Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rio77

Co.co.mi.
quasi pronto...

:D avevo promesso a me stesso che non avrei piu fatto il consulente finanziario:D...

difficile dare un giudizio, anch'io ponevo le tue stesse domande nei primi interventi nel forum.. e se vado a vedere il mio primo ptf fatto, e quello attuale... ci sono solo 2 titoli che sono rimasti li fin dall'inizio, tutti gli altri ad oggi son diversi!!

il consiglio che ti posso dare è forse il piu semplice: prendi quello che conosci, che capisci, che puoi prevedere.. intesa 506 o uni243 (attento che sono entro i 12 mesi dall'emissione) sono un buon esempio: TF alto, call sicura, praticamente l'equivalente dei tds nel mondo dei tier1 (che è sempre un asset rischiosa, ricordo intesa 506 a 90-91 qualche mese fa, ma anche a 108 ad inizio anno;))... valuta se a questi prezzi il rendimento a scadenza ti sembra buono e se è quello che ti aspetti come tuo profilo di rischio...

beh invece come consulente sei stato molto gentile e ti ringrazio di questo e grazie anche a Topgun1976, è bello non sentirsi a disagio se nn si è ferrati molto in materia. :D
il ragionamento che mi ero cmq fatto io, terra terra, era che anche nel momento in cui una intesa 506 non avesse pagato una cedola, il mio rateo alla fine dei giochi sarebbe stato maggiore di quello ottenibile da un ottimo titolo di stato nei quali sono già ampiamente sbilanciato, certo con la consapevolezza che il rischio è diverso.
certo mi hai messo un pò in crisi dicendomi "attento che sono entro i 12 mesi dall'emissione", intendi dire che non si sa se pagheranno le cedola visto che nn esiste uno storico?:-?
ultima cosa e poi vado a coccolare la mia ragazza che è in dolce attesa...visto che la 506 ha sul groppone quasi 11 mesi di rateo, quando la dovessi acquistare, io anticiperei il rateo a chi la vende vero?forse potrebbe convenire aspettare in questo senso che abbia maturato e pagato ("sperem" come dice qualcuno...) la cedola per prenderla poi ad un prezzo inferiore??
ringrazio chiunque volesse rispondere e in culo alla balena a chi trada in questi giorni.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
In effetti non gli ho lasciato molte alternative o mi callate o iniziate a ricomprarle sul mercato.....altra prospettive sono vietate ...anche solo a pensarle...:up::lol:
 

Topgun1976

Guest
beh invece come consulente sei stato molto gentile e ti ringrazio di questo e grazie anche a Topgun1976, è bello non sentirsi a disagio se nn si è ferrati molto in materia. :D
il ragionamento che mi ero cmq fatto io, terra terra, era che anche nel momento in cui una intesa 506 non avesse pagato una cedola, il mio rateo alla fine dei giochi sarebbe stato maggiore di quello ottenibile da un ottimo titolo di stato nei quali sono già ampiamente sbilanciato, certo con la consapevolezza che il rischio è diverso.
certo mi hai messo un pò in crisi dicendomi "attento che sono entro i 12 mesi dall'emissione", intendi dire che non si sa se pagheranno le cedola visto che nn esiste uno storico?:-?
ultima cosa e poi vado a coccolare la mia ragazza che è in dolce attesa...visto che la 506 ha sul groppone quasi 11 mesi di rateo, quando la dovessi acquistare, io anticiperei il rateo a chi la vende vero?forse potrebbe convenire aspettare in questo senso che abbia maturato e pagato ("sperem" come dice qualcuno...) la cedola per prenderla poi ad un prezzo inferiore??
ringrazio chiunque volesse rispondere e in culo alla balena a chi trada in questi giorni.

Ovviamente se la Compri ti prendi anche il rateo di 11 mesi che ti verrà restituito alla data dell'interesse.
Ma di che hai paura?Si parla di Intesa;)Io avrei paura del prezzo alto,non che Intesa fallisca da qui a poco su
 

warren baffo

Forumer storico
Fatevi 4 risate :lol:....per il mio approccio "grezzo o agricolo ":D alla finanza chiamatelo come volete ma ho inviato adesso la seguente mail all'IR di Bank Austria (con il mio inglese alla google translate) vediamo che mi risponde ...

About Tier 1 bond Dear Investor Relator are possessor of 600,000 Eurobonds Perpetual ISIN
BA-CA DE000A0DD4K8 Bank Austria, under the new Basel 3 rules that three hours was announced to the markets would like to know if Bank Austria is directed to exercise the Call to October 2011 or launch a buy-back offer on this instrument.
Thank you in advance for your reply.

penseranno:
se questi sono i gli obbligazionisti da 600000 pezzi non calliamo sicuro....:lol::lol::lol:
 

solenoide

Forumer storico
Sole Complicated?:D State Attenti Con Bes Bcp sono Banche mooolto fumose e poco chiare,ho una discreta esperienza sulle portoghesi,e ne sono uscito proprio per la poca affidabilità.Ocio:(:)Poi se sale tutto salgono anche loro,ma non sono tranquille come altre

ciao Top,
cosa c'e' di complicato? "Step up" non significa nulla preso da solo.
Dato che gli emittenti al momento dell'emissione non possono prevedere il post call variabile "Step up" si riferisce unicamente alle condizioni calcolate al momento dell'emissione .
Quindi pensare che un titolo sara' richiamato perche' nel prospetto c'e' scritto "Step-up" per me e' sbagliatissimo. ( per BPNV stupenda poi la definizione "non step-up" per nascondere lo step down:D )
Al momento neanche i titoli con post call euribor 12m + 6 e rotti tipo l'ultima BPCE si possono considerare step up (oggi si scenderebbe all'8 circa dal 9% attuale).
Un titolo sara' realmente step-up se il tasso post call si tradurra' in un incremento del flusso cedolare e conseguente danno per l'emittente.
 

perpetuals

Forumer attivo
beh invece come consulente sei stato molto gentile e ti ringrazio di questo e grazie anche a Topgun1976, è bello non sentirsi a disagio se nn si è ferrati molto in materia. :D
il ragionamento che mi ero cmq fatto io, terra terra, era che anche nel momento in cui una intesa 506 non avesse pagato una cedola, il mio rateo alla fine dei giochi sarebbe stato maggiore di quello ottenibile da un ottimo titolo di stato nei quali sono già ampiamente sbilanciato, certo con la consapevolezza che il rischio è diverso.
certo mi hai messo un pò in crisi dicendomi "attento che sono entro i 12 mesi dall'emissione", intendi dire che non si sa se pagheranno le cedola visto che nn esiste uno storico?:-?
ultima cosa e poi vado a coccolare la mia ragazza che è in dolce attesa...visto che la 506 ha sul groppone quasi 11 mesi di rateo, quando la dovessi acquistare, io anticiperei il rateo a chi la vende vero?forse potrebbe convenire aspettare in questo senso che abbia maturato e pagato ("sperem" come dice qualcuno...) la cedola per prenderla poi ad un prezzo inferiore??
ringrazio chiunque volesse rispondere e in culo alla balena a chi trada in questi giorni.

intesa ha pagato quest'anno la cedola con la 663, sono sicuro perchè l'avevo in ptf, quindi paga anche quella della 506
su questo non ci sono discussioni a meno che finisca il mondo, ma prima del 2012 non è previsto
prenderla dopo, senza il rateo, il primo anno di emissione, sarà accessibile a tutti e quindi è molto prevedibile un aumento di prezzo
io ho fatto prendere le lodi a mia suocera poco prima della cedola al prezzo di 84, dopo la cedola avevano preso subito 2 punti ed ora si comprano a 95
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto