Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomcat

Forumer attivo
mi sembra un'idea ottima (almeno sulla carta)
è il modo più semplice di creare una leva imponente
non ci giocherei tutto il capitale ...
 

maxinblack

Forumer storico
Avevo già accennato a giugno che una banchetta indipendente del centro nord prende a pegno anche le perpetual (Intesa, General Electric, INg, BPCE, Ba-Ca), valutandole non meno (dipende dai clienti ...:D) dell' 80 % del prezzo del giorno.
Ne avevo già parlato tempo fa.
E' ovviamente una operazione leggermente :)eek:) rischiosa. Io , ammetto, l'ho fatta e l'ho fatta fare.

Penso che anche Nik sappia qualcosa. :).

Su questo argomento, per ragioni di riservatezza, non posso andare avanti nemmeno via mp.
Provate in giro. ;) (mi sembra che IW le perpetual non le voglia)

Se l'hai fatta come funziona?



L'idea e di dare il portafoglio P in garanzia' non credo che ce le valuteranno tanto essendo titoli per le banche poco sicuri ma che so diciamo di ottenere un 20/30% del portafoglio, anche per non rischiare troppo.
Ci compriamo per esempio il gruppo delle 50K al 2017 sotto la pari paghiamo gli interessi alla banca e alla call ritorniamo il capitale e il resto di capital gain ce lo teniamo piu' l'eventuale differenza interessi. che ne dite? proprio perche' con BASEL 3 devono richiamarle l'intera operazione pare piu' fattibile.

Chi ha esperienze in proposito o sa come potrebbe funzionare e' pregato di postare Russiabond e Bosmed Nick dove siete?

Negus quando torni? i tuoi figliocci danno letteralmente i numeri:D
 
Ultima modifica:

perpetuals

Forumer attivo
Caro ti contatto via MP

Ho parlato con il mio amico che lavora a INVEST BANCA mi ha detto che l'operazione si chiama "Lombard" mai sentita nominare, ma is sono un profano, comunque mi vedo con lui domani e vi faccio sapere.

L'idea e di dare il portafoglio P in garanzia' non credo che ce le valuteranno tanto essendo titoli per le banche poco sicuri ma che so diciamo di ottenere un 20/30% del portafoglio, anche per non rischiare troppo.
Ci compriamo per esempio il gruppo delle 50K al 2017 paghiamo gli interessi e alla call ritorniamo il capitale e il resto ce lo teniamo piu' l'eventuale differenza interessi. che ne dite? proprio perche' con BASEL 3 devono richiamarle l'intera operazione pare piu' fattibile.

Chi ha esperienze in proposito e' pregato di postare Russiabond e Bosmed dove siete?

Negus quando torni? i tuoi figliocci danno letteralmente i numeri:D

sono due i punti focali:
1. che interessi chiederebbero all'anno
2. si può continuare a tradare ciò che è stato dato in garanzia o bisogna chiedere lunghe ed estenuanti autorizzazioni ogni volta?
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
L'idea e di dare il portafoglio P in garanzia' non credo che ce le valuteranno tanto essendo titoli per le banche poco sicuri ma che so diciamo di ottenere un 20/30% del portafoglio, anche per non rischiare troppo.
Ci compriamo per esempio il gruppo delle 50K al 2017 paghiamo gli interessi e alla call ritorniamo il capitale e il resto ce lo teniamo piu' l'eventuale differenza interessi.

A beh, se è per quello puo pure picchiare su un bel mutuo sulla casa a tasso fisso 10y (4%) e comprarti quello che vuoi...

Probabilmente guadagni, il problema è che poi dormi meno bene... :zzz:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se l'hai fatta come funziona?

Ho parlato con il mio amico che lavora a INVEST BANCA mi ha detto che l'operazione si chiama "Lombard" mai sentita nominare, ma is sono un profano, comunque mi vedo con lui domani e vi faccio sapere.

L'idea e di dare il portafoglio P in garanzia' non credo che ce le valuteranno tanto essendo titoli per le banche poco sicuri ma che so diciamo di ottenere un 20/30% del portafoglio, anche per non rischiare troppo.
Ci compriamo per esempio il gruppo delle 50K al 2017 paghiamo gli interessi e alla call ritorniamo il capitale e il resto ce lo teniamo piu' l'eventuale differenza interessi. che ne dite? proprio perche' con BASEL 3 devono richiamarle l'intera operazione pare piu' fattibile.

Chi ha esperienze in proposito o sa come potrebbe funzionare e' pregato di postare Russiabond e Bosmed Nick dove siete?

Negus quando torni? i tuoi figliocci danno letteralmente i numeri:D


Tispego come sono messo in leva io ....

capitale mio adesso alla vendita di tutto 230k

leva usta per 135k

totale 365 k X nominale 600 k BA-CA 4k8

la leva l'ho creata ....aumentando progressivamente il fido in conto corrente presso la mia banca (banca Popolare locale ) adesso sono a 80k in fido al euribor 3 mesi + 1, qualcosa mi sembra 1,50 %, li uso quando voglio e quando non mi serviono li restituisco è la cosa migliore ho casa di propietà e mi conoscono da molti anni sanno che faccio trading con alti e bassi ma si fidano di me ....e sopratutto non sono stato mai insolvente e ci fanno tanti dindini con le commissioni da trading obblig OTC allo 0,20%

altri 50 k li ho da un familiare al 3,50 % ....ma adesso devo rientrare perchè gli servono ....quindi 10 k li prendo da altro familiare e 30 k purtroppo al 7,50% li prendo dalla cessione del 5° carissimo ...però non ho voglia di abbassare la leva e quindi .... mantengo

altri 7 k li ho in fido conto corrente con IW Bank al 5,50% mi sembra

quello che cercate VOI mi sembra sia un finanziamento su deposito titoli a garanzia ....con certi bond pur avendo proposto alla mia banca non me lo fanno Bond tipo Venezuela in USD ....per perpetue di Classe credo che non ci siano problemi ....quello che secondo me è il massimo ....è avere un fido in conto corrente a buon prezzo euribor + massimo 1,5 e lo usi quando ti serve ....

Se posso darti un mio parere ....lavorare in leva è eccezzionale nei momenti di vento a favore ...ma ci devi essere abituato quando il vento ti gira contro ....mi spiego quando vedi le perdite aumentare e mangiarti il capitale potresti non reggere e chiudrere tutto ...parlo di leva importante ...per importante intendo dire leva 1 e superiore ...ma anche leva 0,70 è forte per uno che comincia ....calcola che con leva 1 ...non serve te lo scriva quando perdi il 10% è praticamente perdere il 20% sul tuo capitale ...d'altra parte è così che ho fatto per ben due volte 1 miliardo e che me sono anche bruciato ...senza la leva non li avrei mai fatti e non me li avrei neanche mangiati ....ma si parla del 1998-2004 altri tempi ...adesso lavoro con leva allo 0,60 ....quando ho fatto la botta grossa tra il 2008-2009 lavoraro con mio 30k e leva 7 leva 8 per circa 230-250 k di prestiti leva altissima ......se usi leva bassa ci puo stare .....una speculazione se usi leva alta cominci ad avere problemi ...anche fisici ...sonno ed altro...insomma devi avere stomaco ...Buona Fortuna
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
:up: se no non erano li' ... a fare danni.:(

Ma lol! :lol:

Il problema dei desk obbligazionari è che per la maggior parte sono composti da gente TOTALMENTE INADEGUATA...
Questi hanno fatto i farmacisti per una vita, tutti a cercare lo 0,001% di differenza in una lista paurosa di titoli che rendevano tutti la stessa cosa, dalla general electric alla giacomelli.

Cosa vuoi che ne sappiano di mostri come i "nostri" che fanno 100 - 20 - 100 in due anni?

Credimi, non ne hanno idea. :DD:

Questa è la gente che ha scaraventato fuori tutto ai minimi e che non ha ancora ricomprato un accidente.

Con le generali perp a 40 andavo al desk obbligazionario -non borsino, sto parlando dei vertici- per comperare e questi mi guardavano come fossi un marziano (notare, mai fatte professionalmente obbligazioni in vita mia, vengo dall'azionario) e mi dicevano, "perchè le compri? Questa roba è fallita" e io, "ma stai male? Le Generali? fallirai prima tu di loro... :rolleyes:, perchè dici che è fallita?" risposta cascabraccia: "eh, vale 40! vuol dire che è fallita" :nnoo:

Indicativo del modo di pensare... vale 60 vuol dire che non la richiamano... :clap:
 

Topgun1976

Guest
Ragazzi, comprendo l'euforia ma attenti ai deliri di onnipotenza :D

Non mi fido neanche io dei desk obbligazionari ma qui si parla di un desk di strutturazione. Alla fine dietro alla decisione di richiamare c'e' un comitato e un CFO, delle persone. Il parere di chi parla regolarmente con queste persone e suggerisce di emetterne una fatta coli' e richiamare quella fatta cosi' mi interessa molto. Detto questo quello che ho appreso stasera non cambia di una virgola la mia strategia.

Questo dice Molto di QUanto ti fidi dei tuoi amici della city:D:lol:
 

Topgun1976

Guest
Riguardo a Leve,MUtui,Prestiti Ecc

Dico solo che parliamo di T1,e che non sempre le cose vanno cosi Bene,poi siete Tutti Grandi e Vaccinati ma occhio L'euforia e i Guadagni Facili sono la prima fonte di Perdite Copiose Future
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto