Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fogli Excel e google con le quotazioni.

Mi chiedo se è il caso di eliminare dall'elenco i titoli "meno interessanti" (es. i Lehman e altri in default, quelli che non prezzano da mesi e qualli in valute "strane") ed aggiungere quelli che alcuni di noi seguono ma non sono ancora censiti. Inoltre li riordinerei per emittente anzichè per valuta.

In tal caso come procediamo? Se volete potrei pubblicare un foglio vuoto dove tutti possono inserire i "desiderata" e vedere tra qualche giorno cosa ne esce.

Inoltre qualcuno dovrebbe proporre le "cancellazioni", a partire dal negus che la lista la conosce bene... ;)

'notte

Ciao,
si potrebbero segnalare le cumulative attraverso lo sfondo della cella. Attualmente non so a cosa corrisponde lo sfondo esistente.

Come "esercizio accademico" ho aggiunto l'IRR considerata la call a 100 e tutte le cedole pagate :D :-?
Ovviamente vengono i numeri più strani. Per calcolare correttamente i rendimenti sarebbe necessario conoscere bene tutti i parametri e darsi una scadenza nel caso di non esercizio della call. Suggerimenti?

:up:
Ho aggiunto un foglio che si chiama "Parametri", dove c'è l'IRR sopracitato
oltre a ringraziare chi si da da fare per rendere disponibili queste informazioni, aggiungo solo due cose
1- la clausola cumulative è fondamentale almeno per me per decidere l'investimento (che purtroppo non ho ancora fatto)
2- il rendimento senza call è interessante forse potresti iterare il calcolo finche il rendimento non varia di molto e quello è il rednimento limite con tempo infinito, ma forse richiede anche troppo lavoro

Tier1 EuroHypo

XS0169058012

da ieri ho visto parecchi volumi e prezzo in crescita sul mercato tedesco.

da 21 siamo a circa 24,5

Non ho notizie sulle cedole, è anche probabile che non le paghi, ma oggi se si negozia il rateo lo paghi (quindi credo non abbia fatto ancora annunci di non pagamento).

qualcuno ha notizie sul gruppo commerzbank ed eurohypo ?

grazie

Fogli Excel e google con le quotazioni.

Mi chiedo se è il caso di eliminare dall'elenco i titoli "meno interessanti" (es. i Lehman e altri in default, quelli che non prezzano da mesi e qualli in valute "strane") ed aggiungere quelli che alcuni di noi seguono ma non sono ancora censiti. Inoltre li riordinerei per emittente anzichè per valuta.

In tal caso come procediamo? Se volete potrei pubblicare un foglio vuoto dove tutti possono inserire i "desiderata" e vedere tra qualche giorno cosa ne esce.

Inoltre qualcuno dovrebbe proporre le "cancellazioni", a partire dal negus che la lista la conosce bene... ;)

'notte

Non sono il Negus ma ne conosco abbastanza,se vuoi ti metto gli isin di quelle illiquide e poco interessanti

invece di cancellarle quelle illiquide o poco interessanti, non sarebbe meglio metterle in fondo?
a meno che lo scarico dati di bloomberg sia lento, se non dnno fastidio, si lasciano in fondo
Basta aggiungere una colonna
affianco a quelle da mettere in fondo ci metti per esempio una x
poi selezioni tutto, fai ordina in base a quella colonna, e te le ritrovi raggruppate tutte insieme

la aegon che l'altro ieri si prendeva a 43-44, oggi sembra avere denaro a quasi 45
la ABN denaro a 52
la HVB , dal sito euronext sembra avere anche oggi denaro a 65
la austria K8 sembra essere leggermente salita, lettera a 35,40 sull'euronext

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto