Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Scusate, pensierino della merenda, giusto per avere la big picture.

Una volta che è stato messo nero su bianco che i "vecchi" subordinati invece di pigliarla in quel posto con qualche strano stravolgimento di regole (cosa che non era da escludere al 100%) sono tutelati e che tutta 'sta roba prima o poi diventa invalida per capitale secondo me bisogna tenere conto che in presenza di una situazione economica "normale" la call non è un vantaggio per i bondisti ma gioca contro.
Più o meno tutte le subordinate IMHO valgono molto piu' di 100 partendo dal presupposto che, lasciando da parte il + per rischio emittente, 100 dovrebbe essere il prezzo dell'indicizzato euribor, il "cct" per intendersi e che i tassi anche a lungo al momento sono <3%
Prendiamo una a caso pure di quelle considerate poco appetibili perchè "arrivate" tipo la Generali xs0283629946... ma quanto dovrebbe valere in caso di 5,479% fino al 2017 e poi ab eterno 3m+2 e fischi% ?
Secondo me in condizioni di sanità mentale ben piu' di 100...

Il mio parere è che ce le ripapperanno a 100 tutte e che mi dispiacerà molto ridargliele, se abolissero le call io sarei MOOOLTO piu' contento
:up:

Un'opzione in mano ad un altro su un nostro titolo è un costo per noi, se la cancellassero tanto di guadagnato :up:... contare su comportamenti antieconomici del detentore della call non va fatto, indipendentemente dalle prassi.

concordo in pieno
aggiungo che io considero 2 cose:
-stare attenti a non trovarsi titoli a -10, 20% che non è mai un bel vedere (il prezzo non lo facciamo noi, ma il mercato)
-scegliere titoli che abbiano una durata consona alle mie esigenze e con i rendimenti più alti possibile a parità di rischio e qui capire le nuove regole è importante (motivo per cui continuerò lo studio)

qualche cip in qua ed in là ci sta, però sul grosso credo che sia meglio essere confidenti sul destino
se poi uno investe cifre che può cassettare per decine di anni...

IMHO
 

ferdo

Utente Senior
possibilissimo.. se noti accanto c'è scritto orario di rilevazione prezzi
le quotazioni le prendo da ubs, sono affidabili, ma sono relativa all'orario di rilevazione..
alcune sono di questa mattina, altre sono di ieri alla chiusura..
francamente a 65 non comprerei

dati storici:
Year high:65 14.09.2010 Year low:49.25 10.06.2010 Prev. year high:56.5 28.10.2009 Prev. year low:16 11.03.2009

ciao

per i dati storici non guarderei il massimo dell'anno;
il mondo è cambiato domenica scorsa
 

ferdo

Utente Senior
Ba e Erste sono sullo stesso Piano ,ad utili è quasi Meglio Erste.Cmq L'Irs di Erste è già After Call ,se calla Ba calla Erste,Calla Rzb x me.
Sugli Irs Vedremo chi Traccierà la Strada,per me Santander,Agricole sono le + veloci a muoversi,magari Opando a 70-80

scusate ma ad aprile/maggio scorso Agricole non aveva callato già un IRS, o ricordo male?
 

no perpetual no party

Forumer storico
Complimenti ancora per il Forum,

se puo essere utile per iniziare ad esaminare in modo piu approfondito qualche obbligazione vi allego alcune informazioni su 2 obbligazioni spagnole che sicuramente gia conoscete:

Bancaja XS0205497778
4,625% fino al 17.11.2014
dopo eur 3 mesi + 2,17

Bancaja ES0214977102
4,375% fino al 03.03.2016
dopo eur 3 mesi + 2,35

Entrambe sono cumulative e non hanno clausola Loss Absorbtion e si trovano a prezzi ancora interessanti:

Bancaja é la terza Cassa Di Risparmio Spagnola
1) La Caixa (Barcelona)
2) Caja Madrid (Madrid)
3) Bancaja (Valencia)
4) CAM (Alicante)

Un fattore positivo da tenere in considerazione é che queste due obbligazioni sono senior della XS0214965450 che é una Tier 1.

Fattori negativi:

é sicuramente un entita fortemente esposta con il mercato immobiliare spagnolo, come la quasi totalita delle casse e delle banche

non puo effettuare aumenti di capitale essendo un cassa di risparmio

ritenuta del 19% a partire dal 01/01/2010 (prima era del 18%)



Fattori positivi:

puo emettere "quote partecipative" (sono come delle azioni di risparmio, che probabilmente fara appena i mercati lo permettono - sono quotate alla Borsa di Madrid) come ha fatto la CAM

essendo la terza cassa spagnola ed il sesto gruppo bancario spagnolo
anche se avesse problemi importanti verra aiutata dalla Banca di Spagna

in Spagna é in atto un processo di concentrazione di Casse di Risparmio che ridurra il numero da 45 ad 20/25 fomentato dalla Banca di Spagna con un programma di aiuti (FROB - dotato fino a 90.000 milioni di euro) che si attiva solo in caso di fusione tra entitá

possiede ancora varie partecipazioni quotate che potrebbe vendere:
38% Banco de Valencia (nel ranking spagnolo per dimensione tra il 10º e la 15º posto)
20% Agua de Valencia (societa delle Acque Potabili di Valencia)
5,650% NH Hoteles (Catena Hotel tra le piu grandi in Europa)
5,736% Iberdrola (Gruppo Elettrico)
5,000% Enagas (Societa Lider nel trasporto del gas)



Spero che queste info sia utili per poter valutare delle obbligazioni non molto presenti nelle vostre discussioni.

Questa info la scrissi alcuni mesi fa, ad oggi la situazione é la seguente:

Bancaja si fondera via una cosidetta "fusione fredda" (SIP) con Caja Madrid ed altre 5 piccole casse di risparmio.
La sede sociale sará a Valencia (Bancaja) e la sede operativa a Madrid (Caja Madrid).
Diventera la piu grossa cassa di risparmio e il 3º gruppo bancario spagnolo con una quota di mercato solo dietro al Santander e al BBVA.
Ricevera aiuti via FROB (Ente dello stato) pari a 4500 milioni de euro che saranno considerati capitale.

Non vedo grossi problemi per le 2 obbligazioni sopra indicate in quanto sono cumulative, faranno parte di un colosso con attivi pari a circa 350.000 milini di euro.

Spero che questa attualizzazione sia di interesse.

Speriamo in bene , ho optato per questa in seguito al fatto che non ho assicurativi in pft, ha un rendimento non male , e lo spread den / lett non è ampio come altri, cosa che non mi è mai piaciuta di Bancaja, il massimo dell'anno è stato 85 quindi se tutto continua a salire dovrebbe avere ancora un poco di margine.

ciao Zeta!
premesso che sono felice possessore sia di bancaja che groupama, x cui non ho conflitto di interessi.. :lol: di fronte a certe notizie sarei piu tranquillo con bancaja, personalmente non l'avrei venduta.. le avrei comprate tutte e due, questo si:up: ... e IMHO a 63/65 per me è ancora buy anche a questi prezzi ...
zorba non fa testo, le avra in portafoglio a pmc di 22/23 :D:D
 

belindo

Guest
Io ho ING219 tf, dpb legata all'irs, per dofferenziare cosa potrei prendere ancora visti i prezzi .....................Credit Agricol026 anche se non è cumulabile??
 

belindo

Guest
Crédit Agricole S.A. 400 EUR FR0010203018 4,1000% 30/06/2005 perpetual 30/06/2010 TdS francese 12 anni + 0,75

CALLATA IL 30/06 :up::up::up:


se non mi calla la CA026 nel 2015 vado da sarkozy...(e prima da carla':D)

Infatti anche io sono molto attirato da questa perpetua. Ma il fatto che non è cumulabile lo lasci in secondo piano perchè CA di solito paga le cedole?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
;)

http://www.bancopopolare.it/IR_ComunicatiStampa/Allegati/C_52_IR_ComunicatiStampa_418_Documento.pdf

Banco Popolare approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2010
Utile netto consolidato pari a 437 milioni:
 Utile del Banco Popolare “stand alone” 209 milioni
(+2,3%)
 Margine di interesse a 945 milioni (-7,6% rispetto al 30/06/2009);
 Commissioni a 647 milioni (+9,6% rispetto al 30/06/2009);
 Proventi operativi a 1.906 milioni (-0,4% rispetto al 30/06/2009);
 Utile di Banca Italease 228 milioni a seguito della
rilevazione di tax asset per 286 milioni
Masse intermediate in crescita (senza Italease):
 Raccolta diretta +7,9% (+0,1% da inizio anno);
 Raccolta indiretta +0,5% (-0,6% da inizio anno);
 Impieghi +6,2% (+2,2% da inizio anno).
Performance della rete commerciale in crescita
 Mutui a privati erogati +37%
 Prestiti personali +11%
 Prodotti di investimento +8%
 Saldo netto aperture di conto corrente: +9.136 sul 31/12/09
Accelera il processo di “de-risking” di Banca Italease
[...]
Nel secondo trimestre accelera ulteriormente il processo di “derisking” di Banca Italease. Lo stock lordo di incagli e sofferenze di Release, infatti, è diminuito di ulteriori 1,4 miliardi, portando così la riduzione da inizio anno a -44% (da 3,6 a 2miliardi).

Nel primo semestre del 2010 il Banco Popolare rileva un utile netto consolidato pari a 436,9 milioni. Tale risultato non è immediatamente confrontabile con il corrispondente periodo dell’esercizio precedente (che si era chiuso con un utile di 204,2 milioni) sia per effetto della modifica dell’area di consolidamento conseguente all’acquisizione del
controllo di Banca Italease a partire dal 1° luglio 2009, sia per la presenza di significative componenti straordinarie e, infine, per il diverso contesto di riferimento in cui il Gruppo si è trovato ad operare nei due periodi posti a confronto.

Reef...guarda che gli utili del banco sono al 70%.......derivanti da sgravi fiscali........e se proprio lo vuoi sapere sono incazzati neri con quelli di Verona.....per i mancati utili.....nonostante l'ottima clientela :V:V

veirssimo, sono nerissimi :clava:

Infatti voglio Segare i 2 Capi della Bpvn:D

già fatto top, considerali già segati :devil:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto