Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Groupama: passo.

:down:, perchè rischiare, c'è di meglio in giro.
Qui se l'azionario prende una botta Groupama ne prende 3.:(:eek:

:ciao:
stavo cercando di capire se groupama possa essere un buon acquisto o meno..

mi sto leggendo il bilancio pero il problema non è tanto gli utili distribuibili o il dividendo pagato: qua il coupon pusher è dato dal SOLVENCY MARGIN

come scritto anche in precedenti post da Sole e altri (Zorba mi sembra):

"....E' il Solvency Event che fa scattare il mandatory non-payment per la FR0010533414 (la cedola non e' quindi legata al dividendo azionario ma al Solvency margin)...
Per FR0010533414 e' posto al 100%... In piu' nella 414 potrebbe far scattare la Loss absorption.
Invece per FR0010208751 il Solvency event e' posto al 150% e fa scattare l'Optional deferral.............."

nel 2008 il solvency è stato pari a 122 (cmq in linea/appena sotto a Generali, Axa, ecc), gran recupero nel 2009 con 180, ora a luglio (semestrale) è pari a 153 (complice il deterioramento dei mercati finanziari nel primo semestre)

nel complesso il semestre non è granche a livello di utili e redditività, in calo rispetto all'anno precedente...
pero il margine prima del solvency event e quindi il mancato pagamento delle cedole è ancora molto ampio (da 153 a 100)
mah.. non sono ancora convinto al 100%

se qualcuno, es. Top che era interessato, ci ha dato un'occhiata piu approfondita, è un parere ben gradito.. grazie a tutti!

ALLEGO QUALCHE DOC CHE AVEVO: RISULTATI 2009 DEFINITIVI E SEMESTRALE 2010

no perpetual no party

Forumer storico
:down:, perchè rischiare, c'è di meglio in giro.
Qui se l'azionario prende una botta Groupama ne prende 3.:(:eek:

Ciao,
senza polemica, cosa c'è di meglio a parità di rendimento?
:ciao:

ciao! a parità di rendimento, esclusa bpvn che ho gia, c'è SNS155
posso prenderne una sola delle 2...sono DILANIATO dalla scelta.. ;)

Gruopama è sicuramente meglio come emittente, rating, solidità..
ma SNS è sicuramente meglio come prospetto, e solidità cedole..

In linea di massima dovrebbero essere richiamate entrambe:
Gruopama con un eur+260 ha un buon postcall, ma Sns leggermente favorita perche cum e no loss difficilmente sarò conteggiata come tier 1..

Di sicuro sono titoli che mantengo fino alla fine, e l'YTC è identico...

diciamo che l'unica mia preoccupazione in questo caso è proprio l'emittente SNS, di cui conosco poco..
però dopo ba-ca qua dentro è uno dei top players:up: per cui sto cercando di fare atto di fiducia nei confronti di questo forum :):):)..
ma sono ancora indeciso completamente:-?:-?:-?

giapo27

Forumer attivo
Mi spiegate perchè vi incaponite sulla Lombarda?:-? Ben che vada guadagnate 8 punti di kgain e interessi del 4,2%. Se dovesse andare male (che non calla per un po' di anni), rimanete appesi ad una perpetual che rende come un senior...:specchio:

Solitamente si cerca di fare il contrario: si spulciano i prospetti per trovare perpetue che abbiano caratteristiche simili ai senior (no loss, certezza della cedola, etc), ma tassi da perpetue tipo 8-10%.

OKOKOKOKOK Mi avete convinto; ringrazio tutti per il calore e la chiarezza sulla mia "pensata": DOMATTINA NON COMPRERò UN BEL NIENTE!
vedremo più avanti....magari fra 15/20 giorni costeranno meno che dite?

ferdo

Utente Senior
IRS 10 Anni
trasparent.gif
trasparent.gif
01/09
trasparent.gif
trasparent.gif
2.42

IRS 10 Anni 03/09 2.584

PS per i "tanti" che le hanno, domani cedole Alpha Euribor

bosmeld

Forumer storico
IRS 10 Anni 03/09 2.584

PS per i "tanti" che le hanno, domani cedole Alpha Euribor

hihhih:D:D

mi sa che non siamo poi molto.

io e te di sicuro. pochi ma buoni:up::up:

p.s che non centra nulla, oggi provato a comprare iphone 4, sono andato all'apple shop a covent garden, ma erano finiti:eek::eek::lol::lol:

ne stanno vendendo in quantità, e meno male che ha problemi di ricezione....

cmq ci riprovo domani o dopodomani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto