Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Mi ha appena risposto un mio amico che lavora per primaria banca europea (francese..) che questi strumenti li emette (per la verita' lui lavora sulle emissioni corporate ma ha chiesto ai suoi colleghi che si occupano di emissioni bancarie), vi copio risposta pari pari...

"[FONT=&quot]secondo loro é roba che non viene richiamata...[/FONT][FONT=&quot]"[/FONT]


Be' del resto se avete letto l' ultimo report di UBS del 16.09. dicevano chiaramente che secondo loro le perpetual destinate al mercato retail avevano il forte rischio di non essere richiamate, o di esserlo solo dopo valutazione sulla convenienza economica da parte dell 'emittente a farlo.

Per questo indicavano come preferenziale l'acquisto di perpetual destinate agli istituzionali, in quanto questi sono clienti da non "deludere"con una mancata call, mentre il retail "si attacca...." credo la differenza fra le 2 tipologie sia semplicemente il taglio da 50 o 100 K per gli istituzionali e da 1K per il retail. non so se sbaglio.

Tuttavia come diceva il Negus la mancata call su IRS a prezzi di carico sui 50/60 di buone, discrete emittenti vuol dire ottenere quasi il doppio dell'IRS fino alla peggio il 2023, il che non mi sembra una prospettiva cosi catastrofica per un portafoglio da cassetto per noi piccoli investitori.

Certo siamo soggetti al rischio tasso, ma piu' basso di cosi' fino al 2023 non mi sembra proprio possibile. anzi sarebbe probabile aspettarsi che aumenti, e con esso il corso delle IRS. Il downside d'altra parte mi sembra in condizioni normali potenzialmente contenuto.

Si puo' considerare il danno reputazionale per alcune banche di non callare, o semplicemente la ripresa economica, o altri fattori ancora da determinare.

Chi ha preso e incrementato Le IRS come il sottoscritto in questi gg deve avere un orizzonte temporale un po' piu' ampio, se no ha sbagliato investimento.

Per chi mira solamente alla call secca e al quasi raddoppio del capitale al 2013 potrebbe essere deludente, ma entrambi gli scenari mi sembrano positivi.
Nel primo fai BINGO nel secondo hai dei TV prese a prezzi irripetibili.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Io invece oggi voglio ritentare di vendere i miei DPB N75 almeno a 66!
così da poter comprare altro............................
Speriamo!
 

maxinblack

Forumer storico
Mi e' venuta un idea pazzerella,
potrei mettere a garanzia tutto il mio portafoglio per la banca e ricevere un finanziamento che so 200.000 k
con questo raddoppiare l'esposizione sul gruppo per esempio del 2017 le solite DPB,BPVN,SNS,BPCE,GROUPRAMA e qualcosaltro tipo westlb che ne dite? qualcuno ha gia' fatto operazioni del genere? Non vorrei farmi male.
contattaemi pure via MP.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Mi e' venuta un idea pazzerella,
potrei mettere a garanzia tutto il mio portafoglio per la banca e ricevere un finanziamento che so 200.000 k
con questo raddoppiare l'esposizione sul gruppo per esempio del 2017 le solite DPB,BPVN,SNS,BPCE,GROUPRAMA e qualcosaltro tipo westlb che ne dite? qualcuno ha gia' fatto operazioni del genere? Non vorrei farmi male.
contattaemi pure via MP.

invece sarebbe interessante magari aprire un 3d ad hoc per parlare della possibilità, mi pare che in passato ne avevo iniziato uno io tra l'altro, di dare titoli come garanzia, poi magari si può continuare qua per la scelta dei titoli..

ecco, qui chiedevo per avere possibilità di acquisto seconda casa ma la finalità penso sia secondaria, prima bisogna capire sui nostri titoli come verrebbero considerati

http://www.investireoggi.it/forum/scelta-titoli-da-dare-pegno-vt52515.html
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi e' venuta un idea pazzerella,
potrei mettere a garanzia tutto il mio portafoglio per la banca e ricevere un finanziamento che so 200.000 k
con questo raddoppiare l'esposizione sul gruppo per esempio del 2017 le solite DPB,BPVN,SNS,BPCE,GROUPRAMA e qualcosaltro tipo westlb che ne dite? qualcuno ha gia' fatto operazioni del genere? Non vorrei farmi male.
contattaemi pure via MP.



Avevo già accennato a giugno che una banchetta indipendente del centro nord prende a pegno anche le perpetual (Intesa, General Electric, INg, BPCE, Ba-Ca), valutandole non meno (dipende dai clienti ...:D) dell' 80 % del prezzo del giorno.
Ne avevo già parlato tempo fa.
E' ovviamente una operazione leggermente :)eek:) rischiosa. Io , ammetto, l'ho fatta e l'ho fatta fare.

Penso che anche Nik sappia qualcosa. :).

Su questo argomento, per ragioni di riservatezza, non posso andare avanti nemmeno via mp.
Provate in giro. ;) (mi sembra che IW le perpetual non le voglia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto