Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Sole, all'emissione devi guardare lo spread sul decennale, non l'euribor 3 m, e' quello che fa step up.

Ieri avevo anche io un dubbio sul significato di step up. Oggi sono convinto al 99% che si fa riferimento allo step up all'emissione e non alla data di call, altrimenti sai che casino! Ci sarebbe troppa incertezza, ci sarebbero casi in cui il CFO della banca non sa fino al giorno prima della call se il perp gli viene conteggiato come tier 1 o no. Oppure ad una call gli viene conteggiato e ad un altra no!
IMHO

sisi hai ragione sulo step up , mi hai fatto ricordate che la stessa definizione l'aveva data il Negus a proposito di Bayer o Henkel , il mio dubbio continua pero' a rimanere.
Ovviamente se e' come dici tu tanto di guadagnato!:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Originalmente inviato da Topgun1976
Nik tu sei aggiunto di Diritto,,,Poi io sono Mezzo Bergamasco;):-o
Piuttosto di a Saviotti che è Incomprensibile che la 290 non quoti almeno 83-85


troppo buono top, forza BG :p
il mio obiettivo isnceramente sarebbe dargliele il 21/06/2017 a 100 dopo che mi han pagato tutte le cedolozze :D

cON LE NUOVE REGOLE DIREI NON MENO DI 90....:cool:

90, Vet, è un pò pochino...come ad ok il prezzo è giusto...CENTO CENTO CENTO :)

Goloso:DDirei 82-85 è il suo Range,poi magari tra 3 mesi si alzerà

sei il solito trader di p incallito TOP ;) non cliccare sell dai ;)

se vi interessa la 290 del banco ha lettera a 79.5, salita davvero parecchio

mi sa che ha sfondato gli 80...:D

L'hai detto! :up:

Pensa che quando mi ritireranno tutto a cento mi dispiacerà :lol:
Ti immagini poi mettere tutto in tds? Una noia mortale!

Comunque una volta esplicitate le regole direi che bisogna cambiare un po' il metodo di ragionamento: tipo, le famose ABN 457 possiamo essere ragionevolmente certi che verranno richiamate alla call o addirittura prima, dato che la full ownership dello stato olandese nel momento in cui questa roba diventa praticamente un senior inutile per il capitale gli consente di sostituirla con altro a prezzi più convenienti come senior e costringerà lo stato a pagare direttamente se mancasse capitale tier1

Per quanto riguarda le irs invece secondo me e' vero che probabilmente non rientrano in quell'esplicito "incentive to be redeemed" ma nel momento in cui queste cominciano a non qualificare per tier one l'incentivo per l'emittente a sostituirle con senior irs3m o x%irs10y è analogo a quello di sostituire un tasso fisso alto.

:DTi Invidio

Cè anche da dire,che il beneficio fiscale sui T1 andrà scemando,quindi le banche non avranno + nessun interesse a mantenere in vita ibridi.
Cmq Qlc aprirà la Strada come fece Deut Bank con le non Call,aspettiamo l'anno Prossimo con le call Di Postbank e Ba e da li si Vedrà che faranno

Sai anche il Bid?:)

sE ti ricordi quando erano andate a 68.....e tu mi hai chiesto a quanto le vedevo a breve (grazie alla sfera di Zorba...da lui gentilmente prestatami)ti avevo detto suigli 80-83...sono già a 79.....non ho la sfera ma un 6% che comunque deve essere tirato fuori dal mercato io a 90 c'è lo vedo...e lo saluto:cool:

Fino a 90 non reggo,mi andrebbe benissimo 85,chiuderei l'anno con li mio nuovo record,nonostante la Grecia...Sarebbe Manna:D:up:

Anche per me cambiano i target. Adesso il gruppetto della 50k 2017 è da area 85-90.

io mi sa che qua la vedo proprio come Claudio...quando me la ridaranno a 100, mi dispiacerà un sacco...:wall:
 

Mais78

BAWAG fan club
Fatevi 4 risate :lol:....per il mio approccio "grezzo o agricolo ":D alla finanza chiamatelo come volete ma ho inviato adesso la seguente mail all'IR di Bank Austria (con il mio inglese alla google translate) vediamo che mi risponde ...

About Tier 1 bond Dear Investor Relator are possessor of 600,000 Eurobonds Perpetual ISIN
BA-CA DE000A0DD4K8 Bank Austria, under the new Basel 3 rules that three hours was announced to the markets would like to know if Bank Austria is directed to exercise the Call to October 2011 or launch a buy-back offer on this instrument.
Thank you in advance for your reply.

russia, questa e' una mail che dovrebbe mandare qualcuno con le spalle grosse perche' le cose son due: 1. ci sono dentro grossi istituzionali che normalmente sottoscrivono le nuove emissioni UCI e in quel caso le richiamano perche' quella e' gente che devi accontentare altrimenti te la fa pagare o 2. ci siamo solo dentro solo noi del forum e in quel caso e' meglio non farglielo sapere... :S :D
 

ferdo

Utente Senior
Sole Complicated?:D State Attenti Con Bes Bcp sono Banche mooolto fumose e poco chiare,ho una discreta esperienza sulle portoghesi,e ne sono uscito proprio per la poca affidabilità.Ocio:(:)Poi se sale tutto salgono anche loro,ma non sono tranquille come altre

non vorrei difenderle ma il problema non sono le banche in sè, ma il fatto di essere portoghesi ... con relativo CDS dello stato di origine non proprio rassicurante anche se neppure troppo preoccupante allo stato attuale.
Inoltre BCP è anche esposta in Grecia.
Avevo le BCP e le ho mollate proprio la scorsa settimana ...
fortuna che con la vendita ho comprato altre p. e quindi non mi son perso l'aumento.
 

Topgun1976

Guest
non vorrei difenderle ma il problema non sono le banche in sè, ma il fatto di essere portoghesi ... con relativo CDS dello stato di origine non proprio rassicurante anche se neppure troppo preoccupante allo stato attuale.
Inoltre BCP è anche esposta in Grecia.
Avevo le BCP e le ho mollate proprio la scorsa settimana ...
fortuna che con la vendita ho comprato altre p. e quindi non mi son perso l'aumento.

Esatto lo stato è debole,ma anche loro Intese come Banche sono molto in Balia del Tempo.
Quando ero in Bcp mi sono letto vari articoli e avevano problemi a rinnovare le emissioni.Se ci dovesse essere un attacco speculativo vanno a fondo a Breve,quindi ho preferito passare..
 

Zorba

Bos 4 Mod
Esatto lo stato è debole,ma anche loro Intese come Banche sono molto in Balia del Tempo.
Quando ero in Bcp mi sono letto vari articoli e avevano problemi a rinnovare le emissioni.Se ci dovesse essere un attacco speculativo vanno a fondo a Breve,quindi ho preferito passare..

Si, una precisazione importante. Basilea iii non e' tana libera tutti. Le ciofeche rimangono ciofeche e gli stati traballanti rimangono tali. Consiglierei di approfittare dell'euforia per uscire dalle ciofeche in cui si era rimasti incastrati.
 

Mais78

BAWAG fan club
ciao,
la mia era solo una supposizione .
Anche seguendo la definizione corretta di step up che ha dato Mais mi domando : se lo step-up si traducesse comunque in una consistente dimunuzione della cedola al momento della call (tipo BPNV se richiamata oggi ) che senso avrebbe permettere il richiamo solo per una questione tecnica?
Domanda da profano ovviamente

Io piu' in generale non capisco questo accanimento di Basilea sulle step up gia' emesse. Erano stati chiari sul fasso che le nuove tier 1 non devono avere step up ma non capisco perche' accanirsi sulle vecchie. L'obiettivo di Basilea e' la solidita' delle banche e la creazione di tier 1 in grado di assorbire le perdite, mi devono spiegare perche' tenere in vita una step up che risulta in una cedola del 6% post call rende una banca piu' solida rispetto ad un'emissione con cedola fissa al 9% pre e post call.
E francamente non capisco nemmeno perche' hanno usato l'espressione "effective maturity date", siamo proprio sicuri che voglia dire "first call date"?? Perche' non hanno scritto semplicemente first call date? Non e' che magari volevano dire che una volta ritirate le step up non se ne possono piu' emettere altre altrimenti non vengono considerate Tier 1?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto