Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
granfathering 2023

Riguarda solo i bancari o anche gli assicurativi? Ing 219 e 587 le devo considerare ramo banca di Ing o come le riconosco le Ing assicurazioni?
Grazie


apparte il discorso groupama, io personalmente visto basilea 3 preferirei i Bancari agli assicurati....
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Eurohypo

Oggi ho venduto la EUROHYPO 012.
Mi hanno detto che è stata eseguita a 60,70, ma ora che vedo il movimento in dossier mi compare questo :

16/09/10 21/09/10 Compravendita titoliEurohypo 05/13 perp callV50.000 EUR 58,5634 -30.197,47

Ero convintissimo che trattasse a prezzo secco, senza rateo.
Qua invece sembra che me l'abbiano venduta a 58,56 + rateo.
Domanda :
è corretto ???
A me non sembra, poi così non mi compensa totalmente le minus per la parte di rateo calcolata.
Devo rompere le scatole domani o per voi è giusto ??? :-?
 

innocentiproject

Forumer attivo
Oggi ho venduto la EUROHYPO 012.
Mi hanno detto che è stata eseguita a 60,70, ma ora che vedo il movimento in dossier mi compare questo :

16/09/10 21/09/10 Compravendita titoliEurohypo 05/13 perp callV50.000 EUR 58,5634 -30.197,47

Ero convintissimo che trattasse a prezzo secco, senza rateo.
Qua invece sembra che me l'abbiano venduta a 58,56 + rateo.
Domanda :
è corretto ???
A me non sembra, poi così non mi compensa totalmente le minus per la parte di rateo calcolata.
Devo rompere le scatole domani o per voi è giusto ??? :-?
ciao,
che banca ti ha fatto cosi?
inoltre, cosa ne pensate delle BANCO POPOLARE SCARL XS0304963373
grazie
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
WeBank

Ciao Top,
cosa ci puoi dire di WeBank (presumo sia una delle 5 banche online che citavi). Grazie

Ragazzi alternative non ci sono,forse l'unica è Sella,visto che Db tassa parecchio al 27%
Iw è il Meglio in Questo Campo,a parte forse SQ ma li siamo in Estero,daltronde giornate come ieri capitano 4-5 volte l'anno,e non capisco nemmeno perchè poi tutti avete comprato irs ieri...L'unica da Prendere era Groupama a mio avviso..
Io mi trovo Benissimo,compro qls cosa,sono cordiali e professionali.Ho esperienza di 5 banche Online e sono i Migliori ad Ora
 

samantaao

Forumer storico
:up: Anche io stavo ragionando su questa ipotesi.

Qui c'è il comunicato del BIS sugli innovativi. E' un po' datato...

Instruments eligible for inclusion in Tier 1 capital

OT per gli amanti dell'arte: i soldi che ci regalerà Basilea, li spenderemo a Basilea...:D:lol:

l'avevo visto ma credo siano le vecchie regole che vogliono modiicare...
o che hanno modificato ma che non hanno ancora uicializzato (ed ovviamente nel frattempo le banche lo sanno)
 

solenoide

Forumer storico
Riguarda solo i bancari o anche gli assicurativi? Ing 219 e 587 le devo considerare ramo banca di Ing o come le riconosco le Ing assicurazioni?
Grazie

ciao,
sul sito ING trovi tutte le emissioni divise per appartenenza : ING Group le due che hai citato , poi ci sono quelle emesse da ING Bank ed ING Verzekeringen che pero' non sono Tier 1.

sugli assicurativi mi sembra che proceda come per i bancari.
Il materiale dovrebbe essere reperibile su
Ceiops - HOME / NEWS
CEA - About the CEA
Solvency ii and Own Funds - Basic Own Funds, Tier 1, Tier 2, Tier 3

qui c'e' un breve riassunto
Linklaters - Solvency II - Own funds ? CEIOPS formal advice on Tier 1 requirements



I criteri sembrano quasi piu' restrittivi dei bancari...le nostre undated senior subordinated tipo Axa e simili non potranno di sicuro essere considerate Tier 1 (forse gia' adesso sono Tier 2?:-?:-?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto