Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
ho chiamato, ma mi hanno detto che é meglio mandare email.


RAGAZZI MANDATE TUTTI EMAIL CON DOMANDE.


poi ci confrontiamo qui sul forum

perchè non ne prepariamo una fatta bene insieme (lo dico perchè da solo non mi sentirei sufficientemente competente per affrontare il discorso)
secondo me evitiamo anche un po' di confusione e tempi allungati
se mandiamo 100 mail non credo che avremo risposte immediate...
cosa ne dite?
 

Andre_Sant

Forumer storico
D'accordo su BACA:). Tieni conto che Erste e RZB sono la 2° e 3° banca austriaca (che è uno Stato AAA). Per me emettono i senior TV a EUribor3m + 1,qcs%, che è inferiore all'IRS10.


erste e rzb quando emette debito senior a quanto si finanzia ?
lo stato italiano si finanzia a 140/150punti base.. mi pare strano che erste si finanzi a 100punti base.. mooolto strano

Emittenti molto validi come ubs hanno cds a 120..

Invece unicredit sappiamo già che puo' finanziarsi a poco nel senior

Che poi erste faccia utili sono contento.. ma c'entra poco con il nostro discorso..
Va a mio modo di vedere cercato di capire a quanto si finanzia nel mondo dei senior (in termini di spread sul tasso di riferimento) la erste per capire se per loro avrebbe cmq senso (o meno) callare tutto nel 2023

Per unicredit allo stato attuale delle cose il senso ce l'ha di callare baca nel 2023..

Per erste e altri emittenti NON lo so.
Senza contare infine che ucg ha già fatto altre opa sulle sue controllate e ad oggi ha callato TUTTI i perpetui (cosa che nn si puo' dire di erste che è già fuori tempo di call)

Erste che è cmq salita, sebbene molto meno di altre emissioni, ma secondo me non per caso, questo perchè a mio modo di vedere una delle emissioni piu' a rischio di NON call nel 2023, molto piu' della baca, di credit agricole irs ecc !

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
Ba e Erste sono sullo stesso Piano ,ad utili è quasi Meglio Erste.Cmq L'Irs di Erste è già After Call ,se calla Ba calla Erste,Calla Rzb x me.
Sugli Irs Vedremo chi Traccierà la Strada,per me Santander,Agricole sono le + veloci a muoversi,magari Opando a 70-80


il gruppo che ha alle spalle non è lo stesso

un gruppo come ucg (che vuole fare banca unica) e che nn ha chiesto alcun aiuto statale è cmq messo meglio di una che già NON ha callato

come detto la differenza sta principalmente nei costi di finanziamento del debito senior (visto che cmq il debito tier1 diventerà come senior..)
Unicredit sappiamo che si finanzia il senior a tassi ridicoli!
POssiamo dire la stessa cosa di erste ?
E' qui che si giocherà la partita !

Dire che erste è come BA solo perchè austriache e perchè con struttura simile secondo me è sbagliato.

E' come dire che intesa è alla stessa stregua di altre banche messe un po' peggio (mps, ecc)

Se BA calla (o OPA) non è detto che erste faccia lo stesso, proprio come ucg ha callato le sue perpetue all'8% e basso post call, mentre detusche bank (emittente cmq buonissimo) non le ha callate
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto