Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Se un emittente ha la possibilità di rifinanziarsi a un tasso inferiore a quello del dopo call, con un call prima del 2018, probabilmente eserciterà il call.
Nel caso di un tasso fisso il calcolo è semplice ma nel caso di un IRS10anni diventa più complesso, come per esempio la mia Dpb che call il 2/12/2010 potrebbe tirare avanti fino al 2018 senza esercitare a meno che l'IRS10anni non voli, giusto?

Guarda che se il floater lo vuoi sostituire con un altro floater (cosa che se fossi il tesoriere di una banca NON farei visti gli attuali tassi a lungo) la tua scelta per il senior è euribor+x% o xy% irs 10y
Secondo me un buon emittente col fischio che emette senior irs10y flat, glie lo sbranerebbero.
Ragion per cui penso che le irs 10y che non qualificano più come tier1 verranno callate tanto quanto.

Se posso per esempio emettere fix senior a mettiamo irs10 + 150 stiamo parlando del 4,20% ma FISSO per dieci anni... voi vi indebitereste cosi' o con variabile irs10 ?
 

maxolone

Forumer storico
ma due senior normali di erste e rzb istituzionali (50k) si trovano per fare un confronto?
Non cover bond, non subordinate, un semplice tasso fisso 50k meglio se decennale.
A quel punto sappiamo a quanto si finanziano e in che condizioni sono messi e traiamo le ns conclusioni
infine resta da capire un irs10 + 0,1 a cosa equivalga in termini di euribor + spread

ciao


per una maturity di 10 anni irs10y corrisponde a euribor +1.20%
per una maturity di 5 anni irs10y corrisponde a euribor +1.50%

Bos conferma !
 

Metriko

Forumer attivo
La BAWAG è una delle poche con una post call di tutto rispetto.
Io la tengo, anzi stamattina ho incrementato a 74.

PS Ho lanciato diverse proposte di acquisto... Non mi servono più :(
io mi sono un po sovrappesato su questa bawag , ma ora sono contento :p

e ringrazio chi le segnalo' gia a 61 (mi pare Mais) purtroppo sono riuscito

a prenderla solo a 67 con fineco
 

Andre_Sant

Forumer storico
ricontrollavo un po' i vari titoli, mi pare che uno dei titoli in ottica 2017 che non sia salito abbasta sia il banco popolare 2017 XS0304963373

Dal mio home banking ho estratto questi dati:

Year high: 87 16.04.2010

quindi il max storico raggiunto ad aprile non è 85, ma 87
Attualmente il titolo si prende ancora a 80,5
Per altro il gemello XS0304963290 leggermente peggiore quota identico (mentre di solito tra i due titoli c'è sempre uno scarto di 2 punti, dove il XS0304963373 quota appunto di piu'..)

Al contrario invece la maggior parte degli altri titoli segnalati in area 2015 2017 ha già nettamente bruciato i massimi storici

Vi metto il grafico prelevato:
1284567197chartv112239861863m.gif



è visibile meglio nell'allegato in pdf

Visto che nei vari siti ariva ecc nn ci sono grafici aggiornati spero di avervi fatto cosa gradita
ciao
 

Allegati

  • chart_V_3201398_186_1Y.pdf
    77,2 KB · Visite: 219
Ultima modifica:

reef

...
CHI CERCA TROVA

ITALEASE (VERONA GROUP) NON PAGA CEDOLA PER QUESTO ANNO (FLAT TRADING) OFFER INTORNO AI 52-54

CALLABLE 2016. IL TIER1 DI ITALEASE E' PIU ALTO DI QUELLA DELLA NOVARA

xs0255673070

Nibc tier1 cumulative callable 2016 paga irs a 10 anni in usd

jpm morgan offre a circa 45

ieri nibc ha dato i risultati: Core tier1 al 15% dicaaaaa

Grazie stordits, le ho valutate positivamente entrambe. Alla fine ho preso Italease a 53, se non sbaglio è di gran lunga "la più economica perpetual italiana" :lol:
 

Tobia

Forumer storico
ricontrollavo un po' i vari titoli, mi pare che uno dei titoli in ottica 2017 che non sia salito abbasta sia il banco popolare 2017 XS0304963373

Dal mio home banking ho estratto questi dati:

Year high: 87 16.04.2010

quindi il max storico raggiunto ad aprile non è 85, ma 87
Attualmente il titolo si prende ancora a 80,5
Per altro il gemello XS0304963290 leggermente peggiore quota identico (mentre di solito tra i due titoli c'è sempre uno scarto di 2 punti, dove il XS0304963373 quota appunto di piu'..)

Al contrario invece la maggior parte degli altri titoli segnalati in area 2015 2017 ha già nettamente bruciato i massimi storici

Vi metto il grafico prelevato:
1284560330bp.gif



è visibile meglio nell'allegato in pdf dove invece si vede soprattutto il dettaglio degli ultimi 6 mesi

Visto che nei vari siti ariva ecc nn ci sono grafici aggiornati spero di avervi fatto cosa gradita
ciao

infatti sto aspettando il ricontatto per acquistarlo...è sicuramente a sconto rispetto alla 290, ad essere sincero non ho bene presente il prospetto, suicuramente non è cumulativo e l'emittente tra i bancari non è certo il migliore
 

Topgun1976

Guest
Forse è meglio che li guardi tu Top......vai su moddy è vedrai che i TIER 1 di Erste sono .......Ba2 al 25.02.2010 (BB)

di RZB..... Baa2 al 25,02,2010 (BBB)
;)

Hai Ragione io Parlavo di Senior Però e non di T1,Cmq è vero ciò che dici,ma non ho la minima fiducia sui rating,pensa che Ing 741 è Ba1 e Quota molto di + della Rzb Investgrade...e non solo per la cumulatività
 

belindo

Guest
Guarda che se il floater lo vuoi sostituire con un altro floater (cosa che se fossi il tesoriere di una banca NON farei visti gli attuali tassi a lungo) la tua scelta per il senior è euribor+x% o xy% irs 10y
Secondo me un buon emittente col fischio che emette senior irs10y flat, glie lo sbranerebbero.
Ragion per cui penso che le irs 10y che non qualificano più come tier1 verranno callate tanto quanto.

Se posso per esempio emettere fix senior a mettiamo irs10 + 150 stiamo parlando del 4,20% ma FISSO per dieci anni... voi vi indebitereste cosi' o con variabile irs10 ?

La tua domanda non trova una mia risposta.
Sicuramente una obbligazione senior al 4.2% fisso oggi la sbranerei anche io, la variabile IRS10anni degli ultimi 10 anni dovrebbe essere più o meno un 4%, quindi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto