Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
il mio portafoglio di p e' cosi ripartito
29% scadenze 2018 tipo intesa 663 ecc.
44% scadenze 2017 tipo pb sns ecc.
12% tasso fisso
15% irs
tanto per sospendere un attimo la bella discussione su B3
critiche e osservazioni bene accette
Ora tel a Sella e mi faccio dare un po' di prezzi
scusate se ripropongo la ripartizione del mio ptf ma vorrei un parere di chi e'piu' esperto grazie
 

Vet

Forumer storico
Scusate, pensierino della merenda, giusto per avere la big picture.

Una volta che è stato messo nero su bianco che i "vecchi" subordinati invece di pigliarla in quel posto con qualche strano stravolgimento di regole (cosa che non era da escludere al 100%) sono tutelati e che tutta 'sta roba prima o poi diventa invalida per capitale secondo me bisogna tenere conto che in presenza di una situazione economica "normale" la call non è un vantaggio per i bondisti ma gioca contro.
Più o meno tutte le subordinate IMHO valgono molto piu' di 100 partendo dal presupposto che, lasciando da parte il + per rischio emittente, 100 dovrebbe essere il prezzo dell'indicizzato euribor, il "cct" per intendersi e che i tassi anche a lungo al momento sono <3%
Prendiamo una a caso pure di quelle considerate poco appetibili perchè "arrivate" tipo la Generali xs0283629946... ma quanto dovrebbe valere in caso di 5,479% fino al 2017 e poi ab eterno 3m+2 e fischi% ?
Secondo me in condizioni di sanità mentale ben piu' di 100...

Il mio parere è che ce le ripapperanno a 100 tutte e che mi dispiacerà molto ridargliele, se abolissero le call io sarei MOOOLTO piu' contento
:up:



Un'opzione in mano ad un altro su un nostro titolo è un costo per noi, se la cancellassero tanto di guadagnato :up:... contare su comportamenti antieconomici del detentore della call non va fatto, indipendentemente dalle prassi.




Ottima sintesi.....ma...lo snodo sarà capire bene cosa Basilea intederà fare dei Tier 1.....che grado di subordinazione avranno ?? che clausole avranno rispetto ai senior ?.......e così via dicendo.....certo che se Basilea confermasse l'equiparazione tra i ns Tier 1 e le senior....allora è Bingo....call o non call...
 

warren baffo

Forumer storico
Scusate, pensierino della merenda, giusto per avere la big picture.

Una volta che è stato messo nero su bianco che i "vecchi" subordinati invece di pigliarla in quel posto con qualche strano stravolgimento di regole (cosa che non era da escludere al 100%) sono tutelati e che tutta 'sta roba prima o poi diventa invalida per capitale secondo me bisogna tenere conto che in presenza di una situazione economica "normale" la call non è un vantaggio per i bondisti ma gioca contro.
Più o meno tutte le subordinate IMHO valgono molto piu' di 100 partendo dal presupposto che, lasciando da parte il + per rischio emittente, 100 dovrebbe essere il prezzo dell'indicizzato euribor, il "cct" per intendersi e che i tassi anche a lungo al momento sono <3%
Prendiamo una a caso pure di quelle considerate poco appetibili perchè "arrivate" tipo la Generali xs0283629946... ma quanto dovrebbe valere in caso di 5,479% fino al 2017 e poi ab eterno 3m+2 e fischi% ?
Secondo me in condizioni di sanità mentale ben piu' di 100...

Il mio parere è che ce le ripapperanno a 100 tutte e che mi dispiacerà molto ridargliele, se abolissero le call io sarei MOOOLTO piu' contento
:up:

Un'opzione in mano ad un altro su un nostro titolo è un costo per noi, se la cancellassero tanto di guadagnato :up:... contare su comportamenti antieconomici del detentore della call non va fatto, indipendentemente dalle prassi.

Ben Ben Ben detto!
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Fatevi 4 risate :lol:....per il mio approccio "grezzo o agricolo ":D alla finanza chiamatelo come volete ma ho inviato adesso la seguente mail all'IR di Bank Austria (con il mio inglese alla google translate) vediamo che mi risponde ...

About Tier 1 bond Dear Investor Relator are possessor of 600,000 Eurobonds Perpetual ISIN
BA-CA DE000A0DD4K8 Bank Austria, under the new Basel 3 rules that three hours was announced to the markets would like to know if Bank Austria is directed to exercise the Call to October 2011 or launch a buy-back offer on this instrument.
Thank you in advance for your reply.


Salve a tutti .

Tornato ora al computer .Alle 15.40 circa ho ricevuto la risposta dall'IR di Bank Austria che posto qui sotto:


Dear Mr. XXXXXXXXXXXX

We will of course deeply analyse the impact of the new Basel 3 rules on this bond. Currently, there is no decision in place to exercise the option or to launch an offer to buy back the bond.

Best regards
Günther Stromenger

----------------------------------------
Günther Stromenger
Head of Corporate Relations

Bank Austria - Member of UniCredit
A-1010 Wien, Renngasse 2
Tel.: +43 (0) 50505 - 87230
Fax: +43 (0) 50505 - 87622
mailto:[email protected]
http://www.bankaustria.at

UniCredit. Proud Partner of the UEFA Champions League. And You.
UniCredit and UEFA Champions League. Be part of it.
----------------------------------------

Company name: UniCredit Bank Austria AG, registered office: Vienna, DVR: 0030066, BIC: BKAUATWW,
Register of Firms: Handelsgericht Wien, register no.: 150714p

Please consider the environment before printing this e-mail.


A Voi come leggerla.......:)
 

Zorba

Bos 4 Mod
RIFLESSIONE...........................

prima del finimondo basilea, le irs a parita emittente quotavano 50ca.. (rzb erste) e baca sui 54...

ora le irs normali 54/55 , baca 58/59

significa che il mercato sconta la possibile call con un premio sulle quotazioni, il cui differenziale è rimasto IDENTICO anche dopo basilea.!!! :(:(:(

quindi basilea non ha portato benefici sulla call di baca, ma semplicemente sugli irs in generale (dando loro una scadenza ipotetica al 2023)

questo non è per spegnere gli entusiasmi su baca, ci mancherebbe!!! ...
pero è un aspetto che ho considerato solo adesso riflettendo sui prz di questi gg, su cui precedentemente non avevo fatto caso ...

Le IRS10 si sono mosse quasi sempre insieme: la più cara Axa, DPB 3-4 punti sotto Axa, sotto ancora BACA, Erste 3 punti sotto BACA e poi RZB 1 punto sotto Erste...
 

DinoP

life is good
Scusate, pensierino della merenda, giusto per avere la big picture.

Una volta che è stato messo nero su bianco che i "vecchi" subordinati invece di pigliarla in quel posto con qualche strano stravolgimento di regole (cosa che non era da escludere al 100%) sono tutelati e che tutta 'sta roba prima o poi diventa invalida per capitale secondo me bisogna tenere conto che in presenza di una situazione economica "normale" la call non è un vantaggio per i bondisti ma gioca contro.
Più o meno tutte le subordinate IMHO valgono molto piu' di 100 partendo dal presupposto che, lasciando da parte il + per rischio emittente, 100 dovrebbe essere il prezzo dell'indicizzato euribor, il "cct" per intendersi e che i tassi anche a lungo al momento sono <3%
Prendiamo una a caso pure di quelle considerate poco appetibili perchè "arrivate" tipo la Generali xs0283629946... ma quanto dovrebbe valere in caso di 5,479% fino al 2017 e poi ab eterno 3m+2 e fischi% ?
Secondo me in condizioni di sanità mentale ben piu' di 100...

Il mio parere è che ce le ripapperanno a 100 tutte e che mi dispiacerà molto ridargliele, se abolissero le call io sarei MOOOLTO piu' contento
:up:

Un'opzione in mano ad un altro su un nostro titolo è un costo per noi, se la cancellassero tanto di guadagnato :up:... contare su comportamenti antieconomici del detentore della call non va fatto, indipendentemente dalle prassi.


mah.....
anche se le cedole fanno gola,
considerato il valore medio di carico del mio ptf, se mi spazzolano tutto a 100 io glielo do volentieri, poi vediamo che succede in giro.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Salve a tutti .

Tornato ora al computer .Alle 15.40 circa ho ricevuto la risposta dall'IR di Bank Austria che posto qui sotto:


Dear Mr. XXXXXXXXXXXX

We will of course deeply analyse the impact of the new Basel 3 rules on this bond. Currently, there is no decision in place to exercise the option or to launch an offer to buy back the bond.

Best regards
Günther Stromenger

----------------------------------------
Günther Stromenger
Head of Corporate Relations

Bank Austria - Member of UniCredit
A-1010 Wien, Renngasse 2
Tel.: +43 (0) 50505 - 87230
Fax: +43 (0) 50505 - 87622
mailto:[email protected]
http://www.bankaustria.at

UniCredit. Proud Partner of the UEFA Champions League. And You.
UniCredit and UEFA Champions League. Be part of it.
----------------------------------------

Company name: UniCredit Bank Austria AG, registered office: Vienna, DVR: 0030066, BIC: BKAUATWW,
Register of Firms: Handelsgericht Wien, register no.: 150714p

Please consider the environment before printing this e-mail.


A Voi come leggerla.......:)

Che non hanno deciso nulla:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto