Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Irs o no nel 2023 devono sparire...Ergo..A caccia:D


così a caldo il mio dubbio è il seguente:


dal 2013 di anno in anno potrà essere contabilizzato il 10% in meno dell'emissone come capitale.



alla fine del 2023 non potranno più essere contabilizzate come capitale, ma rimarrebbero cmq con lo stesso prospetto, avremmo una specie di obbligazioni che sono TIPO SENIOR NON CUMULATIVE, e pagano irs+10

specie le banche più in difficoltà potrebbero pensare cmq di mantenrle, visto il costo esiguo.


questo punto va chiarito meglio.



la cosa che non ci dobbiamo scordare è che se anche non si possono più contabilizzare nel capitale, E IL PROSPETTO è LO STESSO....


Se non ho capito male le perpetuals che hanno un facciale alto, diventano delle tasso fisso alla data di call. Quindi una Intesa con tasso 8,xxx che quota intorno a 100 dovrebbe quotare almeno 120 se è un ntasso fisso sino a scadenza della call..
Capito bene?

Poi per le IRS il discorso mi sembra più semplice e legato all'apprezzamento del corso per arrivare ai 100 della call..

Grazie..


salvo cataclismi dorebbe essere succedere quello, non so però se andranno a 120....

cmq alla data call dovrebbero essere richiamate.



il mio dubbio è sui titoli irs, o cmq con facciale basse, per cui l'emittente SPECIE SE DISASTRATO., anche se non le può più contabilizzare nel capitale, le potrebbe cmq mantenere in vita.


non penso che facciano una legge per cui DEVONO ESSERE PER FORZA RICHIAMATI




anche se logicamente le possibilità di richiamo però crescono notevolmente:D:D








p.s dopo tutto questo ragionamento cmq COMPRERO A MANETTA:lol::lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
La parte che interessa a noi::clap:

Capital instruments that no longer qualify as non-common equity Tier 1 capital or Tier 2 capital will be phased out over a 10 year horizon beginning 1 January 2013. Fixing the base at the nominal amount of such instruments outstanding on 1 January 2013, their recognition will be capped at 90% from 1 January 2013, with the cap reducing by 10 percentage points in each subsequent year. In addition, instruments with an incentive to be redeemed will be phased out at their effective maturity date.

Fatto 100 l'ammontere di vecchi Tier1 emessi della banca Pinco Pallo al 1° gennaio 2013, succederà questo:
- nel 2013, solo 90 sarà considerato Tier1;
- nel 2014, solo 80 sarà considerato Tier1;
- ...

Saranno progressivamente rimborsati tutti dal 2013 al 2022....:cool:, salvo gli emittenti sfigati o in crisi che potrebbero decidere di mantenerle

La cosa da capire bene sono quelle step up, che non saranno più Tier1 alla data di call.:D

Questa volta, we are on the right side....:D:ciapet::eeh::-D:ola::godo:
 

maxinblack

Forumer storico
Ecco le varie IRS + catalogate dal Negus e riordinate per data di decorrenza,

Alcune sono a tasso IRS gia' dal 2006, ergo hanno gia ' passato la data della call, se le nuove normative fossero stringenti dovrebbero gia' rimborsarle dal 2013 oppure potrebbero aspettare fino al 2023, se la cosa fosse cosi facile dovremmo assistere a un repentino aumento dei corsi:-?
 

Allegati

  • Picture 3.png
    Picture 3.png
    84,3 KB · Visite: 169

saverio1973

BOND SUB.
così a caldo il mio dubbio è il seguente:


dal 2013 di anno in anno potrà essere contabilizzato il 10% in meno dell'emissone come capitale.



alla fine del 2023 non potranno più essere contabilizzate come capitale, ma rimarrebbero cmq con lo stesso prospetto, avremmo una specie di obbligazioni che sono TIPO SENIOR NON CUMULATIVE, e pagano irs+10

specie le banche più in difficoltà potrebbero pensare cmq di mantenrle, visto il costo esiguo.


questo punto va chiarito meglio.



la cosa che non ci dobbiamo scordare è che se anche non si possono più contabilizzare nel capitale, E IL PROSPETTO è LO STESSO....





salvo cataclismi dorebbe essere succedere quello, non so però se andranno a 120....

cmq alla data call dovrebbero essere richiamate.



il mio dubbio è sui titoli irs, o cmq con facciale basse, per cui l'emittente SPECIE SE DISASTRATO., anche se non le può più contabilizzare nel capitale, le potrebbe cmq mantenere in vita.


non penso che facciano una legge per cui DEVONO ESSERE PER FORZA RICHIAMATI



anche se logicamente le possibilità di richiamo però crescono notevolmente:D:D








p.s dopo tutto questo ragionamento cmq COMPRERO A MANETTA:lol::lol:

Bos comunque nel breve è possibile che saliranno prima le tasso fisso elevate sino a call e poi con più gradualità le IRS tasso variabile?

Che ne pensi?

Grazie..
 

ferdo

Utente Senior
Fatto 100 l'ammontere di vecchi Tier1 emessi della banca Pinco Pallo al 1° gennaio 2013, succederà questo:
- nel 2013, solo 90 sarà considerato Tier1;
- nel 2014, solo 80 sarà considerato Tier1;
- ...

Saranno progressivamente rimborsati tutti dal 2013 al 2022....:cool:, salvo gli emittenti sfigati o in crisi che potrebbero decidere di mantenerle

La cosa da capire bene sono quelle step up, che non saranno più Tier1 alla data di call.:D

Questa volta, we are on the right side....:D:ciapet::eeh::-D:ola::godo:

Come dire che circolerebbero delle equivalenti alle senior ma senza scadenza?!
Ora se la cedola è nettamente superiore ad una senior, io banca emetto la senior a cedola inferiore e richiamo la ex-perpetua;
però neanche gli emittenti più sfigati emettono senior con cedole strabilianti ... o comunque superiori ad un perpetual esistente, quindi in ogni caso ci sarebbe la convenienza nel richiamare - smentitemi se non è così.
 

bosmeld

Forumer storico
Come dire che circolerebbero delle equivalenti alle senior ma senza scadenza?!
Ora se la cedola è nettamente superiore ad una senior, io banca emetto la senior a cedola inferiore ed richiamano la ex-perpetua;
però neanche gli emittenti più sfigati emettono senior con cedole strabilianti ... o comunque superiori ad un perpetual esistente, quindi in ogni caso ci sarebbe la convenienza nel richiamare - smentitemi se non è così.


il dubbio sta proprio qui.


un titolo che paga irs+0,10 senza scadenza e che in caso di perdita può STOPPARE LA CEDOLA



per una banca tipo ikb, o simili, non mi sembra cmq male. perchè lo dovrebbero richiamare??



se emette un senior, gli deve uno dare una scadenza, due non può non pagare la cedola, 3 veramente risparmia????


un titolo senza scadenza lo devi paragonare come minimo a un TRENTENNALE
 

saverio1973

BOND SUB.
il dubbio sta proprio qui.


un titolo che paga irs+0,10 senza scadenza e che in caso di perdita può STOPPARE LA CEDOLA



per una banca tipo ikb, o simili, non mi sembra cmq male. perchè lo dovrebbero richiamare??



se emette un senior, gli deve uno dare una scadenza, due non può non pagare la cedola, 3 veramente risparmia????


un titolo senza scadenza lo devi paragonare come minimo a un TRENTENNALE

Come dire che le quotazioni di oggi già prezzano questa differenza tra tassi fissi ed irs +spread elevati al posto call e quelle che hanno post call ridicole con irs 10 anni +0.1. Non per questo la BACA quotano 50 e non 100.
 

bosmeld

Forumer storico
Come dire che le quotazioni di oggi già prezzano questa differenza tra tassi fissi ed irs +spread elevati al posto call e quelle che hanno post call ridicole con irs 10 anni +0.1. Non per questo la BACA quotano 50 e non 100.




il mio discorso vale per i titoli ciofeche, baca non la considero tra quelli.

alla luce di basilea, baca dovrebbe valere di più di adesso, anche se per il momento la cedola è penalizzante
 

Zorba

Bos 4 Mod
Fatto 100 l'ammontere di vecchi Tier1 emessi della banca Pinco Pallo al 1° gennaio 2013, succederà questo:
- nel 2013, solo 90 sarà considerato Tier1;
- nel 2014, solo 80 sarà considerato Tier1;
- ...

Saranno progressivamente rimborsati tutti dal 2013 al 2022....:cool:, salvo gli emittenti sfigati o in crisi che potrebbero decidere di mantenerle

La cosa da capire bene sono quelle step up, che non saranno più Tier1 alla data di call.:D

Questa volta, we are on the right side....:D:ciapet::eeh::-D:ola::godo:


Esempio facile: RZB. Ha 3 in essere 3 perpetue:
RZB FINANCE (JERSEY) LTD Banks XS0193631040, call 2010, post call Irs10+0,10%, valore emissione 200 mln
RZB FINANCE (JERSEY) LTD Banks XS0173287862, call 2013, post call Eur3m + 2,70, valore emissione 100 mln
RZB FINANCE JERSEY IV Banks XS0253262025, call 2015, post call Eur 3m +1,95%, valore dell'emissione 500 mln

Totale Tier 1: 800 mln.

Il 1° gennaio 2014 solo l'80% dei vecchi Tier1 di RZB sarà considerato ancora Tier1. Visto che, a tala data, 160 mln dei vecchi Tier1 cesserà di essere considerato come tale, secondo voi, RZB cosa callerà?:D

PS x NPNP: sorry, devo ritirare la mia proposta di vendita a 80 per lunedì della 862....
 

Zorba

Bos 4 Mod
Altro esempio BACA. Ha solo 2 emissioni IRS10. Visto il prospetto (èquasi un must pay coupon) e visto l'emittente (che può emettere senior al 70-80% IRS10), per me max 2016-2017 calla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto