Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Questa si che è una bella accellerazione :p:)
non mi figuro dove puo' arrivare.
Che ne pensate ,nell'ottica di venderla ?

La BAWAG è una delle poche con una post call di tutto rispetto.
Io la tengo, anzi stamattina ho incrementato a 74.

PS Ho lanciato diverse proposte di acquisto... Non mi servono più :(
 

Andre_Sant

Forumer storico
Se Erste volesse rimborsare gli IRS10 (decaduti da Tier1), potrebbe emettere covered bond...


non confondiamo pere con patate..
il debito senior NON è rimpiazzabile con debito covered bond..
il debito cover bond è debito in cui a garanzia ci sono dei mutui di soggetti anche terzi, sono cioè interamente garantiti

se anche l'emittente fallisce te rivedi tutti i tuoi soldi.
Infatti sono AAA e non rendono NULLA rispetto all'irs di riferimento

Invece i bond senior sono legati all'emittente, che si indebita anche per 5-10volte il valore dei suoi assets.
Cio' vuol dire che se fallisce rivedi moooolti meno soldi.
Il rischio su un senior è quindi ovviamente maggiore. Di solito il suo cds dovrebbe coincidere con l'equivalente spread in punti base, che l'emittente deve pagare rispetto a euribr (se variabile) o all'irs (se fisso)

ciao
Andrea
 

Zorba

Bos 4 Mod
Questa si che è una bella accellerazione :p:)

non mi figuro dove puo' arrivare.

Che ne pensate ,nell'ottica di venderla ?

Se sto eur3 si muovesse un po' ci aiuterebbe nn poco, eur6 ha preso

1/1000 qualche giorno fa :rolleyes:

Comunque grazie per la bella notizia Zorba ;)

Non vendo niente. Questa Bawag è step up. Se la ns interpretazione di Basilea III dovesse essere confermata...:p
 

reef

...
La BAWAG è una delle poche con una post call di tutto rispetto.
Io la tengo, anzi stamattina ho incrementato a 74.

PS Ho lanciato diverse proposte di acquisto... Non mi servono più :(

Non vendo niente. Questa Bawag è step up. Se la ns interpretazione di Basilea III dovesse essere confermata...:p


Eh.... Si vede che siamo colleghi... :lol:
La scuola del borsino del ROLO ci ha forgiato a fuoco :vicini:
 

Andre_Sant

Forumer storico
:no:........RZB....ha una qualità superiore ad Erste.....e non lo dico solo io , ma lo dicono anche le società di rating....Erste è una BB...,,,,,,,RZB...è una BBB quindi rientra nell'investment grade....erste no!...e questo per rifinanziarsi sul mercato è molto importante.....


ma due senior normali di erste e rzb istituzionali (50k) si trovano per fare un confronto?
Non cover bond, non subordinate, un semplice tasso fisso 50k meglio se decennale.
A quel punto sappiamo a quanto si finanziano e in che condizioni sono messi e traiamo le ns conclusioni
infine resta da capire un irs10 + 0,1 a cosa equivalga in termini di euribor + spread

ciao
 

Zorba

Bos 4 Mod
non confondiamo pere con patate..
il debito senior NON è rimpiazzabile con debito covered bond..
il debito cover bond è debito in cui a garanzia ci sono dei mutui di soggetti anche terzi, sono cioè interamente garantiti

se anche l'emittente fallisce te rivedi tutti i tuoi soldi.
Infatti sono AAA e non rendono NULLA rispetto all'irs di riferimento

Invece i bond senior sono legati all'emittente, che si indebita anche per 5-10volte il valore dei suoi assets.
Cio' vuol dire che se fallisce rivedi moooolti meno soldi.
Il rischio su un senior è quindi ovviamente maggiore. Di solito il suo cds dovrebbe coincidere con l'equivalente spread in punti base, che l'emittente deve pagare rispetto a euribr (se variabile) o all'irs (se fisso)

ciao
Andrea

Parliamo di due prospettive diverse. Con i covered bond la banca fa cassa, giusto? ;)
 

reef

...
ma due senior normali di erste e rzb istituzionali (50k) si trovano per fare un confronto?
Non cover bond, non subordinate, un semplice tasso fisso 50k meglio se decennale.
A quel punto sappiamo a quanto si finanziano e in che condizioni sono messi e traiamo le ns conclusioni
infine resta da capire un irs10 + 0,1 a cosa equivalga in termini di euribor + spread

ciao

Non c'entrano i senior. Non a caso pubblichiamo i CDS senior e sub in due colonne separate, a pagina 2 del foglio delle quotazioni, qui: perpetuals_r

Ehm... mi sembra che questa sia una settimana irripetibile per le P:p:p Poi pensiamo al cibo:lol:

Questa settimana ci ingozziamo di popcorn, patatine e arachidi :clapclap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto