Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Immagino sia questa= XS0356687219 :)

Adesso provo a andare a controllare, ti ringrazio.
Tu Mago per uno nuovo come me che si affaccia alle perpetue, oltre al consiglio aggio di leggermi tutto il possibile per imparare ( e ho letto aprecchio) oltre a sottolineare la pericolosità del tipo di investimento(che ho capito) cosa mi consigli di valutare?
Il mio primo problema era legato al fatto di non avere sotto mano un elenco di titoli da apragonare, ma adesso con IW mi sono fatto una Watchlist OTC e comincio avedere e capire, ma prima di scegliere ne passerà di tempo.
Io volevo chiederti semplicemente se per un retail come me che opera quasi esclusivamente in titoli di stato Italiani, con pochi strumenti per giudicare gli emittenti, non sia meglio stare su perpetue come Intesa6.625 oppure Unicredit 6.7 oppure posso prendere in considerazione anche BPCE Deutch Post ASR semplicemente leggendo con attenzione quello che postate voi qui.
Tu per esempio tra i titoli che ho scritto e ING che mi hai dato tu, cosa compreresti oggi?
P.S non è che quello che dirai io lo compro, ma voglio capire come fare a scelgiere.
Grazie:)
 

Valentino58

Nuovo forumer
De000a0e5jd4

Questa obbligazione è una perpetua emessa (300 milioni) dalla Deutsche Bank: attualmente costa circa 57 con la call eventuale il 27/06/15 e attualmente ha una cedola del 2.9%
Rispetto alle BACA mi sembra più cara e con un meccanismo di calcolo della cedola più complicato [IRS 10 anni (se inferiore a IRS 10anni - IRS 2anni)*10, altrimenti (IRS 10anni - IRS 2anni)*10; minimo garantito 1.75].

Però corre voce che DB voglia fare un aumento di capitale per portare il suo Tier1 al 9%. Questo renderebbe la perpetua più "tranquilla".

Insomma, per chi ha già una quantità sufficiente di BACA, che ne dite di questo titolo? Io sarei favorevole, ma mi piacerebbe conoscere altri pareri


https://www.boerse-stuttgart.de/en/factsheet/bonds/overview.html?&sSymbol=D1BA.STU
 

pier_pat

Mountaineering
Adesso provo a andare a controllare, ti ringrazio.
Tu Mago per uno nuovo come me che si affaccia alle perpetue, oltre al consiglio aggio di leggermi tutto il possibile per imparare ( e ho letto aprecchio) oltre a sottolineare la pericolosità del tipo di investimento(che ho capito) cosa mi consigli di valutare?
Il mio primo problema era legato al fatto di non avere sotto mano un elenco di titoli da apragonare, ma adesso con IW mi sono fatto una Watchlist OTC e comincio avedere e capire, ma prima di scegliere ne passerà di tempo.
Io volevo chiederti semplicemente se per un retail come me che opera quasi esclusivamente in titoli di stato Italiani, con pochi strumenti per giudicare gli emittenti, non sia meglio stare su perpetue come Intesa6.625 oppure Unicredit 6.7 oppure posso prendere in considerazione anche BPCE Deutch Post ASR semplicemente leggendo con attenzione quello che postate voi qui.
Tu per esempio tra i titoli che ho scritto e ING che mi hai dato tu, cosa compreresti oggi?
P.S non è che quello che dirai io lo compro, ma voglio capire come fare a scelgiere.
Grazie:)

provo ad intromettermi anch'io...

anch'io sono un retail e ho iniziato ad interessarmi di perpetuals proprio leggendo IO, e ho fatto proprio come dici tu: leggendo con attenzione quello che postavano gli altri utenti, e poi andando a verificare quanto più potevo da parte mia un emittente piuttosto che un altro... e sempre leggendo i prospetti con attenzione: le clausole di cedole cumulative, no loss absorption, e coupon pusher fort, sono già fattori che tutelano l'investitore, al di là dell'emittente.

così facendo ho scoperto emittenti che mai mi sarei sognato e che, rispetto alla loro situazione nazionale, nulla hanno da invidiare a ISP, UCG ecc ecc. tieni conto che le clausole di cedole cumulative, per esempio, sono più facile da trovare all'estero (vedi Olanda ad esempio) che no in Italia.

secondo me fintanto che si sta su nomi tipo BPCE, DB, DPB, ING, ma anche Eureko, Bawag, Erste, si prendono emittenti esteri buoni o discreti (come credo dicesse Zorba qualche giorno fa), paragonabili a emittenti italiani che ci sono più familiari, ma ai quali non hanno niente da invidiare (in altre parole se fossimo in Olanda, tenderemmo a scegliere ING o Eureko anziché ISP o BP, ad esempio).

quindi che dire: buona lettura :):up:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Tieni presente che la mia qualifica in termini di perpetuals e' da "U' suotto" e che di indole sono cassettista e quindi prediligo emittenti che abbiano qualcosa da dire in termini di mole a livello nazionale&internazionale . (Questo perche' faccio il ragionamento semplicistico che in caso di difficolta' spero in interventi statali...... :rolleyes: che pero' non sempre arrivano.)
Direi anche che il momento , ( a mio inesperto avviso ) , potrebbe non essere il migliore x acquisti "da cassetto" considerato che a maggio / giugno si prendevano molto meglio , ad esempio la ING 219 ha toccato 83/84 durante il periodo se vai a vedere i grafici relativi e ora mi sa' che sia sui 100/101 , pero' ce' il detto che chi visse sperando et et.
Poi guardo obv alla cedola post call perche' , sempre in maniera semplicistica , penso che piu' e' alto e piu' conviene alla banca fare il presunto call e se poi sono cumulabili e senza loss abs ancora meglio.
Obv guardo anche al taglio e alla data call e per maggiore prudenza cerco la massima diversificazione per non rimanere illiquido in caso una o l'altra emittente avessero difficolta'.
La ING 219 l' ho in ptf e quindi sono di parte ... ma se non prevedi storni potrebbe essere interessante .
Ho anche la Intesa XS0456541506 8.375% eventl. call 2019 con post call 3M + 687bp et UC XS0470937243 8.1% eventl. call 2018 che potrebbero essere abbordabili ....
Sulla prima pagina trovi il link "perpetuals" di Negus/Mais e credo sia in assoluto lo strumento piu' intressante fatto in materia et in base alle tue esigenze puoi trovare ampia scelta. :)
ps. ho anche DB / BNP / SG ma al mom sono un po' care e se calano prenderei anche UBS / CA / SEB e per diversifare dal settore bancario , sempre se calano , VattenFall e/o Dong / L:inde / Siemens / Bayer anche se i rendimenti sono piu' bassi.

Adesso provo a andare a controllare, ti ringrazio.
Tu Mago per uno nuovo come me che si affaccia alle perpetue, oltre al consiglio aggio di leggermi tutto il possibile per imparare ( e ho letto aprecchio) oltre a sottolineare la pericolosità del tipo di investimento(che ho capito) cosa mi consigli di valutare?
Il mio primo problema era legato al fatto di non avere sotto mano un elenco di titoli da apragonare, ma adesso con IW mi sono fatto una Watchlist OTC e comincio avedere e capire, ma prima di scegliere ne passerà di tempo.
Io volevo chiederti semplicemente se per un retail come me che opera quasi esclusivamente in titoli di stato Italiani, con pochi strumenti per giudicare gli emittenti, non sia meglio stare su perpetue come Intesa6.625 oppure Unicredit 6.7 oppure posso prendere in considerazione anche BPCE Deutch Post ASR semplicemente leggendo con attenzione quello che postate voi qui.
Tu per esempio tra i titoli che ho scritto e ING che mi hai dato tu, cosa compreresti oggi?
P.S non è che quello che dirai io lo compro, ma voglio capire come fare a scelgiere.
Grazie:)
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Questa obbligazione è una perpetua emessa (300 milioni) dalla Deutsche Bank: attualmente costa circa 57 con la call eventuale il 27/06/15 e attualmente ha una cedola del 2.9%
Rispetto alle BACA mi sembra più cara e con un meccanismo di calcolo della cedola più complicato [IRS 10 anni (se inferiore a IRS 10anni - IRS 2anni)*10, altrimenti (IRS 10anni - IRS 2anni)*10; minimo garantito 1.75].

Però corre voce che DB voglia fare un aumento di capitale per portare il suo Tier1 al 9%. Questo renderebbe la perpetua più "tranquilla".

Insomma, per chi ha già una quantità sufficiente di BACA, che ne dite di questo titolo? Io sarei favorevole, ma mi piacerebbe conoscere altri pareri


https://www.boerse-stuttgart.de/en/factsheet/bonds/overview.html?&sSymbol=D1BA.STU

Non mi piace l'indicizzazione
Meglio un IRS secco a mio avviso
 

stordits

Forumer attivo
HRE Bank to Get 40 Billion More Euros in Government Guarantees

vediamo come reagiranno depfa e compagnia sulla news

Hypo Real Estate Holding AG, the lender whose 2009 implosion was Germany’s biggest bank failure since World War II, is to get another 40 billion euros ($50.9 billion) of state guarantees to safeguard restructuring efforts.

The infusion will swell government guarantees to the Munich-based lender to 142 billion euros, Germany’s Soffin bank- rescue fund said a statement late yesterday.

The German government took over Hypo Real Estate in 2009 after the lender’s Dublin-based Depfa Bank Plc unit couldn’t raise financing when the bankruptcy of Lehman Brothers Holdings Inc. froze credit markets. It was one of seven banks to fail stress tests conducted on 91 of Europe’s biggest lenders in July.

“The executive committee at Soffin came to this decision to avoid any liquidation bottlenecks during the planned transaction,” the fund said. Liquidity problems could occur due to “unfavorable” market developments, Soffin said.

Hypo Real Estate won approval on July 8 to establish a so- called bad bank to house as much as 210 billion euros of “non- strategic assets.” The amount represents more than half of Hypo Real Estate’s total assets at the end of 2009.
 

belindo

Guest
Questa obbligazione è una perpetua emessa (300 milioni) dalla Deutsche Bank: attualmente costa circa 57 con la call eventuale il 27/06/15 e attualmente ha una cedola del 2.9%
Rispetto alle BACA mi sembra più cara e con un meccanismo di calcolo della cedola più complicato [IRS 10 anni (se inferiore a IRS 10anni - IRS 2anni)*10, altrimenti (IRS 10anni - IRS 2anni)*10; minimo garantito 1.75].

Però corre voce che DB voglia fare un aumento di capitale per portare il suo Tier1 al 9%. Questo renderebbe la perpetua più "tranquilla".

Insomma, per chi ha già una quantità sufficiente di BACA, che ne dite di questo titolo? Io sarei favorevole, ma mi piacerebbe conoscere altri pareri


https://www.boerse-stuttgart.de/en/factsheet/bonds/overview.html?&sSymbol=D1BA.STU

Scusami ma la cedola attuale è al 2.9%, ma è sempre fissa oppure ha un metodo di calcolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto