Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
ho dato una occhiata veloce ai risultati degli stress test (che ormai anche bozo il clown :D sa che lasciano il tempo che trovano): comunque, per un pelo meglio della blasonata mps, ma peggio di erste. a questo punto mi chiedo se non sia meglio erste 152: al 2014 il rendimento mal contato dovrebbe essere simile (erste 152 @ 72: 13% - BES @ 75: 12,5 - CY Erste 6,4%; CY BES 6,5%).

che ne pensate?

domani smonterò parte delle bpm 8.393 che ormai sono a 100 e di cui mi aspetto la call a luglio 2011 per passare a BES.

il pmc di bpm era 45 :D stavolta si paga capital gain :down:

sarei tentato a prendere anche Erste ma sono già esposto sull'est con Ba-ca e Bawag

grazie
 

solenoide

Forumer storico
Step-up o non step-up

Ciao,
il termine step up usato nei prospetti per me e' relativo al momento dell'emissione e si riferisce allo spread.
Faccio un esempio :
BPNV 290 step up si chiama cosi' perche' al momento dell'emissione era :
TF :6,156 con post call euribor 3 mesi + 228 bp.
Nei giorni precedenti l'emissione , 21.06.2007 IRS 10 anni era circa 4,85/4,90% (evidentemente 4,876% la media calcolata +128 bp = 6,156%)
Spread post call 228 bp quindi step up di 100 bp.
Al contrario la BPNV non step up era :
TF 6,756 (4,876% +188 bp = 6,756 , post call euribor 3 mesi + 188 invariato quindi non step up come da prospetto.
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
A pro di cedoloni , ma come mai non si parla della Oesterreich Volks Banken
XS0359924643 / 10 % / call 18 / poi euribor 6 m + 630 bp ? quota sotto ai 60 ... :-?

:yeah::yeah::clap::clap:

pensa che mi sono RIMANGIATO (spero non sbagliando clamorosamente) tutti i discorsi del cassetto, megacedoloni e cy da paura, ecc.. ecc..

se non avessi seguito il forum e tutta questa fantastica gente, ad oggi sarei ignaro di quello che è successo sul mercato otc.. e avrei perso delle occasioni..

quindi approfitto di questo discorso per RINGRAZIARE veramente tutti per i contributi, le critiche, le idee, i prezzi!! ...



e, per gli istituzionali che ci leggono, vorrei far loro sapere che i NOSTRI target per il gruppetto 2017 sono vicini ai 90.. ADEGUATEVI!!:lol::lol::lol:
 

discipline

Forumer storico
A pro di cedoloni , ma come mai non si parla della Oesterreich Volks Banken
XS0359924643 / 10 % / call 18 / poi euribor 6 m + 630 bp ? quota sotto ai 60 ... :-?

perché al momento il cedolone non lo paga. e c'è da aggiungere che ha clausola di loss abs.
la cedola è in dubbio anche per il 2011, dovesse mai riprendere a pagare pure nel 2012 andrebbe bene, direi...
c'è da dire che ultimamente l'emittente s'è rifinanziato sul mercato a tassi ragionevoli... ci sono dei miei post di qualche settimana fa in merito
quando qualche settimana fa era attorno ai 45, per non farmi mancare niente ne ho prese un po'...
pensare che settimana scorsa meditavo di venderle dopo un +20%..
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Un'altra cosa da tenere presente da adesso in avanti è se nei prospetti esistono clausole di early redemption in caso di perdita dello status di tier1.

Nel qual caso i titoli sopra o vicini a 100 sono da mollare perche' invece di pagare i cedoloni fino alla prima call date potrebbero essere richiamati prima.
 

Topgun1976

Guest
Ciao,
non ho potuto seguire molto , se questa considerazione e' gia' stata fatta mi perdonerete .
Il termine step up usato nei prospetti per me e' relativo al momento dell'emissione.
Faccio un esempio :
BPNV step up per me si chiama cosi' perche' al momento dell'emissione era :
TF :6,156 con post call euribor 3 mesi + 228 bp.
Il giorno dell'emissione , 21.06.2007 euribor 3 mesi 4,16 + 228 = 6,44 quindi step up
Al contrario la BPNV non step up era :
TF 6,756 con post call euribor 3 mesi + 188 che all'epoca faceva 6,04 quindi uno step down.
La stessa considerazione andra' fatta al momento della call , quindi se il post call costituira' uno step up rispetto al tasso in vigore fino a quel momento il titolo andra' presumibilmente richiamato altrimenti potra' restare a mercato.
Restando su BPNV : poniamo che Basilea 3 entri in vigore domani e la BPNV abbia call settimana prossima : non avrebbe senso richiamare la "Step-up" perche' in barba al nome il passaggio al TV costituirebbe un bello step down ! calcolato su euribor 3 mesi odierno si passerebbe da 6,156 a 3,16 , altro che step up:(

Sole Complicated?:D State Attenti Con Bes Bcp sono Banche mooolto fumose e poco chiare,ho una discreta esperienza sulle portoghesi,e ne sono uscito proprio per la poca affidabilità.Ocio:(:)Poi se sale tutto salgono anche loro,ma non sono tranquille come altre
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Fatevi 4 risate :lol:....per il mio approccio "grezzo o agricolo ":D alla finanza chiamatelo come volete ma ho inviato adesso la seguente mail all'IR di Bank Austria (con il mio inglese alla google translate) vediamo che mi risponde ...

About Tier 1 bond Dear Investor Relator are possessor of 600,000 Eurobonds Perpetual ISIN
BA-CA DE000A0DD4K8 Bank Austria, under the new Basel 3 rules that three hours was announced to the markets would like to know if Bank Austria is directed to exercise the Call to October 2011 or launch a buy-back offer on this instrument.
Thank you in advance for your reply.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto