Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Io ho una banca fisica che non è abituata a questo prodotto, quindi devo chiamare la prima volta per chiedere se il titolo lo posso acquistare oppure se devono censirlo e dopo mi richiamano per comunicarmi il prezzo.
Detto questo hai ragione facendomi osservare che prima di acquistare devo essere cosciente di cosa prendo, ma il taglio non l'ho trovato sul foglio di exell e l'ho dato per scontato leggendo il resto delle caratteristiche.
Grazie per l'osservazione che se fatta bene, come la tua, non può creare polemica ma essere solo costruttiva per quelli come me che sono alle prima armi. ;)

Le informazioni devi imparare a trarle dai Prospetti e non dai fogli excel di Mais &Negus ecc
Perchè pur essendo quasi perfetti possono contenere errori
Le Clausole ,le call,L'interesse,la Cumulatività ecc sono tutte nei Prospetti dell'Emittente;)Questo vale x tutti
 

belindo

Guest
Le informazioni devi imparare a trarle dai Prospetti e non dai fogli excel di Mais &Negus ecc
Perchè pur essendo quasi perfetti possono contenere errori
Le Clausole ,le call,L'interesse,la Cumulatività ecc sono tutte nei Prospetti dell'Emittente;)Questo vale x tutti

Va bene, vado dietro la lavagna con un secchio di acqua in testa dopo aver preso sulle mani un paio di fristate.................... come facevano una volta.
Poi hanno attaccato la lavagna al muro.................:p
 

Topgun1976

Guest
Va bene, vado dietro la lavagna con un secchio di acqua in testa dopo aver preso sulle mani un paio di fristate.................... come facevano una volta.
Poi hanno attaccato la lavagna al muro.................:p
:D:lol: Lo dico x te,dipendere dagli altri non è mai bello,se si hanno le qualità per fare da solo.(E poi da Lecchese Tifo per i miei Vicini:D;))

Cmq non era un rimprovero, ma solo un dato di fatto
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ma come ti erogano lo scoperto di conto se non dai a garanzia qualcosa? te lo erogano a fiducia?
inoltre quanto paghi sullo scoperto di conto ? euribor + SPREAD di quanto?



x obsoleto:
non riesco a capire come tu possa avere avuto cattive esperienze perchè hai detto a qualcuno il nome della banca a cui ti appoggi..
io ho girato per mesi tutte le banche della mia regione, ma non ho trovato nessuno che accettasse le suddette perpetue..

grazie mille

Me lo erogano a fiducia ...non sono ne imprenditore ne possidente (a parte la mia casa pur molto costosa ma sempre casa )

Euribor 3 mesi + 1,50% e poi c'è da aggiungere " la vecchia "commisione di massimo scoperto ...all'inizio era 0,625% trimestrale adesso l'ho fatta abbassare a 0,25% ...anche se non ci dovrebbe essere più le hanno cambiato il nome ma c'è lo stesso :(
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Antonveneta 115

.....info.....
la mia prima perpetua :godo:....
ha staccato cedola trimestrale valuta oggi.
Per info, magari a qualche amico del 3d viene comodo saperlo, mi risulta un tasso pari a (0.8285+3.75)% accreditato, quindi euribor trimestrale di soli:sad: 0.8285% (speravo fosse + vicino a 0.9%). Vi quadra?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
scusate se ri-uppo la domanda

Qualche buon samaritano che mi risponde? Grazie:)

Exchange comparison
ExchangeQuoteDate / Quote timeBidAskVolume
Berlin36.10 20/09. / 09:1233.55 36.00 75,000
Stuttgart 35.15 20/09. / 13:07 34.40 35.99 15,000
Frankfurt36.20 20/09. / 12:26 35.00 36.20 6,000
Composite - Reute...28.00 20/09. / 08:07 28.00 35.00 n.a.

Due domande, Amici del 3d: oggi ho inserito un ordine sulle Oevag 288 e ho visto che è passato (acquisto a 36,50).
Sia prima dell'ordine sia dopo mi ritrovo su brokerjet quotazioni di tutte le piazze (sopra vi copio le principali) con un massimo a 36,00.
L'ordine l'ho lanciato con IW (mi hanno quotato 36,5 e confermato l'eseguito a 36,50).
Com'è possibile che sia stato eseguito a 36,50 quando il massimo (nelle borse con volumi non pari a zero oggi) è stato 36:-??

Le altre volte sui siti online mi ritrovavo sempre eseguiti col prezzo nel range, magari non il migliore ma mai fuori range.

Seconda domanda: io da cassettista non opero spesso. Sbaglio io a non chiedere mai di provare con controparti che nel book bloomberg non sembrano operative? Voi come vi comportate? Anche solo mezzo punto in meno sono dindini di differenza:wall::wall::wall:.

Grazie.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Vi dico la mia sulla leva.... molto rischioso, si può fare se il ptf a pegno non contiene solo perpetual.
% di intervento circa 50%.
Se chi affronta questa operatività ha molto buon senso e consapevolezza e magari anche risorse d'emergenza bene, in caso contrario meglio desistere.
Spread = eur 3 mesi + 2% circa
Per approfondimenti solo msg in Mp.

Leggermente OT...poi ho finito :lol:
Concordo con MRPINK... devi avere comunque delle cartucce da sparare in casi di estrema urgenza e con mercati al limite ....come nel 2008 ...devi avere in pratica qualcuno che intervenga se le cose dovessero mettersi male per fare passare la tempesta ...questo se non si usa lo stop ...e diversamente che su altre speculazioni ...sulle obbligazioni (non tutte) secondo me non puoi avere stop ...vedi argentina se ti stoppi a 30 o 20 o addirittura con l'ultima discesa le par 2038 in euro scese a 13/100 .... se metti gli stop ti perdi poi il recupero...finchè non vanno a zero ma HY a parte o Perpetue ...con gli emergenti fino ad ora a 0 a parte mi sembra Nigeria...non ci vai "quasi mai"...Anche Equador e Seichelles comunque non sono scese a 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto