Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Esempio facile: RZB. Ha 3 in essere 3 perpetue:
RZB FINANCE (JERSEY) LTD Banks XS0193631040, call 2010, post call Irs10+0,10%, valore emissione 200 mln
RZB FINANCE (JERSEY) LTD Banks XS0173287862, call 2013, post call Eur3m + 2,70, valore emissione 100 mln
RZB FINANCE JERSEY IV Banks XS0253262025, call 2015, post call Eur 3m +1,95%, valore dell'emissione 500 mln

Totale Tier 1: 800 mln.

Il 1° gennaio 2014 solo l'80% dei vecchi Tier1 di RZB sarà considerato ancora Tier1. Visto che, a tala data, 160 mln dei vecchi Tier1 cesserà di essere considerato come tale, secondo voi, RZB cosa callerà?:D

PS x NPNP: sorry, devo ritirare la mia proposta di vendita a 80 per lunedì della 862....



la 862 era un gran bel colpo, peccato che con iw nisba.

io è da tempo che la provai a prendere.

mi sembra proprio che la trovai io, e sono uno che non la ha (colpa di iw:wall::wall::wall:)





ora ho capito quell'amico che mi aveva detto della possibile call...



Altro esempio BACA. Ha solo 2 emissioni IRS10. Visto il prospetto (èquasi un must pay coupon) e visto l'emittente (che può emettere senior al 70-80% IRS10), per me max 2016-2017 calla.


sottoscrivo anche questa:up::up:
 

maxinblack

Forumer storico
Nell' ambito dell' ipotesi di rimborso a 100 delle perpetual con struttura IRS che quotano basse, sarebbero forse interessanti anche le perpetual con struttura 4*IRS10-IRS2?

Ce ne sono diverse in giro
 

no perpetual no party

Forumer storico
la 862 era un gran bel colpo, peccato che con iw nisba.
io è da tempo che la provai a prendere.
mi sembra proprio che la trovai io, e sono uno che non la ha (colpa di iw:wall::wall::wall:)
ora ho capito quell'amico che mi aveva detto della possibile call...

ciao Bos!!
infatti l'avevo rispolverata leggendo un tuo vecchio post!
e ti devo i ringraziamenti..
pero ora non farmene piu parlare.. :D
 

bosmeld

Forumer storico
stavo pensando alle greche, sarebbe il colmo se callassero la efg 6% e la alpha euribor.

vabbè forse sto sognando.....:D:D


io a dire il vero la alpha euribor la presi proprio con la speranza call:eek::eek::lol::lol:
 

ferdo

Utente Senior
stavo pensando alle greche, sarebbe il colmo se callassero la efg 6% e la alpha euribor.

vabbè forse sto sognando.....:D:D

io a dire il vero la alpha euribor la presi proprio con la speranza call:eek::eek::lol::lol:

2 pirlotti in tutto il 3ead !!!
dai è uno step-up:
"instruments with an incentive to be redeemed will be phased out at their effective maturity date" - si riferisce a questo?! (... se non fallisce il loro Stato di appartenenza)
 

bosmeld

Forumer storico
2 pirlotti in tutto il 3ead !!!
dai è uno step-up:
"instruments with an incentive to be redeemed will be phased out at their effective maturity date" - si riferisce a questo?! (... se non fallisce il loro Stato di appartenenza)



hihihihihi


pochi ma buoni:up::up:

vediamo un po come andrà.





p.s domani mi devo mettere in cerca di un po di leva per comprare un po di pereptuals.....:eek::eek::lol::lol:
 

Mais78

BAWAG fan club
il dubbio sta proprio qui.


un titolo che paga irs+0,10 senza scadenza e che in caso di perdita può STOPPARE LA CEDOLA



per una banca tipo ikb, o simili, non mi sembra cmq male. perchè lo dovrebbero richiamare??



se emette un senior, gli deve uno dare una scadenza, due non può non pagare la cedola, 3 veramente risparmia????


un titolo senza scadenza lo devi paragonare come minimo a un TRENTENNALE

giusto. Diventano dei matusalem bond. La convenienza a richiamare non e' cosi' scontata per tutti. E poi c'e' un limite anche al senior (rating), altrimenti nessuno emetterebbe mai debito subordinato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto