Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Non c'entrano i senior. Non a caso pubblichiamo i CDS senior e sub in due colonne separate, a pagina 2 del foglio delle quotazioni, qui: perpetuals_r


tnx. c'entrano perchè se il debito tier1 non sarà piu' iscrivibile come debito tier1 (ossia che permette leve molto piu' alte) sarà cmq usabile come debito senior normale

L'emittente se quindi puo' finanziarsi a meno per un senior lo richiama sicuramente, altrimenti NON è detto

Per questo un emittente buono che non ha un postcall alto puo' richiamare

Mentre un emittente non buono, che paga tanto cmq x un senior, nel mio ragionamento se non ha un post call potrebbe nn richiamare


cmq per erste vedo debito senior cds 151 quindi sembra ok
ciao
 

Andre_Sant

Forumer storico
Parliamo di due prospettive diverse. Con i covered bond la banca fa cassa, giusto? ;)


fa cassa fino a un certo punto.. deve averli quei mutui da dare a garanzia.. nn è che quindi puo' emetterne quando e quanti ne vuole..
e quindi il confronto con i cover bond non è corretto.. altrimenti tutti emetterebbero solo cover bond se potessero pagando meno del debito senior.. e sarebbero tutti AAA
ciao
 

Topgun1976

Guest
ma due senior normali di erste e rzb istituzionali (50k) si trovano per fare un confronto?
Non cover bond, non subordinate, un semplice tasso fisso 50k meglio se decennale.
A quel punto sappiamo a quanto si finanziano e in che condizioni sono messi e traiamo le ns conclusioni
infine resta da capire un irs10 + 0,1 a cosa equivalga in termini di euribor + spread

ciao

Come sai Ci vuole Tempo,e al Momento mi pare un particolare non da Poco..:)
Poi Per Me Banche Aut Ba,poco sotto Erste,Poi Rzb,Bawag,Volk...

Vet guardati i Rating di Erste non ci sono B solo A...;)
 

Vet

Forumer storico
Come sai Ci vuole Tempo,e al Momento mi pare un particolare non da Poco..:)
Poi Per Me Banche Aut Ba,poco sotto Erste,Poi Rzb,Bawag,Volk...

Vet guardati i Rating di Erste non ci sono B solo A...;)


Forse è meglio che li guardi tu Top......vai su moddy è vedrai che i TIER 1 di Erste sono .......Ba2 al 25.02.2010 (BB)

di RZB..... Baa2 al 25,02,2010 (BBB)
;)
 

diritto

Forumer attivo
QUOTAZIONE XS0246487457 - ABN 4.31 - Denaro 78 / Lettera 77-
QUOTAZIONE FR0010815464 - GROUPAMA - Denaro 99.50 / Lettera 101
Vorrei uscire da ABN per entrare in Groupama (t.m. 50.000) tenuto conto che il rendimento della prima fino alla call è ormai sotto il 6% e il post call è misero (Euribor 3 mesi + 166).
Cosa ne pensate?

Chi deve chiamare iw può chiedere la quotazione denaro/lettera di DPB917? Chi ha ancora in portafoglio la ABN 4.31 ma anche chi non le ha più potrebbe dire il suo pensiero sulle possibilità di un eventuale call e cosa pensa di uno scambio tra ABN 457 e GROUPAMA 464 (tasso fisso pre e post call circa 7.785%). Intanto chiesto quotazione Erst 741 - denaro 75 / lettera 76.
 

reef

...
tnx. c'entrano perchè se il debito tier1 non sarà piu' iscrivibile come debito tier1 (ossia che permette leve molto piu' alte) sarà cmq usabile come debito senior normale

L'emittente se quindi puo' finanziarsi a meno per un senior lo richiama sicuramente, altrimenti NON è detto

Per questo un emittente buono che non ha un postcall alto puo' richiamare

Mentre un emittente non buono, che paga tanto cmq x un senior, nel mio ragionamento se non ha un post call potrebbe nn richiamare

Concordo col tuo ragionamento. Infatti, come si diceve poco indietro, l'euforia non deve far dimenticare che le ciofeche restano ciofeche anche nel momento di euforia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto