Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rio77

Co.co.mi.
se vuoi acquistare perpetuals scordati di farlo con unicredit o intesa.
ho mandato mio cognato, che ha il conto presso unicredit, a comprare l'intesa663 e non gliel'hanno data (figuriamoci la 506!)
allora ha chiesto l'unicredit243, almeno quella gliela daranno, ho pensato
non so cosa gli hanno detto, ma da quel giorno ha lo sguardo fisso nel vuoto e non parla più con nessuno!

:lol: al mutismo non sono ancora arrivato ma se ci penso, siamo sulla buona strada...la mia ragazza è preoccupata!!
ho scritto alla direzione generale per chiedere chiarimenti in merito alla impossibilità di acquistare perpetuals e vediamo cosa mi rispondo, intanto tutto sommato ho visto che oggi la 506 che voglio acquistare, sembra sia scesa un pò stranamente...non me lo aspettavo...può essere?
come mai dici che la 506 è più particolare delle 663?
 

reef

...
Il contrario. Dopo la call non saranno più tier 1

Per l'appunto

The remainder of the Tier 1 capital base must be comprised of instruments that are subordinated, have fully discretionary noncumulative dividends or coupons and have neither a maturity date nor an incentive to redeem. Innovative hybrid capital instruments with an incentive to redeem through features like step-up clauses, currently limited to 15% of the Tier 1 capital base, will be phased out.

Io ho 43% IRS e TV (includo già Bawag 897) e 57% Fix to Floater (call dal 2013 al 2020).
52% IRS
10% Euribor
38% Fix to Floater
:)
 

perpetuals

Forumer attivo
:lol: al mutismo non sono ancora arrivato ma se ci penso, siamo sulla buona strada...la mia ragazza è preoccupata!!
ho scritto alla direzione generale per chiedere chiarimenti in merito alla impossibilità di acquistare perpetuals e vediamo cosa mi rispondo, intanto tutto sommato ho visto che oggi la 506 che voglio acquistare, sembra sia scesa un pò stranamente...non me lo aspettavo...può essere?
come mai dici che la 506 è più particolare delle 663?

che sia scesa un po' non mi sorprende visto come sta andando l'azionario in queste due ultime sedute e benchè ne dicano in giro, le perpetuals seguono l'azionario
la 506 è particolare perchè è stata emessa da meno di un anno e devi essere un investitore qualificato per poterla acquistare, mentre dal 15 ottobre non sarà più così ed è per questo che prevedo salga in maniera considerevole dopo questa data, anche perchè avrà un rateo minimo
 

no perpetual no party

Forumer storico
mi sa che si fa prima ad elencare quelli saranno tier1..

- l'ultimo unicredito
- uni 9.375
- XS0527624059
;);););););););)
- ...................cosa altro?!? :-?:-?


domanda per chi segue gli andamenti storici:
piu o meno la media dell'irs negli ultimi 10-15 anni a che valore arriva?
a naso direi sul 4,5% .....
 

reef

...
Per l'appunto

The remainder of the Tier 1 capital base must be comprised of instruments that are subordinated, have fully discretionary noncumulative dividends or coupons and have neither a maturity date nor an incentive to redeem. Innovative hybrid capital instruments with an incentive to redeem through features like step-up clauses, currently limited to 15% of the Tier 1 capital base, will be phased out.

Il Razionale

Tier 1 capital must help a bank to remain a going concern

66. Common equity is recognised as the highest quality component of capital. It is subordinated to all other elements of funding, absorbs losses as and when they occur, has full flexibility of dividend payments and has no maturity date. It is the primary form of funding which helps ensure that banks remain solvent. The framework must ensure that all instruments included in capital as common stock15 truly meet the standards intended by the Committee. There can be no features which add additional leverage or which could cause the condition of the bank to be weakened as a going concern during periods of market stress.

67. It is critical that for non-common equity elements to be included in Tier 1 capital, they must also absorb losses while the bank remains a going concern. Qualifying instruments must contribute in a meaningful way to ensuring the going concern status of the bank and they must be capable of absorbing losses in practice without exacerbating a bank’s condition in a crisis. Certain innovative features which over time have been introduced to Tier 1 to lower its cost, have done so at the expense of its quality. These elements will need to be phased out.

Leggasi: questi strumenti "innovativi" (tipo cedole cumulative, step-up, no loss abs, coupon pusher) emessi per tutelare l'acquirente :D e non l'emittente (abbassando il rischio e quindi i tassi per la banca) non potranno essere usati come Tier 1 ed andranno eliminati...
 

solenoide

Forumer storico
mi sa che si fa prima ad elencare quelli saranno tier1..

- l'ultimo unicredito
- uni 9.375
- XS0527624059
;);););););););)
- ...................cosa altro?!? :-?:-?


domanda per chi segue gli andamenti storici:
piu o meno la media dell'irs negli ultimi 10-15 anni a che valore arriva?
a naso direi sul 4,5% .....

Bella domanda, a rigore anche questa ha il suo bello step-up di 100 punti base ( molto a spanne IRS10 a ridosso dell'emissione era intorno a 2,88/2,90 - quindi il 9,375% iniziale incorpora uno spread di 650 bp circa che diventano 749 dopo la call)

Mais se i conti sono sbagliati dimmelo grazie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto