Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Bos.

Ciao Bos,
se posso permettermi, sei troooooooooooooooppissimissimooooooooooo sbilanciato su titoli finanziari (intendo sia azioni che bond).
Che ne dici di qualche bell'industriale o servizi (penso ad ENI e Lottomatica perp).

Io comunque non avrei dubbi nel far fuori le AIB e metà BaCa4K8 (anche io sono su Ba.Ca., ma non sbilanciato come te).

Volendo scommettere.....Ti conosco:wall:, io ho fatto fuori DPB917 e preso posizione su Buzzi Unicem Rnc e Lyxor double short bund (felicemente:D per ora).

Infine capitolo Grecia: io ho venduto sia i titoli governativi (in pareggio) che le perpetue (-20%). Sono fuori e non intendo rientrare (con il ricavato....reinvestito già recuperato metà del -20%).

Come scrive il Grande Negus (a proposito, è ancora da Heidi.....) .......gestire i guadagni.... non le perdite.

Ti scrivo in modo così diretto perchè Ti stimo...salutami Londra.

proprio ora mi sono messo a sistemare un pochino il mio portafoglio.

sto riflettendo su diverse cose.

i primi 5 titoli per soldini investiti sono i seguenti:

1 posto Ageas (azione, i su pazzo....) però mi piace il titolo.

2 posto Bank of austria 4k8 (qui ho i miei dubbi, ottimo titolo non c'è che dire, però lento e ora con l'irs basso, cedole future ridicole... peraltro l'unico appeal a breve potrebbe essere un ops, altrimenti non vedo grosso upside a breve.... sto riflettendo se sia il caso di dimezzare e prendere posizione, tipo su Bpvn che mi darebbe cmq discrete cedole. sono molto combattuto, anche l'azionario mi tira, ci sono alcuni titoli che mi piacciono parecchio, però poi mi sbilancerei troppo sulle azioni, DAVVERO INDECISO)

3 posto Bank of America (azione, i su pazzo....) però mi piace anche sto titolo quindi voglio mantenere, per altro al momento sono in perdita)

i primi 3 sono quelli dove sono davvero più pesante....

4 posto Oevag irs (:eek::eek::eek::lol::lol::lol:) io ci credo, è la mia scommessona, speriamo in bene....

5 posto Screen service (small cap, molto molto lenta, a me piace in ottica futura, ma mi sta un po annoiando, sto pensando anche qui semmai di dimezzare, e spezzettare in diverse small, anche qui cmq molto indeciso)

indubbiamente i primi 5 titoli del mio portafoglio non sono proprio convenzionali:lol::lol:

cmq indecisioni grosse sono, vendere Baca??? io sono in gain. il titolo mi piace, ma cedole misere, voi che fareste? il pazzo che c'è in me dice di usarli sull'azionario....

un altro punto che mi fa pensare francamente è ANGLO IRISH, fidarsi è bene, non fidarsi meglio.

stavo in attesa di ops, ma qui le cose peggiorano di continuo.

quasi quasi vendo tutto, e con i soldi entro su qualche azione pazzerella, le possibilità di upside potrebbero essere cmq buone, solo che i rischi più bassi....

c'è poi il discorso perpetuals greci. io ho ancora efg 345 e alpha euribor. stavo pensando di girare efg per tds 2025 infl. la cedola è più bassa, il prezzo però più o meno lo stesso, e il rischio inferiore, come idea non mi sembra male, che ne pensate?

a voi la parola.
mi piace sempre scambiare opinioni.

per ultimo ma non come importansa, sembra finalmente che si siano sbloccate le cose riguardanti la vendita casa.

ormai sembra sicuro che entro il mese avr nuovi soldini. indubbuamente un buon booster di liquidità.

sono però molto indeciso. tempo fa non avrei avuto dubbi, avrei messo tutto su Dpb 917 a 64 purtroppo ora non si può più.

ho puntato bpvn, ma forse è meglio diversificare un pochino, tutto su bpvn forse è esagerato, anche se farei contento nick, oltre che avere delle discrete cedole...

qui cmq finchè non arrivano i soldini, devo aspettare, i mercati sono così volatili che un idea buona una settimana, l'altra ormai è già superata

Groupama S.A. EO-FLR Notes 2007/2017

Scusate, ma dovendo scegliere tra Groupama 414 e BP 290 sembrerebbe alle

quotazioni odierne che sia piu' interessante la prima: pre/post call.

Qualcuno sa' se nei prospetti ci sono differenze sostanziali tipo Dividend Pusher?

Qualcuno è ha conoscenza se UBIBANCA ha perpetuals prossime alla call?
E in caso affermativo pensate che intendano esercitare?
......secondo le vostre risposte vi dirò la mia idea:titanic:
a parte le due banca lombarda che non sono state callate penso che la prossima sia bpci al 30 giugno 2011, che secondo me sarà rimborsata considerata la misera emissione (100/150 mln) ed il post call (eur 3m + 540 bps)

22% sulla Grecia

Se le cose vanno male in grecia le perpetue incassano ZERO.
Vista l'esposizione (22%, dicono che già il 2% è troppo) il consiglio può essere solo di ridurre l'esposizione in Grecia, magari in due step: uno ora (le quotazioni sono un pò meglio del bottom) ed il resto sperando in un +10%. Io ho preferito uscirne, sebbene in perdita.

in tema di monnezze, fatto due conti anche io stasera.. ecco il mio portafoglio con le percentuli aggiornate ai valori attuali.. che dite?

1283377650clipboard01.jpg

Lettera a IW

Vorrei scrivere una lettera in merito a IW.
Chi mi può sintetizzare i MM mancanti (anche SNS, mi sembra, oltre a quelli scritti qui sotto). Altri? HSBC? Altri?

RZB862 quali MM la trattano, ad esempio?
Grazie per un feedback, magari la lettera viene utile a molti di noi. :)

se é per questo mi sa che non ha neanche Societe Generale, ma di ció non sono sicuro.

cmq iw si deve svegliare, é impossibile non avere mm cosí grossi....

intanto sulla call unicredit nessuna nuova.. sarà anche data per scontato ma se non la callano domani non la callano piu'..
aggiungo che ho contattato anche bourse.lu ma anche loro sono abbottonatissimi..
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto