Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
E' pure step up...

confesso che stamattina mi era balenato di vendere una SNS155 e prendere 2 EFG399 aggiungendo qualcosa ...
poi la diligenza del buon padre di famiglia mi ha riportato alla ragione

PS sono della convinzione che qualunque struttura fisso / post call Euribor+spread sia step up, e tanto meglio se taglio 50k così è in mano ad istituzionali che non gradirebbero la mancata call ... però da tifoso viva le IRS
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ciao,
per le BANCAJA EMISIONES SA UNI XS0205497778 qual'è un buon prezzo?
a 63 proprio non le cedono??

un'ora fa a 63 mi hanno detto niente da fare..
buon prezzo? forse è l'unica rimasta un po indietro, anche se l'emittente non è il top dei top.. però è cumulativa.

sembra proprio che ora si stia cambiando il metodo di valutazione del rendimento, per cui la call date è il riferimento..

e allora il prezzo migliore ormai è il primo che si trova.. perche il secondo è gia piu alto.. sale tutto di ora in ora..

Poco fà avevo chiesto delucidazioni anche io su Bancaja 778 , e su che prospettive può avere un titolo di banca spagnola che non ho mai visto molto reattivo.

Intanto posto 3 prezzi avuti da B.P.

Intesa 663 100 / 102 (spread allargato rispetto a ieri)
BPVN 373 78 / 81 ( stà decollando)
Lodi 512 92 / 96 ( spread ampio , strapperà ancora o ha finito la benzina? )

P.S. a 63 ti cedo le mie.

è una cassa spagnola, recentemente si è fusa con altre per fare un unico gruppo bancario (non ricordo ora il nome..) non è male come titolo, però onestamente non fosse cumulativo non lo prenderei.. il rischio rispetto ad altri è maggiore... e le casse spagnole hanno risentito molto della crisi immobiliare..
c'è anche da dire che se cosi non fosse non quoterebbe certo sui 63/65...
ognuno faccia le sue valutazioni, il prz è buono, il rischio pure

Avendola in pft da Aprile mi son preso tutta la discesa ed ora stò rivedendo la luce verde, quello che non piace è lo spread , sempre molto ampio, al momento mantengo la posizione ed attendo gli sviluppi, se sale ancora prendo in considerazione il gain.
Qualcuno sà i massimi toccati nel 2010 ?

in tutta onestà, la considero ancora una delle poche p acquistabili ad oggi :
- cumulativa;
- no loss;
- call 2014;
- prezzo poco superiore a 60;

l'unica cosa è che l'emittente non è di qualità eccelsa, però neanche così male, e che lo spread è piuttosto ampio, ma per i cassettisti puri è ok :D
tutto il resto però è un chiaro segnale a comprarla...almeno per me...peccato che sia poco liquida...:wall:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Questa info la scrissi alcuni mesi fa, ad oggi la situazione é la seguente:

Bancaja si fondera via una cosidetta "fusione fredda" (SIP) con Caja Madrid ed altre 5 piccole casse di risparmio.
La sede sociale sará a Valencia (Bancaja) e la sede operativa a Madrid (Caja Madrid).
Diventera la piu grossa cassa di risparmio e il 3º gruppo bancario spagnolo con una quota di mercato solo dietro al Santander e al BBVA.
Ricevera aiuti via FROB (Ente dello stato) pari a 4500 milioni de euro che saranno considerati capitale.

Non vedo grossi problemi per le 2 obbligazioni sopra indicate in quanto sono cumulative, faranno parte di un colosso con attivi pari a circa 350.000 milini di euro.

Spero che questa attualizzazione sia di interesse.
DIFATTI :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Peccato che non sia veramente così .

Perchè UNI 059 (ha le peggiori clausole immaginabili e rimarra' tier 1 anche dopo Basilea 3) continua a crescere sfrenatamente?

Se ci trovassimo di fronte ad un movimento razionale e se fosse vero che è tutto causato da BASILEA III UNI 059 rimarrebbe stabile o (probabilmente) calerebbe visto che il "trader accorto" passerebbe (viste le news) da UNI 059 ai vari BA-CA, BPVN...

A me l'euforia (= crescita indiscriminata) non piace per niente, così come questa primavera ero tra i pochi ragionevolmente sicuri (insieme a Varoon-Zorba) che non ci saremmo trovati di fronte ad un ritorno alle quotazioni di marzo 2009.


Detto questo ciascuno fa le sue valutazioni. ;)

La verità è che nessuno si legge i prospetti e conosce effettivamente cosa compra (era successo lo stesso prima del crollo di marzo 2009). Non è un mercato selettivo...:rolleyes:

Il problema è che non stiamo parlando di "trader de panza" (per citare un caro collega :D) ma di professionisti : UNI 059 essendo appena emessa è solo in mano agli istituzionali.


Ciao.:)

Appunto, parlavo di loro;)

io penso (e spero) che ci sia un pò di rifiato per riuscire ad entrare a prezzi che siano più decenti di oggi...
ho in cairco un pò di eurohypo 012 a 52, dovrebbero attestarsi sui 60 : erano la mia parte un pò più "speculativa" di breve termine non da cassetto, insieme a westlb € e alpha
3m2 dove però sono ancora sotto.
Che dite, vale la pena cliccare SELL o aspettare ancora un pò ???
Alternative ??? :-?
 

solenoide

Forumer storico
questi che avete postato sono esattamente gli stessi miei dubbi.


ho chiesto un po in giro per quanto riguarda il discorso STEP UP.
lo step up si deve vedere al momento dell'emissione, e va calcolato guardando allo spread sullo swap a 10 anni (irs 10 anni)
da quel che ho capito ha ragione Mais sullo step up. va visto all'emissione.
anche se non capisco perchè quelli di basilea, non abbiano detto direttamente tutti i titoli...
per quanto riguarda "effective maturity date" io e anchi altri intendono prima data call.
vedremo....

sisi , ha ragione Mais sul calcolo dello step-up .
Continuo pero' a non capire perche' B3 calcoli lo step-up in maniera asettica. .
A questo punto step-up per step-up (peraltro se nulla e' cambiato lo step up massimo puo' essere di soli 100 bp) ai fini di Basilea3 un post call tipo BPVN euribor 3m + 228 bp equivale ad un Intesa 506 che ha spread post call di 687 bp? forse e' meglio non farsi troppe domande e godersi il rialzo:)
 

samantaao

Forumer storico
ragazzi vi ho seguito e come al solito non mollate, mi piacete!:up:
mi permetto però di fare un'osservazione
se hanno utilizzato definizioni come:
step-up
effective maturity date
un significato preciso l'avranno pure, e non sarà mica un segreto?
chi può saperlo?
proviamo a chiederglielo?
ora provo a mandare una mail all'ufficio titoli della banca... ma credo di aver ben poche speranze
magari a qualche IR?

non voglio sminuire assolutamente i vostri sforzi, che sia chiaro
è solo che come al solito la logica e le opinioni non sono mai come la certezza...

a parte questa mail di scrse speranze che manderò, posso rendermi utile?
ciao
carlo
 

ferdo

Utente Senior
ragazzi vi ho seguito e come al solito non mollate, mi piacete!:up:
mi permetto però di fare un'osservazione
se hanno utilizzato definizioni come:
step-up
effective maturity date
un significato preciso l'avranno pure, e non sarà mica un segreto?
chi può saperlo?
proviamo a chiederglielo?
ora provo a mandare una mail all'ufficio titoli della banca... ma credo di aver ben poche speranze
magari a qualche IR?

non voglio sminuire assolutamente i vostri sforzi, che sia chiaro
è solo che come al solito la logica e le opinioni non sono mai come la certezza...

a parte questa mail di scrse speranze che manderò, posso rendermi utile?
ciao
carlo

visto che la scrivi se la metti in inglese mandala a: [email protected]
Basel Committee on Banking Supervision (www.bis.org)
oppure qualcuno telefona: +41-61-280.8188
così si va alla fonte direttamente
 

Zorba

Bos 4 Mod
preferite più una banca greca solida (alpha-efg) ma con uno stato da fallimento oppure una banca portoghese mediocre (bse-bcp) con dietro uno stato mediocre ?

sono sicuro che qualcuno è di parte ( :futuro: )

Devo rispondere?:D

confesso che stamattina mi era balenato di vendere una SNS155 e prendere 2 EFG399 aggiungendo qualcosa ...
poi la diligenza del buon padre di famiglia mi ha riportato alla ragione

PS sono della convinzione che qualunque struttura fisso / post call Euribor+spread sia step up, e tanto meglio se taglio 50k così è in mano ad istituzionali che non gradirebbero la mancata call ... però da tifoso viva le IRS

Scherzi a parte, EFG è l'unica ciofechina che ho. Per cui non la mollo.
Stiamo alla finestra e vediamo l'evoluzione dei prezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto