Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
...
9)Cosa si intende per step-up coupon?
Si intende il coupon fissato alla “reset date”, quando il suo valore supera
quello del coupon iniziale (metodo di calcolo discusso nel forum).
...

alla fine come si valuta lo step up?

E' corretto il seguente?
all'emissione: tasso fisso pre call = IRS10y + spread1
e ricavo lo spread1

E' step up se:
spread1 < spread2
dove la cedola post call è Euribor3m+spread2 ?
 
Ultima modifica:

perpetuals

Forumer attivo
c'è pure un report di ML dedicato ad Intesa (dà moderato Underweight a tutte le emissioni Intesa - prima era Overweight) ... discutibile, sempre punti di vista
per chi interessa Intesa forse uno sguardo prima di riusare la carta come riciclo ...
a me sembra scritto prima di domenica, anche se data lunedì;
ragione addotta per underweight: non si è sicuri della call della 8,125% del 10 novembre ... a me personalmente sembra un po'artificioso

PS i report sono nella sezione apposita insieme ai prospetti

certo una eventuale mancata call sarebbe clamorosa per intesa
ma le ultime notizie sui nuovi ibridi tassati al 27% mi fanno credere
che i vecchi avranno quotazioni superiori ai 110 già raggiunti in passato e penso che difficilmente venderò a questo punto
 

solenoide

Forumer storico
alla fine come si valuta lo step up?

E' corretto il seguente?
all'emissione: tasso fisso pre call = IRS10y + spread1
e ricavo lo spread1

E' step up se:
spread1 > spread2
dove la cedola post call è Euribor3m+spread2 ?

il contrario , lo spread post call deve essere maggiore di quello iniziale quindi spread2 > spread1
 

samantaao

Forumer storico
Avete letto Plus 24 di oggi? parla di stretta fiscale sugli ibridi che dal 2013 saranno tassati al 27% in conseguenza delle regole piu' stringenti sulla loss absorption (immagino che si riferisca solo ai nuovi)
Il titolo e' : I bond ibridi tornano alla ribalta.
Se cosi' fosse a maggior ragione bisogna riempirsi di cumulativi senza loss absorption sperando che vengano richiamati il piu' tardi possibile.
Si parla anche di quotazione su mercati regolamentati e consulenti allo sportello che spieghino bene l'investimento:D:D

Letto
Secondo me:
I nuovi tier1 avranno tassazione 27
Con le nuove clausole gli istituzionali varranno tassi altissimi tipo 10%, le banche per pagare meno tipo 5% li rifileranno al retail... è già cominciata la pubblicità!!
Domani studio i prox acquisti!!!
 

samantaao

Forumer storico
ciao,
spero che tu abbia ragione ma ho notato che i prospetti sono piuttosto contraddittori su questo aspetto : se noti bene la clausola dice " the Capital Securities are intended to provide the holders thereof, in all material respects
with the same economic rights and benefit" quindi a me viene il dubbio che ci si riferisca unicamente all'ammontare della cedola che rimarrebbe invariato.
Prendo sempre dallo stesso prospetto :

Conversion into Capital Securities
Upon the occurrence of a Regulatory Event, the Securities will be converted into Capital Securities
of the Issuer. See ‘Terms and Conditions of the Securities – 7 Conversion of Securities into Capital
Securities’.
If the Securities are so converted, the Capital Securities that a Holder will then hold may have
different rights than those applicable to the Securities and such rights may be less favourable to Holders
than those that apply to the Securities,
provided that in a winding-up of the Issuer the Capital Securities will
in any case, likewise the Securities, rank pari passu with the most senior preference shares of the Issuer.

Solo un dubbio, nel dubbio io evito:)

Concordo
Letture veloci dei prospetti e acquisti basati solo Su cedola+call+emittente non sono + ammessi
Ptf da tutto da analizzare x ridurre brutte sorprese
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Mi sembra , pero' , che il mercato , forse nel dubbio , stia gia' quotando ad esempio le DB VC5 2015 , le SG 619 2019 , le BNP 314 2013 a prezzi come se call fosse inizio 2013 o mi sbaglio ? :-?

Non funziona così....

Se il mercato pensa che ci potrà essere la call in qualsiasi momento a 110 non ci va.

Se invece il mercato non si aspetta assolutamente la call e porta il prezzo a 110, il secondo dopo che la call viene annunciata a sorpresa il prezzo va a 100 e tu non le puoi più vendere a 110.

Proprio per questo insieme agli altri dubbi va chiarito se la perdita "poco per volta" dello status di tier1 puo' essere motivo sufficiente per call anticipata...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Sarebbe comunque da capire se il call generale ci sara' ad inizio 2013 per le vecchie T1 in base alla convenienza/regole per le emittenti ?
Meglio comunque stare sulle "make-whole" / o sotto 100 nell' incertezza ...
no YTC fine 2012 / no Party e poi si vedra' :D


ciao Mago!
anch'io ero nella tua stessa situazione (e cmq una BELLA situazione:))

alla fine ai primi di settembre ho fatto fuori la SG619 (che per me era l'equivalente di un BUND come sicurezza) a 111...
e lunedi questo -dopo vari tentennamenti- via anche le intesa 506 a 101,65 e le bpce558 a 102,75.....

se prendi sotto la pari i cedoloni li hai cmq, in piu ora ragionevoli speranze di una call alla data prevista..
preso bpvn373, groupama414, sns155

ci sarebbero le bancaja778 ottime come rendimento, ma sono spesso poco liquide..

e poi valutando l'ytc e il fatto che un emittente come Credit Agricole non dovrebbe fare scherzi strani, ho preso un buon numero di CA026, irs con call febbraio 2015.. anche perche nel 2015 l'irs dovrebbe essere piu altino dell'attuale :D e oltre alla reputazione, al minor conteggio come tier1, c'è anche la convenienza economica nel callarle ed emettere senior piu bassi.

no ytc, no party... :up::up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Update UBS del 16.09

Per me questo Thomas Wacker (l'analista di UBS che predispone i report di UBS sui subordinati) è uno dei pochi che ci capisce di Tier-1.

Il report spiega bene la differenza tra step up e non, i rischi di queste emissioni, i make whole payments, le early redemptions (secondo lui, la early redemption scatterebbe anche se solo il 10% dell'emissione cessa di essere Tier1).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto