Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
a me preoccupa molto di piu' la clausola che permette la sostituzione del titolo con altro aderente a nuovi criteri normativi.
Nel dubbio preferisco non correre il rischio di ritrovarmi con un titolo diverso da quello che ho scelto, peggiore e magari pure tassato al 27%.
Quindi suggerisco di controllare anche questa clausola oltre a quella di early redemption

Qualcosa del genere secondo me sarebbe da evitare :

Conversion of Securities into Capital Securities
Upon the occurrence of a Regulatory Event, the Issuer will convert the Securities into preference
shares or other instruments issued by the Issuer such to the discretion of the Issuer (the ‘Capital Securities’).
Subject to all laws including the capital adequacy rules of the Dutch Central Bank, which may apply to the
Securities in order to be qualified as Tier 1 Capital
on the date all necessary consents, approvals and
authorisations for the issue of the Capital Securities have been obtained by the Issuer and which may
provide otherwise, the Capital Securities are intended to provide the holders thereof, in all material respects
with the same economic rights and benefits as are attached to the Securities. See ‘Description of the Capital
Securities’ for a description of the material terms and provisions of the Capital Securities.

E' bene controllre, ma si tratta solitamente di clausole che non possono adeguarsi a Basilea III, visto devono garantire sostanzialmente gli stessi diritti ai sottoscrittori. Il caso classico è qello dei bond che vengono convertiti in preference shares con diritti similari (ai bond).
 

solenoide

Forumer storico
E' bene controllre, ma si tratta solitamente di clausole che non possono adeguarsi a Basilea III, visto devono garantire sostanzialmente gli stessi diritti ai sottoscrittori. Il caso classico è qello dei bond che vengono convertiti in preference shares con diritti similari (ai bond).

ciao,
spero che tu abbia ragione ma ho notato che i prospetti sono piuttosto contraddittori su questo aspetto : se noti bene la clausola dice " the Capital Securities are intended to provide the holders thereof, in all material respects
with the same economic rights and benefit" quindi a me viene il dubbio che ci si riferisca unicamente all'ammontare della cedola che rimarrebbe invariato.
Prendo sempre dallo stesso prospetto :

Conversion into Capital Securities
Upon the occurrence of a Regulatory Event, the Securities will be converted into Capital Securities
of the Issuer. See ‘Terms and Conditions of the Securities – 7 Conversion of Securities into Capital
Securities’.
If the Securities are so converted, the Capital Securities that a Holder will then hold may have
different rights than those applicable to the Securities and such rights may be less favourable to Holders
than those that apply to the Securities,
provided that in a winding-up of the Issuer the Capital Securities will
in any case, likewise the Securities, rank pari passu with the most senior preference shares of the Issuer.

Solo un dubbio, nel dubbio io evito:)
 

ferdo

Utente Senior
pensavo anch'io di vendere le intesa 506
però voglio aspettare un mese e mezzo, perchè l'articolo
del sole 24 ore che le consiglia caldamente +
l'assenza di rateo dal 10 ottobre + l'accessibilità a tutti
del titolo dal 15 ottobre penso che me le faranno tornare
a 110

c'è pure un report di ML dedicato ad Intesa (dà moderato Underweight a tutte le emissioni Intesa - prima era Overweight) ... discutibile, sempre punti di vista
per chi interessa Intesa forse uno sguardo prima di riusare la carta come riciclo ...
a me sembra scritto prima di domenica, anche se data lunedì;
ragione addotta per underweight: non si è sicuri della call della 8,125% del 10 novembre ... a me personalmente sembra un po'artificioso

PS i report sono nella sezione apposita insieme ai prospetti
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Vista la grande euforia dei mercati ne ho approffitato per allegerirmi.....

via le ing 8%,

ridotte le intesa(erano in carico a 90 scarsi) e le lodi (80)......

rimasto pesante solo su ba ka a 54 di pcm e preso qualcosia si c.a. irs a 66 di pcm

mi è dispaiciuto vendere le intesa..... am spero anche io di riprenderle in futuro a prezzi più bassi
 

ferdo

Utente Senior
Questa e' la tabella a cui mi riferivo al post precedente, in cui ML postula una call non a 100 ma a un prezzo diciamo proporzionato al valore dell'emittente, commenta anche che a buon prezzo e' rimasto poco se non le ciofeche che sarebbero in ordine le prime della lista ad eccezione di Barclays e Credit Logement.... perche poi gli piacciano queste non lo dice

e che quotano già 85 !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto