

PRO
-post call. (se l'euribor fosse altino..;))
-emissione piccolina, 100mln, RZB potrebbe farci bella figura nella callarla
-NON ha loss abs.. e se basilea3 prevede questo, potrebbe non valere come tier1...

detto questo, martedi ci sono i risultati e vedremo come butta..
non voglio assolutamente rischiare, il titolo è sottile, piuttosto la prendo a 65 se va bene, che non ritrovarmela a 50 e poi non si schioda per anni...

OH RAGAZZI.. è la mia prima analisi seria su una perpetual... :eek::eek::eek: MA VI RENDETE CONTO? :eek::eek::eek:

Siamo un bel gruppo!:up::up: A turno, ciascuno di noi riesce a dare il suo contributo (idee, prezzi, letture di prospetti, etc):bow:: è questa la nostra forza!

Questa RZB mi piace. Ho visto che RZB emette senior a 7 anni con margini dello 0,9%. Qua il post call ha un margine del 2,70%. Quando il grandfathering period di Basilea III terminerà, questa dovrebbe essere callata:)

Ho caricato il prospetto di RZB XS0173287862 nel 3d dei prospetti. E' da studiare bene. Rileggendo il prospetto (soprattutto il 2.1 del Support Agreement) mi sembra che abbia un coupon pusher ancora meglio di quanto ricordassi. Se RZB ha riserve distribuibili, deve pagare i coupon

Ultima modifica:
call
CONTRO
-il mercato. se quota 60 il mercato non ci crede molto...
-post call. +270 è discreto, ma nel 2013 forse l'euribor è ancora basso ...

PRO
-post call. (se l'euribor fosse altino..;))
-emissione piccolina, 100mln, RZB potrebbe farci bella figura nella callarla
-NON ha loss abs.. e se basilea3 prevede questo, potrebbe non valere come tier1...

detto questo, martedi ci sono i risultati e vedremo come butta..

Siamo un bel gruppo!:up::up: A turno, ciascuno di noi riesce a dare il suo contributo (idee, prezzi, letture di prospetti, etc):bow:: è questa la nostra forza!

Questa RZB mi piace. Ho visto che RZB emette senior a 7 anni con margini dello 0,9%. Qua il post call ha un margine del 2,70%. Quando il grandfathering period di Basilea III terminerà, questa dovrebbe essere callata:)

Ho caricato il prospetto di RZB XS0173287862 nel 3d dei prospetti. E' da studiare bene. Rileggendo il prospetto (soprattutto il 2.1 del Support Agreement) mi sembra che abbia un coupon pusher ancora meglio di quanto ricordassi. Se RZB ha riserve distribuibili, deve pagare i coupon

effettivamente è proprio buona a 61 :up:
RZB Finance (Jersey) II XS0173287862 5,895% taglio 1k call 31/07/2013 poi euribor 3m + 2,70%

questo we perchè non fai un confronto dei prospetti con la 025 ...
a parte la liquidità, tutto sembra pendere a favore della 862, perfino il taglio, ma non mi spiego la differenza di prezzo ...

Per UBI dopo il dato di ieri della Popolare di Bergamo che ha fatto un -45% nel semestre e che di solito
apporta tra il 30 e il 40% degli utili del gruppo il risultato è abbastanza scontato.
Speriamo che il Banco Pop sia andato meglio.

cmq ubi sta tenendo bene in borsa
non sarei così pessimista
mps sta andando alla grande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto